|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
Homura |
|
![]() |
Aprile 30, 2008, 15:23:29 pm |
Utente standard, L4, 108 posts |
|
Volevo un vostro consiglio sulla proposta da titolo Ho una punto 1200 seconda serie e meditavo di farci un impiantino gpl. Consideriamo che ci faccio una 20 di Km al giorno in media. Secodno voi mi conviene. Ovviamente vorrei tenerla per almeno una 7-8 anni altri e dico almeno. Inoltre sono all'oscuro riguardo ai costi di tali impianti, a chi potermi rivolgere ed eventuali incentivi statali. In attesa di un vostro consiglio... 
|
|
|
|
|
Lupo |
|
 |
Maggio 02, 2008, 10:10:40 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Vai da un istallatore abbastanza grosso della tua città, sono molto informati sugli incentivi, e se vai su una marca abbastanza conosciuta (BRC, LANDI) non hai problemi, tra l'altro il 1.2 della punto non credo abbia bisogno di modifiche per andare a GPL... sulla convenienza o meno dell'impianto, anche se fai 10k km all'anno tenendola per 7 anni l'impianto lo straammortizzi. Considera che il GPL ora è a 0.65 € contro l'1,40 della benzina...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homura |
|
![]() |
Maggio 05, 2008, 12:59:06 pm |
|
Ma perchè , di che modifiche avrebbe bisogno altimenti il motore?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Maggio 05, 2008, 14:50:28 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma perchè , di che modifiche avrebbe bisogno altimenti il motore?
se hai motori spinti penso di sicuro si debbano apportare modifiche (e ce ne sono un botto di tamarri che dopo aver elaborato la focus si accorgono che devono girar con gli assegni per fare benza e allora fanno l'impianto a gas. poi cominciano i problemi!) inoltre con alcuni motori (come i vvti toyota) non so proprio se sia possibile mettere il gas.
|
|
|
|
|
Homura |
|
![]() |
Maggio 05, 2008, 15:42:47 pm |
|
QUindi per la mia punto non dovrebbero esserci problemi. Ma sono sicuri oramai?
|
|
|
|
|
jimb0 |
 |
Maggio 05, 2008, 16:56:55 pm |
|
QUindi per la mia punto non dovrebbero esserci problemi. Ma sono sicuri oramai?
si. puoi anche parcheggiare nei garage interrati e prendere il ferry, mentre con impianti vecchi non potevi. comunque ricorda che quello che non c'e' non si puo' rompere, ora hai qualche pezzo in piu' che quindi ti puo' dare dei problemi in piu'. il costo dell'impianto a gas non e' solo il costo d'installazione ma anche manutenzione (diciamo che a me ogni 2 anni dovevo ricontrollare/ripristinare il riduttore di pressione)
|
|
|
|
|
Homura |
|
![]() |
Maggio 18, 2008, 23:25:09 pm |
|
|
|
Homura |
|
![]() |
Maggio 21, 2008, 12:54:55 pm |
|
Allora, sono andato dal meccanico e gli ho detto che avevo intenzione di fare l'impianto gpl. Mi ha risposto che non mi conveniva perchè ormai probabilmente la benzina non aumenterà piu alotremodo mentre saliranno i costi di GPL e Metano. Ora sia ben chiaro, ammetto che solitamente il mecanismo è questo ma mi pare strano un disocrso simile dato che essendo questioni internazionali dovrebbero essere regolate con un minimo di decenza. QUindi secondo voi è stata una sparata così a cavolo ho c'è un fondo di verità Nel senso, non vorei ristrovarmi a fare l'impiantino GPL e poi a vederlo finire tipo il disel che ha superato la benzina 
|
|
|
|
|
jimb0 |
 |
Maggio 21, 2008, 13:31:55 pm |
|
presumo anch'io che il prezzo del gpl aumenti, dato che molta gente corre adesso a farsi tali tipo di impianto ==> vacche da mungere per petrolieri e stato ma sono comunque dell'idea che non possa arrivare a cifre tanto esorbitanti... insomma, al posto di 30000km, il punto di pareggio potrebbe spostarsi a 40000 (numero a caso)... sta a te sapere quanti km fai con la tua auto.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 21, 2008, 14:23:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Penso che sia molto probabile un aumento del prezzo del gpl, le auto con l'impianto a gas si stanno diffondendo molto e sicuramente, fino a che il prezzo del carburante si manterrà conveniente rispetto alla benzina e fino a che avranno accesso alle aree altrimenti oggetto di blocchi del traffico, sarà sempre più evidente.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homura |
|
![]() |
Maggio 21, 2008, 23:06:00 pm |
|
Va bhe a sto punto dai i miei 8500 Km annuali...priprio al massimo mi sa che scarto l'idea finche arrivo a rientraci il prezzo ha inizato a salire a sto punto devo vedere meglio il metano, ma li stessa storia mi sa.... che ne dite? « Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 23:07:50 pm da Homura »
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Maggio 22, 2008, 10:10:09 am |
Staff, V12, 10182 posts |
|
Con una percorrenza abbastanza ridotta e con una macchina forse non più giovane personalmente non andrei a fare una roba del genere.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homura |
|
![]() |
Maggio 23, 2008, 12:44:39 pm |
|