|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 07, 2008, 21:34:05 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
L'occhio su un video Youtube che mi ha prtato indietro alla mia goventu'... mi ero scordato questo sorpasso imho il piu' bello in assoluto della F1 fatto da Nelson Piquet su Ayton Senna........... http://www.youtube.com/watch?v=AeemlgJkjUs« Ultima modifica: Maggio 07, 2008, 21:37:12 pm da Mister Sandman »
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Maggio 07, 2008, 21:41:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 07, 2008, 22:58:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma sempre contro il povero senna poveraccio??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 08, 2008, 08:18:30 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 08, 2008, 11:18:10 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque erano visibilmente più lente le F1 di allora,paiono ferme più di una gp2...frenate lunghissime,curve al rallentatore...ovviamente paragonato agli shuttle di adesso.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 08, 2008, 12:13:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
comunque erano visibilmente più lente le F1 di allora,paiono ferme più di una gp2...frenate lunghissime,curve al rallentatore...ovviamente paragonato agli shuttle di adesso.
però erano 1000 volte più spettacolari lo stesso.....devono meditare molto quelli della Fia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 08, 2008, 19:41:24 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2008, 20:19:41 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
porca troia che stonfa!!!!! impressionante quanto è robusta sta macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 08, 2008, 20:26:07 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
porca troia che stonfa!!!!! impressionante quanto è robusta sta macchina...
penso che sia anche merito dei "muretti di protezione" che riescono a dissipare la forza dell'urto, molto meglio degli pneumatici in formula 1
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 08, 2008, 20:38:23 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
mah francamente dubito che un muro possa essere migliore delle gomme che un minimo son deformabili...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 08, 2008, 21:03:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 08, 2008, 22:44:59 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Io sto assolutamente con Sandman, e sono certo di aver citato più volte quel sorpasso incredibile. Sono arciconvinto che sia il più bel sorpasso di F1 dal 1970 ad oggi, migliore, come gesto tecnico, perfino dell'incredibile duello Villeneuve-Arnoux.
Trovo invece meno belli gli altri due sorpassi proposti, che hanno una differente qualità. Quello Piquet vs Senna è chiaramente un'azione preparata, maturata ed attuata con lucidità decisione ed incredibile controllo del mezzo. Gli altri due invece sono ottime improvvisazioni: il pilota scorge in una frazione di secondo un'opportunità, creata da una vettura più lenta, e fa una scelta migliore del suo avversario.
A questo punto mi piace aggiungere la "fregatura" che diede Alboreto a Senna su un circuito cittadino (usa o canada), anche questa assolutamente studiata, preparata ed attuata con lucida precisione. Imho Alboreto e Peterson sono i due piloti che più avrebbero meritato, non riuscendoci nei fatti, di vincere uno o più mondiali dagli anni 70 ad oggi.
Non riesco a trovare il video di Alboreto vs Senna. Peccato. Si, in quel sorpasso il controllo del mezzo daparte di Piquet e' notevole. Non dimentichiamo che la pista all'esterno e' decisamente sporca ma con il lungo precedente avra' pensato "adesso e' piu' pulita" infatti nel sorpasso in questione e' da notare quanto anticipa la chiusura seccamente ed in frenata per provocare volutamente il sovrasterzo . Un'opera d'arte....... Adesso e' la norma in MotoGp e SBK e quindi ci sembra meno impressionante...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 08, 2008, 23:15:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io ricordo negli anni '80 un incredibile doppio sorpasso a "S" (cioè superando una prima auto sulla destra ed una seconda sulla sinistra) ma non saprei dire se il protagonista fu, come mi sembra di ricordare, Keke Rosberg
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|