|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 08, 2008, 17:53:29 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
andiamo domani a firmare. bianca, interni pelle biscotto, un po' di optional, cerchio da 18", dovrebbe essre qui la terza di giugno da ultime notizie. c'è la possibilità di averla tutta bianca, anche nei fascioni sotto i paraurti.
ho chiesto al mio conce e effettivamente anche loro sono nella mexxda con la Tiguan. La tipa incolpa il cambio automatico, dice che non ci sono le scorte...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2008, 18:09:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Già..addirittura il primo variatore di fase in un motore fu introdotto proprio dall'Alfa sull'Alfetta mi pare....o sbaglio?
No non sbagli
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 08, 2008, 18:10:01 pm |
|
Il Tiguan non so su che base sia; forse Golf? Il Q5 invece è sulla base delle nuove A4 e A5. Il Q5 è 20 cm più lungo del Tiguan e credo peserà abbastanza di più, anche se mi pare che il peso non sia stato ancora annunciato.
la Q5 ha il pianale della A4, la Q3 invece condividera' quello della Tiguan
Grazie
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 08, 2008, 19:25:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
firmato !!!! Bianca, interni beige chiaro, 18", tetto panoramico, navi, pdc, telecamera posteriore, airbag laterali post., tiptronic, sedili elettrici riscaldabili, vari pacchetti ambiente, luci, offroad, bagaliaio, assetto sportivo, volante multifunzione, xenon, praticamente full optional. consegna 20 gg, forse prima. pazzesco.... ha già disponibili a giugno tre q5, consegna dai conce ufficiali novembre.... a4 avant già allestite con molti optional, 20 gg di consegna a prezzi favolosi. non voglio fare pubblicità, ma mi sa che ho trovato finalmente un commerciante di auto a Bolzano, dopo anni che compro in giro per il Veneto !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2008, 19:30:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
pacchetto offroad e assetto sportivo? non è un controsenso? complimenti cmq!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 08, 2008, 20:29:54 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
più o meno, ma è un sistema che aiuta in discesa con strada scivolosa. se siete curiosi e siete in fase di cambio auto in privato vi do i riferimenti più che volentieri.
Se questo commerciante ha un sito potresti indicare il link. In PM se preferisci insieme ad altre eventuali informazioni. Grazie e complimenti vivissimi.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 12, 2008, 11:30:27 am |
Visitatore, , posts |
|
mica tanto...l'Alfa il variatore di fase lo introdusse prestino...facevano anche numeri diversi..
Mica sono la stessa cosa, variatore di fase e VTEC.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2008, 20:43:18 pm |
|
Mica sono la stessa cosa, variatore di fase e VTEC.
Vero, il VTEC "classico" regola solo l'alzata delle valvole su un livello normale o spinto. I nuovi i-VTEC invece hanno anche il variatore di fase
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 14, 2008, 08:33:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Vero, il VTEC "classico" regola solo l'alzata delle valvole su un livello normale o spinto. I nuovi i-VTEC invece hanno anche il variatore di fase
... sono camme differenti, nel classico sono due diagrammi differenti, cambiano sia la fasatura sia l'azata, su due soli diagrammi di distribuzionei. Come tu dici alcuni Vtec hanno anche un variatore di fase aggiuntivo, la Civic ibrida ha 3 serie di camme, una per ridurre al minimo il freno motore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 14, 2008, 08:38:02 am |
|
... sono camme differenti, nel classico sono due diagrammi differenti, cambiano sia la fasatura sia l'azata, su due soli diagrammi di distribuzionei. Come tu dici alcuni Vtec hanno anche un variatore di fase aggiuntivo, la Civic ibrida ha 3 serie di camme, una per ridurre al minimo il freno motore.
Si hai ragione, sarei stato più preciso parlando di variatore di fase "continuo", dato che quello dei vecchi VTEC agiva solamente - insieme alla camma sportiva - a un certo regime fissato, o sbaglio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 14, 2008, 13:29:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si hai ragione, sarei stato più preciso parlando di variatore di fase "continuo", dato che quello dei vecchi VTEC agiva solamente - insieme alla camma sportiva - a un certo regime fissato, o sbaglio?
E' proprio il profilo differente della camma che cambia sia l'alzata, sia la fase (attacco, incrocio etc), non ci sono variatori che spostano l'albero a camme n ei VTEC "old style". IL cambio di camma dipende sia dal regime, sia dalla apertura farfalla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 14, 2008, 13:35:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 14, 2008, 13:52:37 pm |
|
E' proprio il profilo differente della camma che cambia sia l'alzata, sia la fase (attacco, incrocio etc), non ci sono variatori che spostano l'albero a camme n ei VTEC "old style". IL cambio di camma dipende sia dal regime, sia dalla apertura farfalla.
Non so se ho confusione in testa oppure se ho capito male quanto dici, riassumo: VTEC: camma spinta oltre un certo regime iVTEC: variabile lungo tutta la gamma di giri in base alla apertura della farfalla e al regime Ci siamo oppure ho fatto un bel minestrone? Grazie in anticipo ps Scusa Pyno hai ragione, ma almeno siamo finiti OT parlando sempre di auto e non di bistecche o di viados
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|