|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 30, 2008, 14:45:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tanto per precisare e per rispondere a chi mi consigliava di prendere la Ypsilon a benzina, la multijet di mia moglie, con il 90% di percorrenza cittadina, ha il computer che segna 17,8 km/litro.
... e se è come il computer della Panda, consuma in realtà ancora meno. Questo poichè il consumo minimo che riesce a misurare è 50km/l, ma in decelearazione ci sono parecchi tratti in cui consuma meno. In città sovrastima il consumo, in autostrada è quasi giusto, se non ci sono troppe discese. Io con la Panda come consumi effettivi in km per litro sono sui 18 in città (grande città piena di semafori), 20 in autostrada, e anche 25 su statale. Senza tirare, ma tanto con il 1300 mjet c'è poco da tirare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2008, 14:47:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sè vabbè, ma come cavolo guidi Mia moglie di tragitti urbani con la 206 ne faceva abbastanza, media 12km/l Idem, mia moglie (100% città) con la Lupo 1.4 benzina è tra i 13 e i 14 km/L (misurati da pieno a pieno), tranne una volta che ha fatto i 6 ma abbiamo sospetti sul distributore con l'erogatore taroccato, visto che gli hanno fatto un pieno di benzina mettendo più litri di quanti ne conteneva il serbatoio. « Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 14:49:16 pm da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2008, 14:52:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
... e se è come il computer della Panda, consuma in realtà ancora meno. Questo poichè il consumo minimo che riesce a misurare è 50km/l, ma in decelearazione ci sono parecchi tratti in cui consuma meno. In città sovrastima il consumo, in autostrada è quasi giusto, se non ci sono troppe discese. Io con la Panda come consumi effettivi in km per litro sono sui 18 in città (grande città piena di semafori), 20 in autostrada, e anche 25 su statale. Senza tirare, ma tanto con il 1300 mjet c'è poco da tirare Anche quello della Ypsilon segna 50 km/l in decelerazione. Con il a pedale a tavoletta non credo sia mai sceso sotto i 10 km/l.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:00:51 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
8 km/l di benzina con cosa li fai?
era un esempio, anche 12km/l per un diesel son pochi. facciamo 11 km/l per il benzina e 15 km/l per il diesel?
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2008, 15:07:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
era un esempio, anche 12km/l per un diesel son pochi.
facciamo 11 km/l per il benzina e 15 km/l per il diesel?
Altro esempio: con la mia (2.4 mjet), con 237000 km, tra 20 giorni 9 anni di vita, ho rifatto per due volte la prova consumo dopo anni. Piede sempre pesante (molto): prima volta 13,3 km/l calcolati su 400 km, seconda volta 13,6 km/l calcolati su oltre 650 km.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:11:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Idem, mia moglie (100% città) con la Lupo 1.4 benzina è tra i 13 e i 14 km/L (misurati da pieno a pieno), tranne una volta che ha fatto i 6 ma abbiamo sospetti sul distributore con l'erogatore taroccato, visto che gli hanno fatto un pieno di benzina mettendo più litri di quanti ne conteneva il serbatoio.
Oh, bentornato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:12:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:22:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sè vabbè, ma come cavolo guidi Mia moglie di tragitti urbani con la 206 ne faceva abbastanza, media 12km/l con la z con molto garbo, specie in città...e la Y la usano mia madre e mia sorella che non credo facciano i GP
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:25:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
era un esempio, anche 12km/l per un diesel son pochi.
facciamo 11 km/l per il benzina e 15 km/l per il diesel?
dipende da che auto stiamo considerando e dal tragitto...mi sembrano ottimistici entrambi se la città non è una minima componente del percorso
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:27:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
... e se è come il computer della Panda, consuma in realtà ancora meno. Questo poichè il consumo minimo che riesce a misurare è 50km/l, ma in decelearazione ci sono parecchi tratti in cui consuma meno.
Se è per quello non sale oltre i 4 km/l! Cmq ho notato una cosa curiosa: ho fatto il pieno, e avevo il display, appena azzerato, su km/l medio (non instantaneo). Poi percorro 600 m in pianura e 2 km in discesa, col piede leggero. a fondo c'è un semaforo rosso. Mi fermo che il display indica 28 km/l. Resto fermo, col motore acceso il consumo medio AUMENTAVA a vista d'occhio, quando in realtà mi aspetto che DIMINUISCE a vista d'occhio, dato che consumo carburante stando fermo..... Con questo episodio ho perso fiducia verso il Cdb delle FIAT.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:28:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Se è per quello non sale oltre i 4 km/l! Cmq ho notato una cosa curiosa: ho fatto il pieno, e avevo il display, appena azzerato, su km/l medio (non instantaneo). Poi percorro 600 m in pianura e 2 km in discesa, col piede leggero. a fondo c'è un semaforo rosso. Mi fermo che il display indica 28 km/l. Resto fermo, col motore acceso il consumo medio AUMENTAVA a vista d'occhio, quando in realtà mi aspetto che DIMINUISCE a vista d'occhio, dato che consumo carburante stando fermo..... Con questo episodio ho perso fiducia verso il Cdb delle FIAT. veramente è giusto che il consumo aumenti se sei fermo al semaforo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:33:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
veramente è giusto che il consumo aumenti se sei fermo al semaforo
Dato che stiam parlando di KM/L esso dovrebbe diminuire come numero. Inceve da 28 è salito a 36 km/l
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:33:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
veramente è giusto che il consumo aumenti se sei fermo al semaforo
esatto,se stai fermo ma a motore acceso,il consumo tende ad infinito alzandoti la media.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|