|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 28, 2008, 23:43:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sabato Audi ha rilasciato i primi dati relativi al nuovo 3.0 V6 Turbo Benzina, che verrà installato su Audi S4 a partire da Ottobre/Novembre. Sviluppa 350cv (ancora sconosciuti i dati di coppia). Questo motore verrà anche utilizzato anche su altre vetture, con potenza ridotta a 290cv e 420nm di coppia. Tratto da: http://es.autoblog.com/2008/04/25/oficial-350-cv-v6-para-el-nuevo-s4/Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2008, 11:22:10 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Era ora che ritornassero ai turbo incazzati... Turbo, ma non incazzati. Scordatevi le erogazioni (che a me hanno sempre dato fastidio n.d.a.) tipo "calcio nel culo".
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2008, 11:24:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Era ora che ritornassero ai turbo incazzati... Mi sembra che di turbo più incazzati di questo la Audi non se ne sia certo fatti mancare negli ultimi anni... Il vecchio 1.8 ha raggiunto, nella versione più spinta, 225CV (125CV/l) L'attuale 2.0 è a 272CV (136CV/l) Il 1.4 a doppia sovralimentazione è a 121CV/l (non montato sulle Audi, ma cambia poco...) Questo è a 116CV/l, quindi è meno incazzato degli altri tre... « Ultima modifica: Aprile 29, 2008, 11:27:13 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 29, 2008, 14:07:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mi sembra che di turbo più incazzati di questo la Audi non se ne sia certo fatti mancare negli ultimi anni... Il vecchio 1.8 ha raggiunto, nella versione più spinta, 225CV (125CV/l) L'attuale 2.0 è a 272CV (136CV/l) Il 1.4 a doppia sovralimentazione è a 121CV/l (non montato sulle Audi, ma cambia poco...)
Questo è a 116CV/l, quindi è meno incazzato degli altri tre...
Per la precisione: 240 CV con la TT quattro sport
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2008, 14:09:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per la precisione: 240 CV con la TT quattro sport Ah, ecco, mi pareva... non ero sicuro. Il discorso vale a maggior ragione, chiaramente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 29, 2008, 14:37:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sabato Audi ha rilasciato i primi dati relativi al nuovo 3.0 V6 Turbo Benzina, che verrà installato su Audi S4 a partire da Ottobre/Novembre. Sviluppa 350cv (ancora sconosciuti i dati di coppia). Questo motore verrà anche utilizzato anche su altre vetture, con potenza ridotta a 290cv e 420nm di coppia. Tratto da: http://es.autoblog.com/2008/04/25/oficial-350-cv-v6-para-el-nuevo-s4/Saludos a todos, Alessandro sarà un turbo singolo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2008, 14:37:57 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Mi sembra che di turbo più incazzati di questo la Audi non se ne sia certo fatti mancare negli ultimi anni... Il vecchio 1.8 ha raggiunto, nella versione più spinta, 225CV (125CV/l) L'attuale 2.0 è a 272CV (136CV/l) Il 1.4 a doppia sovralimentazione è a 121CV/l (non montato sulle Audi, ma cambia poco...)
Questo è a 116CV/l, quindi è meno incazzato degli altri tre...
occhio ai calcoli, se metti un turbo ad un aspirato dovresti moltiplicare la cilindrata per un coefficiente fisso in modo da avere l'esatta rispondenza con un aspirato, dopo aver fatto questo calcolo puoi calcolare (scusa il gioco di parole) i cv/l, e vedrai che non ne fa 125
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 29, 2008, 14:41:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
occhio ai calcoli, se metti un turbo ad un aspirato dovresti moltiplicare la cilindrata per un coefficiente fisso in modo da avere l'esatta rispondenza con un aspirato, dopo aver fatto questo calcolo puoi calcolare (scusa il gioco di parole) i cv/l, e vedrai che non ne fa 125 A parte il fatto che il coefficiente serve per equiparare turbo e aspirati nelle competizioni, non tanto per calcolare la potenza specifica (che è sempre e comunque potenza/cilindrata), sto confrontando tutti motori turbo, quindi il coefficiente è lo stesso per tutti, il discorso di fondo rimane...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 29, 2008, 14:43:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
occhio ai calcoli, se metti un turbo ad un aspirato dovresti moltiplicare la cilindrata per un coefficiente fisso in modo da avere l'esatta rispondenza con un aspirato, dopo aver fatto questo calcolo puoi calcolare (scusa il gioco di parole) i cv/l, e vedrai che non ne fa 125 Non mi è chiaro, non parliamo di regolamenti sportivi, ma di tecnica, la cilindrata non cambia, al massimo cambia il volume della camera di scoppio, ma per calcolare la cilindrata non serve. Comunque questa moda dei turbo benzina non la capisco troppo, alla prova dei fatti, non parlo dei cicli normalizzati di consumo, pare che non diano grandi risultati. Forse sarebbe meglio insistere a fare aspirati più raffinati, vedremo come va il multiair della Fiat, che mi pare un pò complicato però
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 29, 2008, 14:44:23 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
allora non ho capito una minchia del tuo discorso sorry....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 29, 2008, 16:28:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bello..sulla S4..350 cv....ecco ...mi piace proprio....poi magari cosi la RS4 ..se tanto mi dà tanto ne avra 450...
