|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2008, 17:49:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io uso e preferisco km/l, mi sembra un sistema più "diretto". Non capisco però quale sia la confusione citata da The Tramp... confusione di cosa? Se uno è abituato a ragionare in l/100km può fare la conversione e viceversa, mica si parla di concetti sbagliati/confusi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 18:36:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco però quale sia la confusione citata da The Tramp... confusione di cosa? Basta leggere qusto thread .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2008, 18:38:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io l'ho letto ma non ci vedo tutta questa confusione, anche un non scienziato impiega un attimo a fare la conversione... sai che macello.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 30, 2008, 19:00:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io l'ho letto ma non ci vedo tutta questa confusione, anche un non scienziato impiega un attimo a fare la conversione... sai che macello.
Ma c'è confusione.... Tizio parla in l/100km, Caio capisce km/l e si chiede coma fa una Ypsilon a consumare così tanto.... Io, parlando in Km/l dico che da fermo i nuneri aumentano indicando che consumo di meno e un'atro che mi dice che è giusto. Questo è confusione e mancanza di capacità di ragionare e fare la conversione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2008, 19:45:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Questo è confusione e mancanza di capacità di ragionare e fare la conversione. perdonami ma mi pare che quasi tutti siamo capacissimi di eseguire quella complicatissima operazione algebrica che ci consente di convertire le due unità di misura, se hai difficoltà possiamo darti qualche ripetizione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 01, 2008, 02:04:21 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io preferisco il calcolo in Km/L. Sull'X3 ho fatto cambiare la dicitura da L/100km a Km/L
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 02, 2008, 09:51:41 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Continuo a preferire i km/l, anche quando leggo il computer di bordo (che è in l/100km) mi viene istintivo fare il reciproco.
Anche perché, dal benzinaio, faccio prima a dividere i km per i litri che ho messo, piuttosto che considerare i l/100km.
Quoto in pieno, soprattutto per quanto riguarda i calcoli dal benzinaio...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2008, 10:21:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Dipende. Se devo fare i conti al benzinaio mi viene più comodo i km/l Se devo fare i conti per la spesa annuale del carburante, o per confrontare i costi annuali diesel/benzina, mi vengono più comodo i L/100km
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
|
Maggio 02, 2008, 10:33:00 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
l/km... mi trovo decisamente meglio. Come del resto mi trovo meglio con i cavalli piuttosto che con i kw.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Maggio 04, 2008, 14:01:29 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
perdonami ma mi pare che quasi tutti siamo capacissimi di eseguire quella complicatissima operazione algebrica che ci consente di convertire le due unità di misura, se hai difficoltà possiamo darti qualche ripetizione Bravo 7+
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
Evolution |
|
|
Maggio 05, 2008, 17:08:05 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
km/l, se trovo scritto in l/100 km converto sempre....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
4 motion |
|
|
Maggio 08, 2008, 00:58:02 am |
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts |
|
Indifferente alla fine è una questione di abitudini fra qualche anno useremo tutti lx100 Km come useremo i Kw (come siamo passati dalla lira all'euro) basta farci l'abitudine oramai ci stiamo abituati al disel che costa 1,4 €/l (quando ho preso la patente di guida costava 1.200 lire/l)
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|