1278 Visitatori + 1 Utente = 1279

mariner
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Bmw 330XD
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 05, 2008, 19:36:27 pm
Staff, V12, 28735 posts
Allora, qualche valutazione dopo una viaggetto di 200km.

Posto guida: si trova la posizione di guida facilmente, grazie alle ampie regolazioni (manuali) di sedile e volante. Generalmente "raccolta" come piace al sottoscritto

Plancia e Comandi: mah....non amo molto lo stile, però è razionale e intuitivo. Molto più facile da usare di quello che pensavo l'i-drive, che serve per regolare quasi tutto. Molto buono l'impianto audio, fornito anche di presa AUX ne bracciolo (refrigerato)

Strumentazione: devono ancora spiegarmi perchè non mettono la temperatura acqua anzichè quell'inutile indicatore di consumo istantaneo, manco fosse una Regata ES.....per il resto, molto leggibile.

Finiture e assemblaggi: niente da dire o appuntare. Solo la sporchevolezza forse della moquette beige. per fortuna la pelle leva l'effetto tristezza dell'interno

climatizzazione: impianto eccellente, con un sacco di piccole "seghine"....come il ricircolo automatico, la possibilità di climatizzazione a vettura spenta e persino il timer per l'accensione.......

accessori: di serie c'è proprio lo stretto indispensabile, per fortuna che il primo proprietario ha attinto a piene mani dalla (costosa) lista degli optional.........

visibilità: davanti buona, dietro meno male che c'è il PDC con indicazione visiva.

abitabilità: abitacolo "raccolto"......anche forse un pelo troppo. Dietro c'è posto spazio per le gambe.

Baule: non da record, ma adeguato. Sedile sdoppiato e botola per gli sci.

Motore: eh beh.....ci sanno fare. Silenziosissimo, vibrazioni nulle grazie all'architettura, possente ma mai violento o brusco. Da 10 e lode

Accelerazione: data per 6.5 nel classico 0-100. E ci siamo. Schizza via con decisione ad ogni affondo.

Ripresa: vedi sopra. Qualsiasi sorpasso o ripresa è pura formalità, anche senza ricorrere al kick-down.

Cambio: l'eccellente e naturale complemento del motore. Preciso, puntuale, dolce nelle cambiate. forse solo qualche micro-scossoncina appena accesa. dotato di funzionalità sequenziale, praticamente inutile perchè non se ne sente la necessità

Freni: potenti, e ben modulabili.

Sterzo: preciso, anche se c'è qualche reazione di troppo dalle sconnessioni non dando in cambio il feeling sperato.

Handling&Confort: qua i bimmer si suicideranno. sarà pesante, burina, quel che volete....ma la 159 è meglio. Raggiunge un compromesso molto più soddisfacente. Non che la bmw sia una schifezza, per carità, ma ci sono dei difettucci intollerabili per la classe e il listino della vettura. Come la già citata sensibilità dello sterzo....e una certa tendenza del retrotreno a "muoversi" sulle giunzioni trasversali. Anche l'assorbimento delle sospensioni potrebbe essere perfettibile sulle sconnessioni brevi e secche. Ci sono ovviamente anche molti lati positivi. Come l'immediata confidenza alla guida, la silenziosità a livelli da record e una motricità a tutta prova di cavalli e terreni difficili grazie alla TI.

Consumi: per adesso siamo a 11.9km/l, direi più che onorevole.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 05, 2008, 19:55:35 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Molto buono l'impianto audio, fornito anche di presa AUX ne bracciolo (refrigerato)

Luca, sai mica se il generoso ex-proprietario avesse richiesto uno degli impianti potenziati?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 05, 2008, 20:09:51 pm
Staff, V12, 28735 posts
Luca, sai mica se il generoso ex-proprietario avesse richiesto uno degli impianti potenziati?

Può essere, controllerò nella targhettina con tutti i codici delle dotazioni.
Non mi stupirei che ci fosse, da uno che ha ordinato optional la possibilità della climatizzazione programmabile con timer Shocked

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 06, 2008, 08:40:50 am
Utente standard, V12, 58199 posts
Handling&Confort: qua i bimmer si suicideranno. sarà pesante, burina, quel che volete....ma la 159 è meglio. Raggiunge un compromesso molto più soddisfacente. Non che la bmw sia una schifezza, per carità, ma ci sono dei difettucci intollerabili per la classe e il listino della vettura. Come la già citata sensibilità dello sterzo....e una certa tendenza del retrotreno a "muoversi" sulle giunzioni trasversali. Anche l'assorbimento delle sospensioni potrebbe essere perfettibile sulle sconnessioni brevi e secche. Ci sono ovviamente anche molti lati positivi. Come l'immediata confidenza alla guida, la silenziosità a livelli da record e una motricità a tutta prova di cavalli e terreni difficili grazie alla TI.


 ne sei sicuro?

