|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
alura
|
|
MRC |
|
|
Maggio 07, 2008, 16:41:04 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
almeno alla grande ha fatto bene. il ns. che ha 2 anni e mezzo ancora adesso si sveglia almeno 1 volta per notte, mentre la grande (quasi 7 anni) ronfa dalle 9:30 alle 7:20 senza tregua
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 07, 2008, 16:50:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2008, 16:53:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
gg la procedura per il registro lancia la conosci?
no ma penso che sia la solita...la iscrivi al registro e hai diritto all'assicurazione ridotta (NON all'esenzione dalla tassa di proprietà, all'IPT ridotto per il trapasso, all'esenzione dall'obbligo delle luci accese)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 07, 2008, 17:01:48 pm |
|
mi sono perso qualcosa?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 07, 2008, 17:03:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mi sono perso qualcosa? tu no....lui si....e da un pezzo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 07, 2008, 17:04:06 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
tu no....lui si....e da un pezzo
"l'ultimo neurone"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 07, 2008, 18:36:24 pm |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 07, 2008, 18:39:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
una delta 16v? li fa 8km/litro oppure è una chimera?
Se vai tranquillo, ma tranquillo sul serio, 7,5/8 km/l sono raggiungibili, ma penso che con un uso mediamente come si conviene sia più realistico parlare di 5/6 km/l, specialmente considerando la zona dove guidi abitualmente. Il proprietario della Dealer's Collection che provai tempo fa mi parlò di 7-8 al litro misto città-extraurbano molto tranquillo; io in due ore di mistro ad andatura come si conviene ho fatto fuori diversi litri di benzina mooolto rapidamente « Ultima modifica: Maggio 07, 2008, 18:42:11 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 07, 2008, 23:10:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Eccomi, cominciamo con le mie esperienze (macchine avute): Lancia Delta 16V (1989) buona macchina con consumi abbastanza sobrii 7/8/ Km/l (andatura medio brillante), motore progressivo, ma soggetto a trasudazioni d'olio (era un difetto che ho sentito anche da altri possessori della stassa macchina), Attenzione alla campanatura delle ruote anteriori (verificare ogni 7/8000 Km altrimenti le gomme si mangiano all'interno). Delta Integrale (1992), consumi leggermente aumentati, risolti i problemi di trasudazione olio e campanatura, ottima strumentazione ma attenzione che ci sono molti ex muletti rimessi a nuovo visto che il mercato per questa macchina tira. Purtroppo per entrambe l'evoluzione del motore e della trasmissione non è stata alla pari con quella del telaio (ricordo che il progetto della Delta è del 1977 commercializzazione 1979). Subaru Impreza WWW 1998. Esteticamente forse la Subaru più bella (opinione personale). I consumi si attestano sui 7/8 Km litro (andatura medio brillante); macchina molto ben bilanciata non necessita di particolare manutenzione al contrario delle Delta ma pecca nella strumentazione molto scarna e negli interni di non eccelsa qualità (la stoffa dei sedili si usura particolarmente e le plastiche patiscono molto gli sbalzi di temperatura. Subaru Impreza STI (2003). E' praticamente una macchina da corsa, molto rigida ha una tenuta di strada eccellente ed ottimi freni (Brembo), leggermente migliorati gli interni ma strumentazione ancora insuficente. Consumi.....con piede leggero i 10 Km/l si possono anche fare ma se ci si vuole divertire i 60 litri di capacità del serbatoio bastano a percorrere 300 Km. Subaru Impreza STI (2008). Ho fatto solo 1600 Km. ma posso dire che siamo su un altro pianeta. Macchina nonostante la potenza e la destinazione prevista (Rally) molto confortevole. Il motore è progressivo sia con centralina su I (città) sport (utilizzo normale) mentre su Super Sport( io lo chiamo così) sembra di avere una Gr. N con il bang. Per quanto riguarda il controllo del differenziale sulla posizione AUTO l’elettronica fa tutto lei,ti da la massima trazione in funzione della velocità, del fondo e della coppia motrice impostata. Con AUTO – il posteriore una più libertà, le ruote possono slittare, la trasmissione è più “libera” e si possono percorrere le curve veloci con fondo stradale asciutto a maggiore velocità. Con AUTO + l’intervento è più diretto, il posteriore più stabile e la macchina è un po’ più frenata, in parole povere l’ideale su fondi stradali molto viscidi dove la perdita di aderenza con guida sportiva è normale. Giovedì notte ho fatto la P.S. Vallegioliti-S.Antonio (fr. di Odalengo Grande) del Rally di Casale e sono riuscito a staccare un tempo superiore di 4 secondi su 4,8 Km al miglior tempo fatto in gara 1 mese fa da una Peugeot 106 gr.A (non sono pilota, non ho fatto tagli eccessivi e la strada era aperta al traffico). « Ultima modifica: Maggio 08, 2008, 00:45:56 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 07, 2008, 23:25:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a monnè,non c'hai il riscaldamento sulla lotus??togli la paratia del motore e vedi che stai al calduccio.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 08, 2008, 09:25:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
è nello spazio interstellare, sta aspettando quello di Kaos, che non tarderà... tu invece ormai non puoi più raggiungerci.....sei andato avanti da un pezzo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|