|
1316 Visitatori + 0 Utenti = 1316
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2008, 09:52:01 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Prova ad usarla per qualche giorno......la differenza c'è, ed è enorme, anche se non si vede. In termini di funzionalità, comfort, sicurezza, inquinamento........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 30, 2008, 10:05:44 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Il mio PC di casa è del 2002 e va tutt'ora benissimo ... montaci Vista, allora ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 30, 2008, 10:06:33 am |
|
Prova ad usarla per qualche giorno......la differenza c'è, ed è enorme, anche se non si vede. In termini di funzionalità, comfort, sicurezza, inquinamento........
Magari!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2008, 10:07:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
... montaci Vista, allora ...
Non ci penso nemmeno, abbiamo già detto altrove che XP fa egregiamente il suo lavoro. Comunque, con un processore da 2GHz e 1.25GB di memoria, dovrebbe far girare anche Vista senza troppa fatica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 30, 2008, 10:14:42 am |
|
mmhhh... per quello che vedo io l'ingegnere progettista ne sa, poche balle (ok, non tutti, ma di ingegneri e matematici (si, progettisti che han studiato matematica!) ce ne sono). e avrebbe voglia di vedere applicate in un'auto di serie tutte le soluzioni che studia. il problema sono sempre e solo i costi. se mi costa meno farlo cosi', allora lo faccio cosi', magari inserendoci una cacatella tecnologica che mi costa un attimo in piu' ma per mezzo della quale riesco a farmi pubblicita' e quindi ad attirare piu' clienti.
la toyota si sa bene che ha fatto una scommessa con la prius, vendendola per anni sottocosto, con la speranza di sfondare un giorno con tale tecnologia. sembra che ora cominci a guadagnarci pian piano qualcosa. non so quante altre case automobilistiche sarebbero pronte ad affrontare una sfida del genere.
Domanda: come mai le racchette da tennis si fanno in fibra di carbonio e non più in alluminio come negli anni '70?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Aprile 30, 2008, 10:16:11 am |
|
Anch'io fischietto sempre sai? Beethoven o Haydn, di solito. Mi chiamano Mister Zufolo ......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 30, 2008, 10:17:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Domanda: come mai le racchette da tennis si fanno in fibra di carbonio e non più in alluminio come negli anni '70?
Alluminio? E le mitiche racchette in legno di Borg dove le lasciamo?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
|
Aprile 30, 2008, 10:20:52 am |
|
Alluminio? E le mitiche racchette in legno di Borg dove le lasciamo? Appunto! E come mai la racchetta che ho preso l'anno scorso mi è costata 100 euro (ed è una signora racchetta), mentre quelle che compravo 10 anni fa' mi costavano 300000 lire di allora?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 30, 2008, 10:49:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
piggiii' che cazz ti e' preso? mi paragoni le batterie del telefono con quelle necessarie a far girare un'auto. mi paragoni le racchette col telaio di un'auto. mi paragoni i picci' con le auto. vabbhe' che sei scienziato, ma dovresti pure essere professore no? e uno dei punti fermi di ogni professore che io ricordi era quello di non paragonare le pere con le mele, che senno' sullo shuttle ci finisce troppo poco carburante.
|
|
|
|
|
pg |
|
Aprile 30, 2008, 10:59:45 am |
|
piggiii' che cazz ti e' preso? mi paragoni le batterie del telefono con quelle necessarie a far girare un'auto. mi paragoni le racchette col telaio di un'auto. mi paragoni i picci' con le auto. vabbhe' che sei scienziato, ma dovresti pure essere professore no? e uno dei punti fermi di ogni professore che io ricordi era quello di non paragonare le pere con le mele, che senno' sullo shuttle ci finisce troppo poco carburante.
ALT! Un attimo. Le provocazioni devon essere prese per quelle che sono, provocazioni. Io non sto paragonando i PC con le auto. Sto dicendo che negli ultimi trenta anni abbiamo assistito ad una evoluzione radicale nel campo dei computer, evoluzione che ha comportato il sorgere e il morire rapidissimo di diverse tecnologie (qualcuno di voi ha mai usato il sistema operativo RMX?). Nell'industria automobilistica c'è stata questa evoluzione? A me pare di no ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 30, 2008, 11:00:17 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
anche questo piccolo esempio, piggi', come lo descrivi? innovazione? secondo il tuo ragionamento no, perche' hanno usato solo cose che gia' c'erano. ma se non ci avessero messo un po' di intelligenza, non avrebbero cavato fuori un nuovo filtro, quindi secondo me e' innovazione. e' la vecchia storia dell'uovo di colombo. ben inteso che cmq la toyota ha fatto ben piu' di usare tecnologie pre-esistenti.
|
|
|
|
|
pg |
|
Aprile 30, 2008, 11:02:30 am |
|
anche questo piccolo esempio, piggi', come lo descrivi?
.... mettere una pezza in un errore di progettazione. Avessero standardizzato i filtri, non avrebbero avuto quel problema .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|