Penso PG si riferisca al fatto che senza azzardare e proporre qualcosa che a prima vista sembra assurda,non si va avanti...
La scocca di carbonio costa tanto ed è difficile da riparare?Certo,ORA!
Ma l'innovazione sta nel risolvere i problemi.Che si studi un modo per far costare meno il carbonio (penso comunque venga da se.Producendolo in serie il prezzo non dovrebbe diminuire?) e per rendere riparabili le scocche (che ne so,strutture che assorbono gli urti e che in caso di incidente non intaccano la scocca.Se poi l'urto è così forte da piegare anche la cellula abitativa,la si butta,pazienza.Ma del resto accade anche con le normali scocche in acciaio).
E comunque ora vi chiedo.Quali sono secondo voi le tre innovazioni tecnologiche più importanti degli ultimi 20 anni che riguardano esclusivamente le prestazioni (consumi,potenza,ecc)?
A me vengono in mente common rail/iniezione diretta diesel,iniezione diretta benzina (solo che ancora non è che si sentano molto gli effetti..) e poi?Mettereste anche l'ibrido?
L'aerodinamica penso di no,perchè non mi sembra che i CX delle auto moderne siano tanto più bassi rispetto a ,che ne so,una Audi 100...
Boh?
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 21:08:00 pm da Blaze »