935 Visitatori + 0 Utenti = 935


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che amarezza...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 10:36:20 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Impossibile è una mia macchina.
Deve far schifo a prescindere.

Mamma mia ... non sento il rumore dei piedi sbattuti sul pavimento, o stai trattenendo il fiato ...



Se sei roboante nelle affermazioni, noi saremo roboanti con i pìriti, tutto qui ... Tongue ma anche Kiss Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2008, 10:38:06 am
Staff, V12, 89802 posts
calimero te fa 'na pippa, Diabo!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2008, 10:39:10 am
Utente standard, V12, 77504 posts
Impossibile è una mia macchina.
Deve far schifo a prescindere.
Grin
Manìe di persecuzione?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 09, 2008, 10:46:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Giusto per tornare IT, ma perché parlare di amarezza? Sono francamente stufo di questi estremismi. Perché non giorire, invece, dei progressi tecnologici in qualunque ambito?

Onestamente mi meraviglia "sentire" queste parole da te. Non è una questione di estremismi ma semplicemente di paragone assurdo, come ho scritto in un messaggio all'inizio di questa discussione, le auto non sono solo numeri. La M3 E30 era, all'epoca, la massima espressione della serie 3 in termini prestazionali: era estremizzata per andar forte e per l'uso nelle competizioni.

La 123d è semplicemente una coupettina con un motore a gasolio straordinario ma pur sempre una coupettina "di lusso" che ha anche elevate prestazioni, ma che non è certo una versione estremizzata per le prestazioni e pensata per le corse... Se ci preoccupassimo solamente delle prestazioni allora potrei dire che la F430 è la nuova F40 dal momento che in pista gira praticamente sullo stesso tempo, ma non mi pare certo questo il caso e non per le prestazioni pure ma semplicemente per la filosofia e impostazione alla sua base.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 10:53:45 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 09, 2008, 11:13:37 am
Staff, V12, 23913 posts
Non eri te quello che amava i V8 americani perchè poco tirati, complicati e indistruttibili?



adesso ho la sensazione che tu stia difendendo una soluzione per partito preso..

Certo che mi piacciono i V8 americani perchè semplici etc..però dai...sei del mestiere..non devo spiegarti io la differenza tra un V8 americano con 60 cv/litro  ed un europeo/jap con 95 cv/litro...

chiaro che il 204 BMW con doppia turbina è più complicato di un 3.5 litri  6 in linea con 2 valvole per cilindro, turbo fisso o al massimo a geometria variabile e/o pressione di alimentazione bassa..ma dipende sempre da "con che cosa" lo paragoni...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 11:24:15 am
Staff, V12, 28673 posts
Mi difendo semplicemente nella stessa maniera in cui sono stato attaccato.
IMHO, e lo ripeto, per il grado di complicazione e per le promesse fatte e sbrodolate il dato di ripresa non è da gridare al miracolo.
Si può ottenere lo stesso risultato in maniera molto più semplice, e più affidabile per tutti i giorni...
altri esempi?
la 130i nel 70-120 fa lo stesso identico tempo (peso simile, ma aspirato. Consuma di più. ma viaggia anche di più)
una 207 THP 150cv nel 70-120 paga solo 4 decimi (vero che pesa meno, ma sulla carta ha un motore che dovrebbe essere di gran lunga inferiore in ripresa)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2008, 11:30:43 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Mi difendo semplicemente nella stessa maniera in cui sono stato attaccato.
IMHO, e lo ripeto, per il grado di complicazione e per le promesse fatte e sbrodolate il dato di ripresa non è da gridare al miracolo.
Si può ottenere lo stesso risultato in maniera molto più semplice, e più affidabile per tutti i giorni...
altri esempi?
la 130i nel 70-120 fa lo stesso identico tempo (peso simile, ma aspirato. Consuma di più. ma viaggia anche di più)
una 207 THP 150cv nel 70-120 paga solo 4 decimi (vero che pesa meno, ma sulla carta ha un motore che dovrebbe essere di gran lunga inferiore in ripresa)

questi motori sempre più potenti,sempre allo stesso regime,si portano dietro un fastidioso fardello,l'obbligo di montare rapportature lunghe.

a 70 all'ora penso sia a poco più di 1000 rpm questo motoraccio del kazzo,ce ne vorrebbero 10 di turbine in fase per togliere il turbolag. Wink



Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 11:39:22 am
Staff, V12, 28673 posts
questi motori sempre più potenti,sempre allo stesso regime,si portano dietro un fastidioso fardello,l'obbligo di montare rapportature lunghe.

a 70 all'ora penso sia a poco più di 1000 rpm questo motoraccio del kazzo,ce ne vorrebbero 10 di turbine in fase per togliere il turbolag. Wink

Appunto, alla fine questi biturbo sono tanto eccezionali sul depliant, ma nel cronometro rendono decisamente meno di quanto uno ci si aspetti.
Altro esempio il biturbo FPT dato a SAAB. 13.2" nel 70-120. Poco meno di quanto faceva il 2.4 175cv su Sportwagon......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 11:41:18 am
Staff, V12, 11080 posts
Onestamente mi meraviglia "sentire" queste parole da te. Non è una questione di estremismi ma semplicemente di paragone assurdo, come ho scritto in un messaggio all'inizio di questa discussione, le auto non sono solo numeri. La M3 E30 era, all'epoca, la massima espressione della serie 3 in termini prestazionali: era estremizzata per andar forte e per l'uso nelle competizioni.

