|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 09, 2008, 06:49:27 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
comunque come classifica fa -imo- cacare la minchia: dato che han fatto mille e piu' categorie, perche' non han diviso motori per autovetture da motori per trattori?
inoltre, tanto per entrare nell'acceso dibattito prius, quando giudicano il motore di quest'ultima, giudicano solo il motore a c.i. oppure questo abbinato ai due elettrici?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 09, 2008, 07:36:51 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Anche qui - dipende da come si guida e da che strada si vuole percorrere. I miei genitori abitano in cima al colle della maddalena (mslm 580), a Torino (mslm 240). Facendo la stada giusta io percorro, andata e ritorno, i 3,7 l*100 km. Io sono sempre stato attento ai consumi, scegliendo sempre auto che consumessero poco. La Prius È l'auto che consuma di meno. Ma possibile che mi fate sempre uscire dall'iargomento? Caro The Tramp, che ti devo dire ... sei IL capo del mondo ... tu dici di aver dimostrato (come? con 2 foto che possono esser sempre ritoccate? ... è una battuta, sia chiaro) ... ma dov'è 'sto colle, 'sti 340 m di disclivello li fai in quanti km ... il dislivello che ti ho messo, l'ho anche riferito a una distanza da percorrere, se fai 340 m in 150 km, non è come farne 500 in 5 ... e le strade, di riffa o di raffe, quelle sono, nel percorso che ho citato ... I dati che ho messo io sono riferiti a Losanna, dove il mio caro amico ha testato per un'intera giornata la Prius, guidando come guidava normalmente la sua 147 JTD (115 CV) ... e visto che lui ci lavora con le energie rinnovabili se la voleva prendere per "immagine", ma ... nisba, niente da fare ... andava praticamente SEMPRE a benzina per le salite di Losanna ... e non è che ha "sabotato" la prova ... Poi, è indubbiamente valida eccetera eccetera, ma basta ... chi sceglie altro non è per forza un deficiente come vuoi a tutti i costi dimostrare ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Maggio 09, 2008, 08:32:43 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Mah? Se quei due volevano rendere più corretta la prova, dovevano tornare a Londra scambiandosi l'auto. Con che criterio dico "meno di quanto fai tecon la Prius"? Cosa sai tu cosa faccio io se m'impegno tra autostrada e città? Se io m'impegno, esce il 3,2 l*100 km. E questo l'ho già dimostrato. Mah, quello che hai dimostrato finora è di non saprere come si scrivono i numeri e le unità di misura ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2008, 09:38:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Caro The Tramp, che ti devo dire ... sei IL capo del mondo ... tu dici di aver dimostrato (come? con 2 foto che possono esser sempre ritoccate? ... è una battuta, sia chiaro) ... ma dov'è 'sto colle, 'sti 340 m di disclivello li fai in quanti km ... il dislivello che ti ho messo, l'ho anche riferito a una distanza da percorrere, se fai 340 m in 150 km, non è come farne 500 in 5 ... e le strade, di riffa o di raffe, quelle sono, nel percorso che ho citato ... I dati che ho messo io sono riferiti a Losanna, dove il mio caro amico ha testato per un'intera giornata la Prius, guidando come guidava normalmente la sua 147 JTD (115 CV) ... e visto che lui ci lavora con le energie rinnovabili se la voleva prendere per "immagine", ma ... nisba, niente da fare ... andava praticamente SEMPRE a benzina per le salite di Losanna ... e non è che ha "sabotato" la prova ... Poi, è indubbiamente valida eccetera eccetera, ma basta ... chi sceglie altro non è per forza un deficiente come vuoi a tutti i costi dimostrare ... ha omesso di dire che la macchina era su un carroattrezzi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 09, 2008, 10:26:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no è sulla collina di Torino, la strada parte da piazza Crimea in fondo a Corso Vittorio e sale su al parco della Rimembranza e poi si può scendere da Pecetto-Chieri o da Pecetto-Moncalieri oppure ancora da Strada S.Vito... i torinesi amanti della guida la conoscono moooolto bene...non è sicuramente un percorso in cui farei mai un test di consumo, anzi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 09, 2008, 10:32:37 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
no è sulla collina di Torino, la strada parte da piazza Crimea in fondo a Corso Vittorio e sale su al parco della Rimembranza e poi si può scendere da Pecetto-Chieri o da Pecetto-Moncalieri oppure ancora da Strada S.Vito... i torinesi amanti della guida la conoscono moooolto bene...non è sicuramente un percorso in cui farei mai un test di consumo, anzi Il rischio di cadere nell'ossimoro è alto ... o sbaglio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|