|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 29, 2008, 08:54:03 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
dal corriere.it ...Addio Suv. E anche vetture di grande cilindrata. La cultura dell'auto negli Stati Uniti si trasforma: nell'era del caro benzina- che per i consumatori statunitensi ha raggiunto il record di 3,50 dollari al gallone (circa 4 litri) - e della sensibilità ecologica, le grandi case di Detroit devono cambiare marcia: dal 2003 a oggi le vendite di Sports Utility Vehicles si sono dimezzate, da tre milioni l'anno al pronostico di meno di 1,5 milioni a fine 2008. Al loro posto si moltiplicano invece la domanda di subcompact, i veicoli di piccole dimensioni e minori consume......sotto il cofano, indipendentemente dai modelli, rombano motori che sempre più raramente vantano i sei o otto cilindri che andavano per la maggiore in passato. Adesso è popolare la "potenza" più ridotta dei quattro cilindri...articolo completo: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/04/auto-america-crisi-suv.shtml?uuid=660d22e2-152f-11dd-a6ee-00000e25108c&DocRulesView=Libero
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 29, 2008, 09:08:53 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
chissa' perche' in europa si arriva sempre dopo dell'america, anche se in questo caso avevamo tutte le carte a nostro vantaggio...
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Aprile 29, 2008, 09:58:50 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
veramente mi sa che questa è l'unica cosa dove siamo arrivati prima... quel -50% di SUV in america, non sono mica quelli che girano in X5 e in Cayenne, che rimangono invariati proprio come qui da noi. riguarda i SUV da 20-30.000 $ che si compra la gente comune, che da noi già da un pezzo va in giro in Ford Focus e Golf.
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2008, 14:30:51 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
veramente mi sa che questa è l'unica cosa dove siamo arrivati prima... quel -50% di SUV in america, non sono mica quelli che girano in X5 e in Cayenne, che rimangono invariati proprio come qui da noi. riguarda i SUV da 20-30.000 $ che si compra la gente comune, che da noi già da un pezzo va in giro in Ford Focus e Golf.
Confermo. Da me la super e' a $4,19 al gallone. Pensare che 2 anni e mezzo fa era a $1,80..... Coloro che comperano 100k dollari gi Cayenne GTS o X5 4.8 se ne fregano se la benza e' a 4 o 5 al gallone
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2008, 14:33:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
chissa' perche' in europa si arriva sempre dopo dell'america, anche se in questo caso avevamo tutte le carte a nostro vantaggio...
Noi non siamo mai arrivati ai loro livelli Cmq, direi che questo "shock energetico" porterà i suoi lati positivi, prediligendo modelli più compatti e meno consumosi. Ambiente e riserve energetiche ringraziano sentitamente.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 29, 2008, 14:44:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Noi non siamo mai arrivati ai loro livelli Cmq, direi che questo "shock energetico" porterà i suoi lati positivi, prediligendo modelli più compatti e meno consumosi. Ambiente e riserve energetiche ringraziano sentitamente....... ... vendi la Cooper S fino a che sei in tempo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 29, 2008, 14:49:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
... vendi la Cooper S fino a che sei in tempo Più compatta di una Golf lo è più rispettosa per l'ambiente...umh umh.....speriamo di starci dentro con la CO2 grazie alla catena di carbonio più corta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUNNY GTI-R |
...120 km con un pieno di v-power... |
|
Aprile 29, 2008, 14:50:28 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 52 posts |
|
Confermo. Da me la super e' a $4,19 al gallone. Pensare che 2 anni e mezzo fa era a $1,80.....
azz....la benza a 0.67 euro al litro.....sto vivendo in un incubo.....
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2008, 15:42:34 pm |
|
azz....la benza a 0.67 euro al litro.....sto vivendo in un incubo.....
Non puoi fare i confronti tenedo conto dell'effetto cambio! Quando il dollaro era a 1.20 vs euro la benza era a 1.80 al gallone. Adesso e' quasi triplicata! Per per noi che viviamo qui il cambio non ha fatto un casso.... In Italia la benza non e' aumentata tanto in tre anni...
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 29, 2008, 15:47:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non puoi fare i confronti tenedo conto dell'effetto cambio! Quando il dollaro era a 1.20 vs euro la benza era a 1.80 al gallone. Adesso e' quasi triplicata! Per per noi che viviamo qui il cambio non ha fatto un casso....
In Italia la benza non e' aumentata tanto in tre anni...
... in valore assoluto è aumentata lo stesso, cambio apprezzato dell'euro a parte, solo che le tasse abnormi che abbiamo noi hanno ridotto l'aumento percentuale. Sai che bello, e che protezione ha dato l'euro , poca cosa rispetto all'aumento del prezzo del petrolio. Per cui gli americani non hanno nessun diritto a lamentarsi, primo perchè pagano meno la benzina degli europei, secondo perchè sono tra i maggiori protagonisti delle tensioni sul prezzo del greggio, sia come speculatori, sia come consumatori esagerati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2008, 15:50:44 pm |
|
... in valore assoluto è aumentata lo stesso, cambio apprezzato dell'euro a parte, solo che le tasse abnormi che abbiamo noi hanno ridotto l'aumento percentuale. Sai che bello, e che protezione ha dato l'euro , poca cosa rispetto all'aumento del prezzo del petrolio. Per cui gli americani non hanno nessun diritto a lamentarsi, primo perchè pagano meno la benzina degli europei, secondo perchè sono tra i maggiori protagonisti delle tensioni sul prezzo del greggio, sia come speculatori, sia come consumatori esagerati. Gia'.. ma a me che gli mmerigani si lamentino frega poco... MI LAMENTO IO!!!! Sai quanto pago in piu' all'anno di riscaldamento/elettricita'/benzina/generi alimentari/ ecc ecc rispetto a quando sono venuto? Le migliori condizioni economiche che avevo concordato adesso sono peggiorative rispetto alla mia precedente situazione lavorativa in Italia!!!! Ho calcolato circa $12000 di maggiori costi! (aereo compreso) Li mortacci......
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 29, 2008, 15:52:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gia'.. ma a me che gli mmerigani si lamentino frega poco... MI LAMENTO IO!!!! Sai quanto pago in piu' all'anno di riscaldamento/elettricita'/benzina/generi alimentari/ ecc ecc rispetto a quando sono venuto? Le migliori condizioni economiche che avevo concordato adesso sono peggiorative rispetto alla mia precedente situazione lavorativa in Italia!!!! Ho calcolato circa $12000 di maggiori costi! (aereo compreso) Li mortacci...... ... perchè quale pensi sarebbe adesso la tua condizione in Italia ? Mica si sono fermati i prezzi da noi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2008, 16:00:09 pm |
|
... perchè quale pensi sarebbe adesso la tua condizione in Italia ? Mica si sono fermati i prezzi da noi Vero amico mio, ma venire qui sarebbe dovuto essere un investimento....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 29, 2008, 17:06:16 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Vero amico mio, ma venire qui sarebbe dovuto essere un investimento....
ti ricordo la ns. attuale classe dirigente... diciamo che almeno in saluto l'investimento lo hai fatto
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 29, 2008, 18:07:38 pm |
|
ti ricordo la ns. attuale classe dirigente... diciamo che almeno in saluto l'investimento lo hai fatto mmmm... vediamo... Costo trasloco: - $29,000 Maggiori oneri per aumento costi: - $9,000 Aumento tasse abitazione: - $2,000 Perdita valore immobile: - $180,000 Perdita bonus per crisi immobiliare: -$20,000 Mi sa che sono un po' pirla, che dici?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|