1167 Visitatori + 3 Utenti = 1170

DoguiPlus, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, tappo
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3559 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 28, 2008, 23:43:16 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Sabato Audi ha rilasciato i primi dati relativi al nuovo 3.0 V6 Turbo Benzina, che verrà installato su Audi S4 a partire da Ottobre/Novembre. Sviluppa 350cv (ancora sconosciuti i dati di coppia).

Questo motore verrà anche utilizzato anche su altre vetture, con potenza ridotta a 290cv e 420nm di coppia.
Tratto da: http://es.autoblog.com/2008/04/25/oficial-350-cv-v6-para-el-nuevo-s4/

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 29, 2008, 11:19:03 am
Visitatore, , posts
Era ora che ritornassero ai turbo incazzati... Wink
Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 29, 2008, 11:22:10 am
Staff, V12, 28736 posts
Era ora che ritornassero ai turbo incazzati... Wink

Turbo, ma non incazzati.
Scordatevi le erogazioni (che a me hanno sempre dato fastidio n.d.a.) tipo "calcio nel culo".

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2008, 11:24:19 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Era ora che ritornassero ai turbo incazzati... Wink
Mi sembra che di turbo più incazzati di questo la Audi non se ne sia certo fatti mancare negli ultimi anni...
Il vecchio 1.8 ha raggiunto, nella versione più spinta, 225CV (125CV/l)
L'attuale 2.0 è a 272CV (136CV/l)
Il 1.4 a doppia sovralimentazione è a 121CV/l (non montato sulle Audi, ma cambia poco...)


Questo è a 116CV/l, quindi è meno incazzato degli altri tre...
« Ultima modifica: Aprile 29, 2008, 11:27:13 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 29, 2008, 13:51:40 pm
Visitatore, , posts
Sì 'incazzato' è eccessivo, anche a riguardo del cazzutissimo 2.7 da 380 cv (140 cv/l) Kiss
Mi riferivo al fatto del ritorno al turbo in luogo dei grossi 4.0-5.0-ecc. V8
Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 29, 2008, 14:07:56 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mi sembra che di turbo più incazzati di questo la Audi non se ne sia certo fatti mancare negli ultimi anni...
Il vecchio 1.8 ha raggiunto, nella versione più spinta, 225CV (125CV/l)
L'attuale 2.0 è a 272CV (136CV/l)
Il 1.4 a doppia sovralimentazione è a 121CV/l (non montato sulle Audi, ma cambia poco...)


Questo è a 116CV/l, quindi è meno incazzato degli altri tre...

Per la precisione: 240 CV con la TT quattro sport Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2008, 14:09:31 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Per la precisione: 240 CV con la TT quattro sport Wink
Ah, ecco, mi pareva... non ero sicuro.
Il discorso vale a maggior ragione, chiaramente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Aprile 29, 2008, 14:37:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Sabato Audi ha rilasciato i primi dati relativi al nuovo 3.0 V6 Turbo Benzina, che verrà installato su Audi S4 a partire da Ottobre/Novembre. Sviluppa 350cv (ancora sconosciuti i dati di coppia).

Questo motore verrà anche utilizzato anche su altre vetture, con potenza ridotta a 290cv e 420nm di coppia.
Tratto da: http://es.autoblog.com/2008/04/25/oficial-350-cv-v6-para-el-nuevo-s4/

Saludos a todos,
Alessandro
sarà un turbo singolo?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 29, 2008, 14:37:57 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
Mi sembra che di turbo più incazzati di questo la Audi non se ne sia certo fatti mancare negli ultimi anni...
Il vecchio 1.8 ha raggiunto, nella versione più spinta, 225CV (125CV/l)
L'attuale 2.0 è a 272CV (136CV/l)
Il 1.4 a doppia sovralimentazione è a 121CV/l (non montato sulle Audi, ma cambia poco...)


Questo è a 116CV/l, quindi è meno incazzato degli altri tre...

occhio ai calcoli, se metti un turbo ad un aspirato dovresti moltiplicare la cilindrata per un coefficiente fisso in modo da avere l'esatta rispondenza con un aspirato, dopo aver fatto questo calcolo puoi calcolare (scusa il gioco di parole) i cv/l, e vedrai che non ne fa 125 Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 29, 2008, 14:41:28 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
occhio ai calcoli, se metti un turbo ad un aspirato dovresti moltiplicare la cilindrata per un coefficiente fisso in modo da avere l'esatta rispondenza con un aspirato, dopo aver fatto questo calcolo puoi calcolare (scusa il gioco di parole) i cv/l, e vedrai che non ne fa 125 Wink
A parte il fatto che il coefficiente serve per equiparare turbo e aspirati nelle competizioni, non tanto per calcolare la potenza specifica (che è sempre e comunque potenza/cilindrata), sto confrontando tutti motori turbo, quindi il coefficiente è lo stesso per tutti, il discorso di fondo rimane...
Kiss
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 29, 2008, 14:43:05 pm
Visitatore, , posts
occhio ai calcoli, se metti un turbo ad un aspirato dovresti moltiplicare la cilindrata per un coefficiente fisso in modo da avere l'esatta rispondenza con un aspirato, dopo aver fatto questo calcolo puoi calcolare (scusa il gioco di parole) i cv/l, e vedrai che non ne fa 125 Wink

