|
1248 Visitatori + 2 Utenti = 1250
Velo, &re@
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:33:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
veramente è giusto che il consumo aumenti se sei fermo al semaforo
Esatto, è giusto, infatti alcuni computer di bordo quando sei fermo da una decina di secondi passano la visualzizzazione del consumo da km/litro a litri/ora.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:34:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
con la z con molto garbo, specie in città...e la Y la usano mia madre e mia sorella che non credo facciano i GP
La maggior parte delle donne non ha il minimo garbo col pedale dell'acceleratore, non sa quando è meglio cambiare, non sa come è meglio partire... Quindi consumano sempre come uno Shuttle al decollo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2008, 15:40:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Beh, mia moglie almeno constata che io riesco a far andare più forte la sua macchina facendo molto meno rumore..
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:42:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se è per quello non sale oltre i 4 km/l! Cmq ho notato una cosa curiosa: ho fatto il pieno, e avevo il display, appena azzerato, su km/l medio (non instantaneo). Poi percorro 600 m in pianura e 2 km in discesa, col piede leggero. a fondo c'è un semaforo rosso. Mi fermo che il display indica 28 km/l. Resto fermo, col motore acceso il consumo medio AUMENTAVA a vista d'occhio, quando in realtà mi aspetto che DIMINUISCE a vista d'occhio, dato che consumo carburante stando fermo..... Con questo episodio ho perso fiducia verso il Cdb delle FIAT. La Panda mjet a 4km/lt non ci arriva proprio, non è un problema. Quando è ferma si incrementa il consumo carburante e non i km, per cui il consumo in km/l, passa ad una cifra più bassa. Evidentemente al minimo è in grado di calcolare una portata affidabile agli iniettori, in condizioni di cut off evidentemente no. Comunque è pessimista, per me va bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:45:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Panda mjet a 4km/lt non ci arriva proprio, Ci riesci in prima o in seconda in salita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:55:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci riesci in prima o in seconda in salita.
Per così poco tempo in partenza che l'integrazione recupera l'errore. Non conosco rampe di garage così lunghe e in montagna non mi è mai capitato un consumo istantaneo così alto. Anzi proprio in montagna mi sa che straccia la Prius come consumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:58:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
non mi è mai capitato un consumo istantaneo così alto.
A me sì, basta una accelerata a fondo per vedere il consumo istantaneo salire ben sopra i 20l/100km (parlo della Leon ovviamente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:00:13 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io una volta ho tirato una prima al limitatore su una Toyota Avensis SW benzina (presa a noleggio), sono riuscito a far segnare al computer un consumo istantaneo di 48 L/100 km
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:03:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anzi proprio in montagna mi sa che straccia la Prius come consumi.
Può darsi, sarebbe da provare. Ma poi si scende. E lì ti frego....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:05:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Può darsi, sarebbe da provare. Ma poi si scende. E lì ti frego.... ... non penso proprio, le tue batterie hanno una capacità limitata, non è che il recupero di energia possa fare miracoli, in discesa io sono sempre in cut off praticamente. Solo in città mi batti e forse in saliscendi molto particolari in cui l'energia potenziale di salite e discesce si avvicini alla capacità delle batterie della Prius.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:10:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
... che sono comunque 5 km/l.
Ho scritto "ben sopra". Puoi leggerlo come "25" se preferisci. Ricordo un 23 e qualcosa, ma non è che guardi spesso il consumometro istantaneo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:11:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me sì, basta una accelerata a fondo per vedere il consumo istantaneo salire ben sopra i 20l/100km (parlo della Leon ovviamente).
Io una volta ho tirato una prima al limitatore su una Toyota Avensis SW benzina (presa a noleggio), sono riuscito a far segnare al computer un consumo istantaneo di 48 L/100 km
... che sono comunque 5 km/l. La Volvo arrivava fino a 50 lt/100 km in accelerazione, certo era un'altra accelerazione rispetto alla Panda La S2000 non ha l'indicatore di consumo e quando acceleri a fondo, meglio guardare il contagiri e soprattutto la strada Fatto sta che il consumo si misura in base alla distanza coperta. Quindi più piano si va e più si consuma. Anche la Panda, se il motore consuma 6 litri all'ora ma fai 20 km/h, il tuo consumo istantaneo è di 3.33 km/l Ma il ODB della FIAT non te lo fa vedere.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|