La 123d è semplicemente una coupettina con un motore a gasolio straordinario ma pur sempre una coupettina "di lusso" che ha anche elevate prestazioni, ma che non è certo una versione estremizzata per le prestazioni e pensata per le corse... Se ci preoccupassimo solamente delle prestazioni allora potrei dire che la F430 è la nuova F40 dal momento che in pista gira praticamente sullo stesso tempo, ma non mi pare certo questo il caso e non per le prestazioni pure ma semplicemente per la filosofia e impostazione alla sua base.


Premesso che la 123d non mi piace per nulla e non la comprerei nemmeno con un motore da 500 cv, il mio rammarico è che spesso si usano toni troppo definitivi e "standardizzati". Sinceramente non trovo nemmeno il senso di confronti fra prodotti (in senso esteso) di epoche diverse, e in quest'ottica non approvo nemmeno io il famigerato articolo. In ogni caso, effettivamente, le due contendenti non sono confrontabili assolutamente, visto che la vecchia era difficilissima da guidare e anche con cento cavalli in più difficilmente sarebbe riuscita stare davanti a questa diesel a meno che non fosse stata guidata da un vero pilota. Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 11:42:27 am
Staff, V12, 11080 posts
... il 2.4 175cv su Sportwagon......

Cavolo se andava quello sulla 156  Cry Cry

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 09, 2008, 11:48:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Premesso che la 123d non mi piace per nulla e non la comprerei nemmeno con un motore da 500 cv, il mio rammarico è che spesso si usano toni troppo definitivi e "standardizzati". Sinceramente non trovo nemmeno il senso di confronti fra prodotti (in senso esteso) di epoche diverse, e in quest'ottica non approvo nemmeno io il famigerato articolo. In ogni caso, effettivamente, le due contendenti non sono confrontabili assolutamente, visto che la vecchia era difficilissima da guidare e anche con cento cavalli in più difficilmente sarebbe riuscita stare davanti a questa diesel a meno che non fosse stata guidata da un vero pilota. Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.

Io non l'ho detto perchè è diesel (o meglio, non solo) ma proprio perchè è una tipologia differente di auto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 09, 2008, 11:48:19 am
Staff, V12, 32956 posts
Premesso che la 123d non mi piace per nulla e non la comprerei nemmeno con un motore da 500 cv, il mio rammarico è che spesso si usano toni troppo definitivi e "standardizzati". Sinceramente non trovo nemmeno il senso di confronti fra prodotti (in senso esteso) di epoche diverse, e in quest'ottica non approvo nemmeno io il famigerato articolo. In ogni caso, effettivamente, le due contendenti non sono confrontabili assolutamente, visto che la vecchia era difficilissima da guidare e anche con cento cavalli in più difficilmente sarebbe riuscita stare davanti a questa diesel a meno che non fosse stata guidata da un vero pilota. Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.

ma lo sai che noi siamo talebani inside
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 11:52:04 am
Staff, V12, 11080 posts
ma lo sai che noi siamo talebani inside
 Grin Grin Grin

Speriamo che non ci legga Bush, almeno finché non rimane presidente  Grin Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 11:53:26 am
Staff, V12, 28673 posts
Cavolo se andava quello sulla 156  Cry Cry

Senza ricorrere a "troppi" artifici,  buoni al 90% solo per riuscire a dichiarare consumi e emissioni di CO2 irreplicabili da un utente normale.
Io anzichè la 123d, avrei visto meglio la 125d semmai, col 6 cilindri da 197cv. Avrebbe avuto prestazioni praticamente uguali, ma con un affidabilità potenzialmente di gran lunga migliore....oltre che più rotondità....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2008, 11:53:58 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Appunto, alla fine questi biturbo sono tanto eccezionali sul depliant, ma nel cronometro rendono decisamente meno di quanto uno ci si aspetti.
Altro esempio il biturbo FPT dato a SAAB. 13.2" nel 70-120. Poco meno di quanto faceva il 2.4 175cv su Sportwagon......

la mia 306 impiegava sui 13 sec,e non era certo un motore pieno ai bassi,visto che entrava in coppia a 5500. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.