|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 07, 2008, 20:25:24 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sarei curioso di sapere in base a quali artifizi sia possibile avere una macchina in 45 giorni anzichè in 6/8 mesi da un conce ufficiale ed ottenere nel contempo uno sconto di quasi il 20% anzichè, diciamo, un 5%. Come fanno? Non riesci ad avere qualche precisione? Se io comprassi da loro cercherei di farmelo spiegare. Comunque complimenti ad aspettiamo le foto.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 07, 2008, 20:52:10 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
C'è una cosa che mi incurioscise sulla Tiguan. Su km 77 scrivono che la Q5 con motore a benzina da 211cv và abbastanza di più in accelerazione e velocità che la Tiguan con lo stesso motore pero' con 200 cv. Pero' la Q5 è abbastanza più grossa e pesante. Come puo' essere secondo voi? " La versión de gasolina tiene un motor TFSI de 2.0 l de cilindrada con 211 CV acoplado a un cambio automático de doble embrague «S-Tronic» con 7 velocidades. Con este motor, el Q5 acelera de 0 a 100km/h en 7,2 s y alcanza una velocidad máxima de 222 Km/h. Tiene un consumo medio de 8,5 l/100 km. Es un motor de cuatro cilindros con turbocompresor, inyección directa y control variable de la alzada de válvulas («Valvelift system» más información). Un Volkswagen Tiguan con motor similar, (2.0 l TSI con 200 CV y cambio automático «Tiptronic»), acelera de 0 a 100 Km/h en 8,5 s y alcanza los 207 Km/h con un consumo medio de 9,9 l a los 100 Km. Es decir, tiene peores prestaciones y mayor consumo que el Q5. " http://www.km77.com/00/audi/q5/t01.asp
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 07, 2008, 21:49:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non vorrei dire fesserie, ma le differenti sigle TSI e TFSI mi pare identifichino meccanica differente (come nel caso del 1.4)... non ricordo i dettagli però Certo che c'è una bella differenza per 11cv eh Ma davvero è molto più grossa la Q5? Non è sulla base della Tiguan?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 07, 2008, 21:57:47 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Non vorrei dire fesserie, ma le differenti sigle TSI e TFSI mi pare identifichino meccanica differente (come nel caso del 1.4)... non ricordo i dettagli però Certo che c'è una bella differenza per 11cv eh Ma davvero è molto più grossa la Q5? Non è sulla base della Tiguan? I motori sono gli stessi, TSI è semplicemente la nuova denominazione del "solito" TFSI
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 07, 2008, 22:59:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
andiamo domani a firmare. bianca, interni pelle biscotto, un po' di optional, cerchio da 18", dovrebbe essre qui la terza di giugno da ultime notizie. c'è la possibilità di averla tutta bianca, anche nei fascioni sotto i paraurti.
bella vista di un amico , ma con interni più sul bordeaux
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 08, 2008, 08:48:21 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Non vorrei dire fesserie, ma le differenti sigle TSI e TFSI mi pare identifichino meccanica differente (come nel caso del 1.4)... non ricordo i dettagli però Certo che c'è una bella differenza per 11cv eh Ma davvero è molto più grossa la Q5? Non è sulla base della Tiguan? Il Tiguan non so su che base sia; forse Golf? Il Q5 invece è sulla base delle nuove A4 e A5. Il Q5 è 20 cm più lungo del Tiguan e credo peserà abbastanza di più, anche se mi pare che il peso non sia stato ancora annunciato.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 08, 2008, 08:54:00 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma davvero è molto più grossa la Q5? Non è sulla base della Tiguan?
la Q5 ha il pianale della A4, la Q3 invece condividera' quello della Tiguan
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2008, 08:55:38 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
leggevo sul nuovo 4R che il 2.0 TFSI da 211CV che monterà il Q5 e l'A4 Avant e poi progressivamente il resto della gamma non è una semplice nuova versione di potenza del motore della Golf GTI, ma ha parecchie novità tecniche la più importante delle quali è una sorta di Valvetronic
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 08, 2008, 09:01:34 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma ha parecchie novità tecniche la più importante delle quali è una sorta di Valvetronic
fortuna che i costruttori europei negli anni 90 snobbavano i jap per tali diavolerie...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2008, 09:33:37 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
fortuna che i costruttori europei negli anni 90 snobbavano i jap per tali diavolerie...
mah mica tanto...il VTEC era 5 anni avanti a tutti... solo che gli altri non avevano tale tecnologia (con quell'affidabilità)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 08, 2008, 09:54:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
fortuna che i costruttori europei negli anni 90 snobbavano i jap per tali diavolerie...
mica tanto...l'Alfa il variatore di fase lo introdusse prestino...facevano anche numeri diversi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Maggio 08, 2008, 12:15:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
mica tanto...l'Alfa il variatore di fase lo introdusse prestino...facevano anche numeri diversi..
Già..addirittura il primo variatore di fase in un motore fu introdotto proprio dall'Alfa sull'Alfetta mi pare....o sbaglio?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
|