|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2008, 09:52:03 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Giusto per tornare IT, ma perché parlare di amarezza? Sono francamente stufo di questi estremismi. Perché non giorire, invece, dei progressi tecnologici in qualunque ambito?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 09, 2008, 09:56:03 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Giusto per tornare IT, ma perché parlare di amarezza? Sono francamente stufo di questi estremismi. Perché non giorire, invece, dei progressi tecnologici in qualunque ambito?
perche' non si puo' paragonare un potentissimo e velocissimo trattore ad una M3. e' un fatto di emozioni che esula dai freddi numeri. giornalisti bastardi al soldo delle case automobilistiche!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2008, 10:01:00 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Giusto per tornare IT, ma perché parlare di amarezza? Sono francamente stufo di questi estremismi. Perché non giorire, invece, dei progressi tecnologici in qualunque ambito?
Perchè mettere DUE turbo, pressioni di alimentazioni a 2000 bar, pme elevatissime per auto di tutti i giorni sono veramente progresso? O sono fonti di potenziali grane? Per tutti gli altri la simpatia si spreca....come se non usassero le proprie auto come termine di paragone. Cma, vabbè, la smetti qua. Godetevi onanisticamente la 123d.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 09, 2008, 10:04:18 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
perche' non si puo' paragonare un potentissimo e velocissimo trattore ad una M3. e' un fatto di emozioni che esula dai freddi numeri. giornalisti bastardi al soldo delle case automobilistiche!
Minchia, che talebano...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 09, 2008, 10:06:36 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Perchè mettere DUE turbo, pressioni di alimentazioni a 2000 bar, pme elevatissime per auto di tutti i giorni sono veramente progresso? O sono fonti di potenziali grane?
Per tutti gli altri la simpatia si spreca....come se non usassero le proprie auto come termine di paragone. Cma, vabbè, la smetti qua. Godetevi onanisticamente la 123d.
Mi sembra un atteggiamento strano, specie per un ingegnere...non è che ti ha preso la mauringinte? A parte gli scherzi, io considero progresso tecnologico sia la capacità di realizzare un motore semplicissimo, robusto e con buoni rendimenti, come poteva essere il 999 fire del 1985, sia un biturbo capace di tirare più di 100 CV/l da un diesel a 4000 rpm
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 09, 2008, 10:08:08 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
no tranquilli, uso anch'io un diesel, ed e' ottimo quando mi devo snocciolare il viaggione di 1500km una volta al mese. non dico che i diesel siano da disprezzare, anzi, per chi fa molti chilometri e' una scelta obbligata, a meno di non sapere dove buttare i soldi. quello che non sopporto e' il voler abbinare il concetto di sportivita' a motori che di sportivo non hanno proprio nulla. ed ora che il diesel tira tanto (da 10 anni a sta parte) le case spingono su questi "diesel sportivi" (ossimoro) per incartare per bene i clienti.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 09, 2008, 10:14:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per tutti gli altri la simpatia si spreca....come se non usassero le proprie auto come termine di paragone.
Visto che faccio evidentemente parte degli spreconi, si, ma c'è modo e modo di paragonare ... dai, un po' di quella cosa ... come si chiama? Obbiettività? Forse, dovrebbe essere questo il vocabolo ... Ah, i 2'000 bar li aveva 7 anni fa la "tua" Golf
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2008, 10:18:42 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
O forse omesso che è più piccola? no, non mi pare. Non sono così rincoglionito. Semplicemente, viste le premesse e il fiume di materia bianca lattiniginosa sparsa su questo motore non mi sembra che abbia ottenuto tempi da gridare al miracolo. MOSTRUOSO: ma se non ricordo male, quando aveva anche la Golf, difese il diabolico e mefistofelico 1.9 TDI, con i suoi impossibili e inaffidabili 150 CV ... E potrei dirti le stesse cose anche oggi......non mi pare di vedere lapidi a bordo strada a causa di quel motore
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2008, 10:21:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Impossibile è una mia macchina. Deve far schifo a prescindere.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 09, 2008, 10:26:27 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
però scusa ..a proposito della "complicazione mostruosa" , anch'io all'inizio ho pensato che fosse un motore complicato, poi ci ho ragionato su: confrontiamolo con un 6 clindri di pari potenza...se è in linea ci son 4 x 2 valvole in più, 2 pistoni, 2 bielle, 2 iniettori, fasce etc, condotti di aspirazione e scarico..
se poi il paragone lo fai con V6 ..ancora peggio, perchè son 2 testate separate..qui, in teoria, se si rompe un gruppo di sovralimentazione basta prevedere un sistema che te lo by passi totalmente..e la macchina va ancora senza danni..
certo..la fluidodinamica non dev'essere semplice...ma meno soggetta a rottura di parti meccaniche..
Non eri te quello che amava i V8 americani perchè poco tirati, complicati e indistruttibili?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 09, 2008, 10:33:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ancura con sta storia dei diesel potenti che sono sportivi e libidinosi? Figa mi sembra di rileggere una rivista vecchia di mesi per la centesima volta......e basta con sta storia. I diesel odierni vanno forte...consumano poco in relazione alle prestazioni.....ma non sono sinonimo di sportività solo per questo....e che palle. Dire poi che equivale alla M3 oringale è davvero una banfata immane imho.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|