si si...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 27, 2008, 16:13:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Presentazione ufficiale avvenuta oggi. Audi: nuovo motore V6 3.0 TFSI Compressore Roots, iniezione diretta di benzina, 290 CV, 420 Nm, alta efficienza Stampa Invia ad un amico Commenti ( Il rinnovamento dei motori della Casa di Ingolstadt in chiave di elevatissima efficienza (bassi consumi ed emissioni ridotte) ha il suo nuovo capitolo in un innovativo 6 cilindri a V di 3 litri di cilindrata che sfrutta il meglio della tecnologia di Audi: compressore meccanico, iniezione diretta della benzina.
LA SOVRALIMENTAZIONE DEI QUATTRO ANELLI La passione Audi per la sovralimentazione è nota: già negli Anni 30, le mostruose monoposto Auto Union verniciate in Argento esibivano motori a 12 e 16 cilindri con doppia sovralimentazione (all’epoca si utilizzava il compressore volumetrico; il turbocompressore è conquista più recente, entrato di prepotenza nella sua logica produttiva a partire dagli Anni 70) con una potenza anche fino a 600 Cv. Nel nuovo millennio Audi ha saputo dare nuova linfa al settore della sovralimentazione, prima con il 4 cilindri Turbodiesel iniettore-pompa caratterizzato da elevati livelli di potenza e bassi consumi, quindi con il superbo 2 litri TFSI (un propulsore straordinario pluripremiato) a iniezione diretta e turbo a geometria variabile, che dai 200 CV della versione base è attualmente giunto a erogare 272 CV sull’Audi TTS.
LA NOVITA’: UN 3 LITRI DA 290 CV Con il nuovo motore 6 cilindri 3.000, Audi ritorna alla sovralimentazione mediante compressore meccanico, un dispositivo che sfrutta l’energia fornita da una cinghia collegata con l’albero a gomiti in luogo di quella fornita dai gas di scarico. Alesaggio e corsa misurano rispettivamente 84 x 89 mm, per una cilindrata totale di 2.995 cc. Il rapporto di compressione è di 10,5: 1. La distribuzione si avvale di due alberi a camme in testa con quattro valvole per ogni cilindro e fasatura variabile lato aspirazione. L’alimentazione avviene tramite uno schema common-rail costituito da 6 iniettori che sparano il carburante direttamente nella camera di scoppio con pressioni di funzionamento fino a 150 bar. Grazie all’utilizzo di materiali leggeri, il motore pesa 189 kg.
Il compressore Roots, molto compatto, trova posto comodamente tra i cilindri, all’interno della V di 90°. Costituito internamente da due lobi in grado di ruotare fino a 23.000 giri/minuto ha una portata d’aria fino a 1.000 chili e una pressione massima di sovralimentazione pari a 0,8 bar. E’ abbinato a due scambiatori di calore aria-acqua che utilizzano un circuito di raffreddamento dedicato. Grazie alle sue caratteristiche, è in grado di fornire potenza già a regimi molto contenuti: infatti, il picco di coppia massima di 420 Nm è raggiunto già a 2.500 giri e si mantiene costante fino a 4.850. Inoltre il compressore ha il vantaggio di rispondere in maniera pronta ai comandi del gas, annullando il caratteristico “turbo-lag” il tipico ritardo di risposta dei motori dotati di turbocompressore. Il V6 3000 TFSI Audi, con un picco di potenza massima di 290 cavalli garantisce, secondo il Costruttore, un potenziale consumo inferiore ai 10 litri per 100 chilometri su tutti i modelli Audi in cui sarà installato. E’ inoltre già conforme ai dettami della normativa Euro5 sulle emissioni.Tratto da: http://www.omniauto.it/magazine/5633/audi-nuovo-motore-v6-30-tfsiSaludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|