|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 28, 2008, 00:56:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
beh caro vatanen, hai espresso la tua.... ma è evidente che se uno apre un topic su una moto retrò è perché è attratto da questo tipo di moto..., non pensi? allora che tipo di idea può farsi se tu gli dici "a me piacciono le superbike"? non gli ho consigliato superbike,gli ho sconsigliato questa modo semplicemente.conosco da anni luca,ama si le cose d'epoca,ma anche andar forte...sarebbe la sua prima moto e non ha le idee chiare,quindi gli ho consigliato di guardar semplicemente altrove.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
anchise |
|
|
Aprile 28, 2008, 01:28:45 am |
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts |
|
non gli ho consigliato superbike,gli ho sconsigliato questa modo semplicemente.conosco da anni luca,ama si le cose d'epoca,ma anche andar forte...sarebbe la sua prima moto e non ha le idee chiare,quindi gli ho consigliato di guardar semplicemente altrove. beh...allora su questo siamo d'accordo . se ama la velocità la w650 non è consigliata! ..... prestazioni sportive le può avere dalla ducati sport 1000, ma è cara ...molto cara
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
matsuge |
|
|
Aprile 28, 2008, 01:29:01 am |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
|
Ciao TonyH, Anchise e Bigpenna sono stati già esaurienti. Ma ti dico volentieri anche la mia. Da felicissimo possessore di Kawasaki W650, posso assicurarti che è una moto fantastica, dalla versatilità straordinaria: nel traffico è più agile di uno scooterone, divertentissima tra le curve, comodissima per passeggiare in due. Inoltre è economica nella gestione ed è mooolto più affidabile di una moto d’epoca e, a quanto si dice, anche delle cuginette inglesi... Rispetto educatamente le idee di vatanen, ma mi sento in totale disaccordo con le sue affermazioni. Proprio perché di gusti motociclistici molto diversi, prima di sbilanciarsi allegramente in tante corbellerie avrebbe dovuto avere qualche cognizione in più in merito, magari avendo sperimentato di persona. non va La W eroga dolcemente i suoi 50 cavallini, ma all’occorenza spinge con generosità. non frena Certo la frenata non è da supersportiva, ma più che adeguata alle sue prestazioni. E volendo si possono montare pastiglie più performanti. cara Costa meno di una Bonnie, anche negli accessori. Si possono trovare parti aftermarket per tutte le tasche, specie in Francia e soprattutto in Germania, dove questa moto ha avuto un successo strepitoso. Un esempio? http://www.w650shop.de/ Vogliamo proprio trovarle dei difetti? Bigpenna si è già pronunciato: è’ un po’ mollacciona davanti, ma basta sostituire le molle della casa con altre a passo progressivo e il gioco è fatto (99 euro). Avevo incominciato ad appassionarmi alle moto classiche e ne cercavo una che mi facesse riscoprire il gusto di passeggiare tranquillamente su due ruote, godendo del paesaggio e della piacevole compagnia della mia zavorrina. Del resto cosa farsene di tanti cavalli sotto il sedere senza mai poterli sfruttare? E poi la piste non sono il mio ambiente. Adorando le moto inglesi, il mio sogno era avere una Bonneville tutta mia. Quando ne incontravo qualcuna mi fermavo in adorazione, facevo frequenti pellegrinaggi nelle concessionarie Triumph. Poi un giorno ho conosciuto la W: “Ma che spettacolo questa Bonnie…ma…non è una Bonnie??!?? Eppure sembra più inglese di una inglese!” Allora i miei desideri si sono inevitabilmente spostati su di lei. L’ho cercata per un po’ nel mercato dell’usato perché nuova non avrei potuto permettermela, inoltre la Kawasaki italiana aveva già deciso di non importarla più. A Luglio scorso, quando le speranze stavano per abbandonarmi facendomi quasi tornare sull’idea di una