|
500 Visitatori + 1 Utente = 501
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:44:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vedo che qui (in questo forum) si fa molta confusione. Chi parla in km/l e chi parla in l*100 km. Va bene che una volta si parlava in km/l ma lo standard Europeo è l*100 km. Che è più ragionevole, dato che più piccolo è il numero e meno si consuma. Un po di tempo fa ero un sostenitore di km/l (come per il MPG) ma ora, che mi son fatto l'abitudine, preferisco i l*100 km. Son più chiari.... Ora apro il dibattito...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:46:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io sono per i km/L, e L lo scrivo pure maiuscolo, come i francesi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 30, 2008, 15:50:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A me conviene perchè mi è più facile calcolare quanto ho consumato e quindi quanto ho speso per percorrere una certa distanza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 30, 2008, 16:03:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Vedo che qui (in questo forum) si fa molta confusione. Chi parla in km/l e chi parla in l*100 km. Va bene che una volta si parlava in km/l ma lo standard Europeo è l*100 km. Che è più ragionevole, dato che più piccolo è il numero e meno si consuma. Un po di tempo fa ero un sostenitore di km/l (come per il MPG) ma ora, che mi son fatto l'abitudine, preferisco i l*100 km. Son più chiari.... Ora apro il dibattito... a me il km/l e' piu' esplicativo, almeno capisco che con tipo 10 euro quanti chilometri ci posso fare
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Aprile 30, 2008, 16:13:53 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
km/l
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:15:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Continuo a preferire i km/l, anche quando leggo il computer di bordo (che è in l/100km) mi viene istintivo fare il reciproco.
Anche perché, dal benzinaio, faccio prima a dividere i km per i litri che ho messo, piuttosto che considerare i l/100km.
concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 30, 2008, 16:27:41 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
mooolto meglio il km/l. oltre ai gia' citati vantaggi, mi piace anche perche' e' molto piu' frazionabile: con la classe A vado tra i 5l%km e 5.5l%km (differenza di 0.5) che sono tra i 20km/l e 18.2km/l (differenza di 1. lo so che poi in finale son solo seghe mentali, ma cazzo son pur sempre un ingegnere: vivo di seghe mentali!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:34:19 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
ma cazzo son pur sempre un ingegnere: vivo di seghe mentali!
Tu quoque jimb0! Cmq sulla faccenda del consumo concordo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 30, 2008, 16:35:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vedo che qui (in questo forum) si fa molta confusione. Chi parla in km/l e chi parla in l*100 km. Va bene che una volta si parlava in km/l ma lo standard Europeo è l*100 km. Che è più ragionevole, dato che più piccolo è il numero e meno si consuma. Un po di tempo fa ero un sostenitore di km/l (come per il MPG) ma ora, che mi son fatto l'abitudine, preferisco i l*100 km. Son più chiari.... Ora apro il dibattito... Veramente, l'unità di misura è "l/100 km" ... che dopo linguisticamente lo si dica "litri per cento chilometri" o "litri al cento" è un'altra cosa Indipendente ... uso entrambi, ma ormai è praticamente "l/100 km" dato che la stragrande maggioranza della stampa automobilistica che leggo misura così ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 30, 2008, 16:43:14 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
(differenza di 1. cazzo che idiote ste faccine la frase di sopra sta per (differenza di 1.8chiusa parentesi solo che 8"chiusa parentesi" e' interpretato cosi':
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2008, 16:45:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
preferisco km al litro...peccato che la nissan indichi i litro per cento km, ma faccio sempre la conversione quasi automaticamente ormai
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Aprile 30, 2008, 17:01:22 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
... uso entrambi, ma ormai è praticamente "l/100 km" dato che la stragrande maggioranza della stampa automobilistica che leggo misura così ...
Idem...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
@go |
|
|
Aprile 30, 2008, 17:20:12 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
A me invece viene istintivo ragionare in l/100 km. Sarà l'abitudine...
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|