Non mi è chiaro, non parliamo di regolamenti sportivi, ma di tecnica, la cilindrata non cambia, al massimo cambia il volume della camera di scoppio, ma per calcolare la cilindrata non serve.
Comunque questa moda dei turbo benzina non la capisco troppo, alla prova dei fatti, non parlo dei cicli normalizzati di consumo, pare che non diano grandi risultati. Forse sarebbe meglio insistere a fare aspirati più raffinati, vedremo come va il multiair della Fiat, che mi pare un pò complicato però  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 29, 2008, 14:44:23 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
allora non ho capito una minchia del tuo discorso sorry.... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2008, 16:28:24 pm
Staff, V12, 23947 posts
bello..sulla S4..350 cv....ecco ...mi piace proprio....poi magari cosi la RS4 ..se tanto mi dà tanto ne avra 450...

si si...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 29, 2008, 16:31:50 pm
Visitatore, , posts
bello..sulla S4..350 cv....ecco ...mi piace proprio....poi magari cosi la RS4 ..se tanto mi dà tanto ne avra 450...

si si...

Esagerato... Shocked

Direi sui 430. Cool
Email  Loggato 
   Re: Nuovo motore Audi 3.0 V6 Turbo (Benzina)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2008, 16:13:47 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Presentazione ufficiale avvenuta oggi.

Audi: nuovo motore V6 3.0 TFSI
Compressore Roots, iniezione diretta di benzina, 290 CV, 420 Nm, alta efficienza
Stampa Invia ad un amico Commenti (Cool   
Il rinnovamento dei motori della Casa di Ingolstadt in chiave di elevatissima efficienza (bassi consumi ed emissioni ridotte) ha il suo nuovo capitolo in un innovativo 6 cilindri a V di 3 litri di cilindrata che sfrutta il meglio della tecnologia di Audi: compressore meccanico, iniezione diretta della benzina.

LA SOVRALIMENTAZIONE DEI QUATTRO ANELLI
La passione Audi per la sovralimentazione è nota: già negli Anni 30, le mostruose monoposto Auto Union verniciate in Argento esibivano motori a 12 e 16 cilindri con doppia sovralimentazione (all’epoca si utilizzava il compressore volumetrico; il turbocompressore è conquista più recente, entrato di prepotenza nella sua logica produttiva a partire dagli Anni 70) con una potenza anche fino a 600 Cv.
Nel nuovo millennio Audi ha saputo dare nuova linfa al settore della sovralimentazione, prima con il 4 cilindri Turbodiesel iniettore-pompa caratterizzato da elevati livelli di potenza e bassi consumi, quindi con il superbo 2 litri TFSI (un propulsore straordinario pluripremiato) a iniezione diretta e turbo a geometria variabile, che dai 200 CV della versione base è attualmente giunto a erogare 272 CV sull’Audi TTS.

LA NOVITA’: UN 3 LITRI DA 290 CV
Con il nuovo motore 6 cilindri 3.000, Audi ritorna alla sovralimentazione mediante compressore meccanico, un dispositivo che sfrutta l’energia fornita da una cinghia collegata con l’albero a gomiti in luogo di quella fornita dai gas di scarico. Alesaggio e corsa misurano rispettivamente 84 x 89 mm, per una cilindrata totale di 2.995 cc. Il rapporto di compressione è di 10,5: 1. La distribuzione si avvale di due alberi a camme in testa con quattro valvole per ogni cilindro e fasatura variabile lato aspirazione. L’alimentazione avviene tramite uno schema common-rail costituito da 6 iniettori che sparano il carburante direttamente nella camera di scoppio con pressioni di funzionamento fino a 150 bar. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri, il motore pesa 189 kg.

Il compressore Roots, molto compatto, trova posto comodamente tra i cilindri, all’interno della V di 90°. Costituito internamente da due lobi in grado di ruotare fino a 23.000 giri/minuto ha una portata d’aria fino a 1.000 chili e una pressione massima di sovralimentazione pari a 0,8 bar. E’ abbinato a due scambiatori di calore aria-acqua che utilizzano un circuito di raffreddamento dedicato. Grazie alle sue caratteristiche, è in grado di fornire potenza già a regimi molto contenuti: infatti, il picco di coppia massima di 420 Nm è raggiunto già a 2.500 giri e si mantiene costante fino a 4.850. Inoltre il compressore ha il vantaggio di rispondere in maniera pronta ai comandi del gas, annullando il caratteristico “turbo-lag” il tipico ritardo di risposta dei motori dotati di turbocompressore. Il V6 3000 TFSI Audi, con un picco di potenza massima di 290 cavalli garantisce, secondo il Costruttore, un potenziale consumo inferiore ai 10 litri per 100 chilometri su tutti i modelli Audi in cui sarà installato. E’ inoltre già conforme ai dettami della normativa Euro5 sulle emissioni.


Tratto da: http://www.omniauto.it/magazine/5633/audi-nuovo-motore-v6-30-tfsi

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.