Bonnie, finalmente ne ho casualmente scovata una in vendita proprio a pochi km dalla mia città. E’ più agile, pesa meno, ha una linea più pulita e anche più vicina alla Bonnie T120 degli anni ’60 di quanto non l’abbia l’attuale Triumph. Inoltre ha una chicca da intenditori: oltre all’avviamento elettrico ha conservato pure la pedivella!! Vuoi mettere il gusto di un scalciata? Per amor di precisione: la W650 non è un restyling della Bonneville, bensì della W1: una delle primissime moto create dalla Kawasaki Industries (che allora aveva ancora il marchio Meguro) e riecheggiava le glorie inglesi. E’ vero: i jappo erano soliti ispirarsi alle altre case per progettare le linee dei loro veicoli, ma considerarli sbrigativamente come dei beceri imitatori mi sembra superficiale e riduttivo. Io li considero dei veri e propri artisti, perché hanno saputo creare, anche ispirandosi alla concorrenza, delle meraviglie. Moto con validissimi contenuti tecnici e una loro identità particolare. Del resto un artista non inventa niente dal niente, ma ruba dagli altri e reinterpreta secondo la propria peculiare sensibilità. La passione mi ha fatto parlare fin troppo… « Ultima modifica: Aprile 28, 2008, 01:41:46 am da matsuge »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 28, 2008, 01:37:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 28, 2008, 08:45:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, tre nuovi iscritti fanno sempre piacere (se sono motociclisti pure di più). Tra l'altro la W650 deve stargli particolarmente a cuore, per iscriversi alla Domenica notte Comunque, per chiarire il mio pensiero sulle "nuove che vogliono sembrare vecchie", faccio un esempio pratico: C'è la vecchia 500, quella di 40 anni fa, prestazioni infinitesime, frenata ridicola, sterzo approssimativo, cambio non sincronizzato etc etc... Poi c'è la 500 attuale, macchinetta moderna e di tendenza, che richiama la linea di allora, ma con prestazioni globali allineate alle esigenze di mobilità del 2008. Tony, tu compreresti una 500 fatta nel 2008 con le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche di quella degli anni '70? Io no. Magari comprerei l'originale degli anni '70 per il gusto di avere qualcosa di "speciale", che ripaga completamente tutto il resto (e anche di più), ma se ne compro una fatta nel 2008 dev'essere una moto (pardon, si diceva una macchina) del 2008. A me piacciono le linee classiche, non necessariamente il voler scimmiottare i mezzi del passato. Da questo punto di vista, IMHO una moto molto onesta, affidabile, economica, comoda, con una linea classica che non tramonta mai, può essere una Honda CBF600 (con due freni a disco davanti, un moderno "4 in linea", cavalli a sufficienza per divertirsi ma non troppi da creare imbarazzo, telaio in alluminio nell'ultima versione). Detto questo, ognuno ha i suoi gusti, c'è spazio anche per la W650
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 28, 2008, 09:09:19 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Comunque, per chiarire il mio pensiero sulle "nuove che vogliono sembrare vecchie", faccio un esempio pratico: C'è la vecchia 500, quella di 40 anni fa, prestazioni infinitesime, frenata ridicola, sterzo approssimativo, cambio non sincronizzato etc etc... Poi c'è la 500 attuale, macchinetta moderna e di tendenza, che richiama la linea di allora, ma con prestazioni globali allineate alle esigenze di mobilità del 2008. Tony, tu compreresti una 500 fatta nel 2008 con le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche di quella degli anni '70? Io no. Magari comprerei l'originale degli anni '70 per il gusto di avere qualcosa di "speciale", che ripaga completamente tutto il resto (e anche di più), ma se ne compro una fatta nel 2008 dev'essere una moto (pardon, si diceva una macchina) del 2008.