Confrontando 330xd stescion e 159 JTD stescion direi che la prima ha molta meno inerzia, è più piantata (certo il 4x4 aiuta) ma a livello di assetto rispetto ad un'alfa imho è meglio.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 06, 2008, 09:52:11 am
Utente standard, V12, 5368 posts
C'è da dire che le versioni X della BMW montano un assetto molto diverso da quello delle TP. Un assetto più morbido, più confortevole, e molto molto più sottosterzante, anche grazie alla trazione integrale. Infatti, anche sul forum BMWPASSION queste cose sui modelli X si leggono, e sono oggetto di critiche pesanti. Quindi non sono sorpreso della valutazione comparativa rispetto alla 159.
Ciao.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 06, 2008, 20:13:51 pm
Visitatore, , posts
io posso fare il confronto tra il coupè che ho adesso e la brera.
la seconda mi dava molta, ma molta più sicurezza.
quella di adesso ha qualcosa che non capisco in pieno, ma non essendo un pilota può benissimo essere che siano reazioni che non conosco e che non so come correggere.
Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 07, 2008, 10:16:56 am
Utente standard, V12, 7078 posts

Su Auto di questo mese c'è il confronto tra Porsche Cayman / Subaru Impreza STI / Bmw 335xi Sw.....

e anche loro hanno evidenziato un vistoso e fastidiosissimo sottosterzo che ne ha limitato di molto le prestazioni in pista.

Evidentemente la serie "x" della Bmw ha un po' squilibrato l'ottimo comportamento della serie 3...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2008, 18:45:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io posso fare il confronto tra il coupè che ho adesso e la brera.
la seconda mi dava molta, ma molta più sicurezza.
quella di adesso ha qualcosa che non capisco in pieno, ma non essendo un pilota può benissimo essere che siano reazioni che non conosco e che non so come correggere.

Che tipo di reazioni di preciso? La senti meno stabile oppure ti sembra che il muso non "faccia presa" abbastanza?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 07, 2008, 19:56:10 pm
Visitatore, , posts
Che tipo di reazioni di preciso? La senti meno stabile oppure ti sembra che il muso non "faccia presa" abbastanza?

la sento galleggiare. non è piantata bene sulle 4 ruote come la brera. addirittura quella ti portava in curva, questa devi portarla.
niente di drammatico, solo sfumature.
Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2008, 20:08:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
la sento galleggiare. non è piantata bene sulle 4 ruote come la brera. addirittura quella ti portava in curva, questa devi portarla.
niente di drammatico, solo sfumature.

Questo è probabilmente causato dalla differente distribuzione dei pesi, la Brera era sensibilmente sbilanciata sull'avantreno. Con la BMW dovresti caricare maggiormente il muso in ingresso curva mediante i freni, nulla di esagerato comunque, purtroppo non ho avuto modo di provarla per farmi una idea precisa del tuo modello.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Maggio 07, 2008, 20:15:47 pm
Visitatore, , posts
è esattamente quello che faccio e poi accelero a metà curva e la ritrovo benissimo.
ma mi lascia sempre quel non so che di galleggiamento.
Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 07, 2008, 20:22:09 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
Con la BMW dovresti caricare maggiormente il muso in ingresso curva mediante i freni, nulla di esagerato comunque, purtroppo non ho avuto modo di provarla per farmi una idea precisa del tuo modello.

ti stai confondendo con la porsche Tongue Tongue Tongue

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2008, 20:23:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma questa strana sensazione la percepisci anche in rettilineo?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 07, 2008, 20:32:41 pm
Staff, V12, 28735 posts
Questo è probabilmente causato dalla differente distribuzione dei pesi, la Brera era sensibilmente sbilanciata sull'avantreno. Con la BMW dovresti caricare maggiormente il muso in ingresso curva mediante i freni, nulla di esagerato comunque, purtroppo non ho avuto modo di provarla per farmi una idea precisa del tuo modello.

Teoricamente dovrebbe essere meglio la BMW, vista la migliore ripartizione dei pesi. Ma difetta un pelo lo sterzo in "feeling". Migliora coi 19", ma il comfort sulle sconnessioni va sotto zero.
Cmq c'è poco da fare, la meccanica è meccanica. Quadrilatero+servo idraulico hanno la meglio su McP + servo elettroidraulico, nonostante la TP.
Difatti BMW sta correndo ai ripari. Prossima serie 7 e la 5 avranno il quadrilatero.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw 330XD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2008, 20:34:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Teoricamente dovrebbe essere meglio la BMW, vista la migliore ripartizione dei pesi. Ma difetta un pelo lo sterzo in "feeling". Migliora coi 19", ma il comfort sulle sconnessioni va sotto zero.
Cmq c'è poco da fare, la meccanica è meccanica. Quadrilatero+servo idraulico hanno la meglio su McP + servo elettroidraulico, nonostante la TP.
Difatti BMW sta correndo ai ripari. Prossima serie 7 e la 5 avranno il quadrilatero.

Non sto dicendo che vada meglio o peggio in termini di prestazioni pure ma semplicemente feeling (e impostazione) di guida Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.