|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:16:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fatto sta che il consumo si misura in base alla distanza coperta. Quindi più piano si va e più si consuma. Anche la Panda, se il motore consuma 6 litri all'ora ma fai 20 km/h, il tuo consumo istantaneo è di 3.33 km/l Ma il ODB della FIAT non te lo fa vedere.....
... ma ti dico che non succede mai, neppure in salita, di avvicinarsi ai 4 km/lt, e io il consumo istantaneo lo guardo molto spesso ! Può succedere in accelerazione, ma per così poco tempo che il filtro passa basso del ODB lo integra, per cui il risultato è giusto comunque, o meglio segna sempre un consumo più alto del giusto, città, autostrada o montagna. Fattene una ragione, consuma pochissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 30, 2008, 16:19:31 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
... ma ti dico che non succede mai, neppure in salita, di avvicinarsi ai 4 km/lt, e io il consumo istantaneo lo guardo molto spesso ! Può succedere in accelerazione, ma per così poco tempo che il filtro passa basso del ODB lo integra, per cui il risultato è giusto comunque, o meglio segna sempre un consumo più alto del giusto, città, autostrada o montagna. Fattene una ragione, consuma pochissimo.
il computer di bordo della 500 diesel della mia ragazza segna 5.0-5.1litri/100km con una guida non certo da pensionato, anzi.... (percorrenza 60% statale/superstrada e il resto urbano)
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2008, 16:42:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Può darsi, sarebbe da provare. Ma poi si scende. E lì ti frego.... Vai tranquillo ... ricordati il mio amico con la ditta di consulenza in energie rinnovabili: per l'uso cittadino a Losanna (che ricordo che è peggio di San Francisco) ha scelto la 147 MJTD alla Prius ... quest'ultima era praticamente sempre col disegnino del motore termico funzionanate quando l'ha provata ben bene (un'intera giornata) per Losanna
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 30, 2008, 18:58:23 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La maggior parte delle donne non ha il minimo garbo col pedale dell'acceleratore, non sa quando è meglio cambiare, non sa come è meglio partire... Quindi consumano sempre come uno Shuttle al decollo.
Vero, mia mamma con la Clio riesce a fare poco più di 9km/l. L'ho presa io, e pur tirandola di brutto anche in tangenziale ho fatto scendere di mezzo litro il CdB. Tremo per la mini....visto che è riuscita a fare 8km/l con la golf
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 05, 2008, 15:06:46 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
che metodo utilizzi per le rilevazioni, mi sembra che non l'hai riportato e mi sembra una grave macanza nel tuo post.
Ho elaborato uno speciale algoritmo che mi permette di determinare il consumo di carburante dalla distanza tra le pastiglie e i dischi ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 05, 2008, 15:18:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ho elaborato uno speciale algoritmo che mi permette di determinare il consumo di carburante dalla distanza tra le pastiglie e i dischi ...
rotfl!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|