proprio qua sta il punto... a me piacerebbe una 500 vecchia in quanto a carrozzeria ed interni ma con meccanica moderna (il che non vuol dire un 1400 da 100 cavalli ma bensi' un motoretto anche con pochi cavalli ma di progettazione moderna e quindi piu' affidabile, e magari col cambio sincronizzato). da questo punto di vista, la w650 mi piace assai. si, lo so che ora i puristi mi vorranno sputare in faccia, ma questo sta solo a dire che mi piacerebbe un qualcosa che richiami veramente il passato (la 500 di adesso richiama la nuova 500 solo nel nome), ma senza i patemi che questo puo' comportare al giorno d'oggi.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 28, 2008, 09:16:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
proprio qua sta il punto... a me piacerebbe una 500 vecchia in quanto a carrozzeria ed interni ma con meccanica moderna (il che non vuol dire un 1400 da 100 cavalli ma bensi' un motoretto anche con pochi cavalli ma di progettazione moderna e quindi piu' affidabile, e magari col cambio sincronizzato). da questo punto di vista, la w650 mi piace assai. si, lo so che ora i puristi mi vorranno sputare in faccia, ma questo sta solo a dire che mi piacerebbe un qualcosa che richiami veramente il passato (la 500 di adesso richiama la nuova 500 solo nel nome), ma senza i patemi che questo puo' comportare al giorno d'oggi.
Il fatto è che una moto, ancor più che una macchina, non è solo "meccanica moderna vs antica", è anche e soprattutto dinamica, frenata, erogazione (non dico "potenza" perché non vorrei che venisse interpretata per "molta potenza" quando invece intendo solo "potenza quanto basta per muoversi bene con una erogazione fluida"). Una w650 non è all'altezza di proposte di concezione più fresca, da questi punti di vista. Poi, certo, può piacere anche così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 28, 2008, 09:22:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ah, P.S. e per inciso, avevo una 400 four honda ereditata.....col kaiser che i problemi non ci sono... il motore è vecchio.... e si sente.... ma è ovvio che si tratta di scelte di "cuore", le moto antiche hanno fascino....ma se vuoi usarla quotidianamente non c'è alcun paragone con un motore moderno in quanto ad affidabilità...
Mio padre, a inizio anni '90, ha (ri-)avuto una CB/Four degli anni '70, 500cm3 però, non il 400. Fermo restando che era un cancello, come ovvio data l'età del mezzo, non ha mai avuto un problema, era un mulo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 28, 2008, 09:40:48 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
non gli ho consigliato superbike,gli ho sconsigliato questa modo semplicemente.conosco da anni luca,ama si le cose d'epoca,ma anche andar forte...sarebbe la sua prima moto e non ha le idee chiare,quindi gli ho consigliato di guardar semplicemente altrove. Forte...ma in macchina....in moto sono un fermo pauroso, mi cago sotto come niente....mi ci piace andare a passeggio Cmq, giusto per dipanare un pò la matassa....la "scimmia" è nata vedendo una Guzzi V35 in vendita...solo che poi, sapendo bene gli smaronamenti che procura un veicolo d'epoca, mi chiedevo se esisteva qualcosa con estetica simile ma più "usabile", anche in previsione di un utilizzo giornaliero (forse dovrei essere spostato a Mirafiori....zero parcheggi e atti vandalici a gò gò sulle auto )...... Lo so che una ER-6 o una CBF-600 sono più razionali (o anche una GSX-F600.....)....ma hanno meno "presa" sul sottoscritto. E' come, autobilisticamente parlando, una Porsche...sono 50 anni che ha gli stessi difetti, ma è così o pomì Intanto mi curioso bene sulla Guzzi V7....che potrebbe essere una buona quadratura (sennò taglio la testa al toro, una Breva e via.....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 28, 2008, 12:25:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dalle mie parti, le E1 d'inverno sarebbero bloccate, temo proprio che dal prossimo autunno facciano la stessa fine pure le E2 penso che col cbr 900 sia un prob relativo...relativo a quanto sei svelto a darci gas quando vedi la paletta.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 28, 2008, 12:28:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
penso che col cbr 900 sia un prob relativo...relativo a quanto sei svelto a darci gas quando vedi la paletta. A parte che hai messo una "r" di troppo ... il problema è davvero relativo, visto che la moto Euro 1 viene usata in alternativa alla macchina Euro 0, quindi è comunque meglio Per i miei tragitti e negli orari in cui li faccio, il problema dei blocchi mi tocca molto poco, fortunatamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 28, 2008, 12:30:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Qua a torino sono bloccate solo le non kat. di moto.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 28, 2008, 12:32:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|