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1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 09, 2008, 10:36:20 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Impossibile è una mia macchina. Deve far schifo a prescindere.
Mamma mia ... non sento il rumore dei piedi sbattuti sul pavimento, o stai trattenendo il fiato ... Se sei roboante nelle affermazioni, noi saremo roboanti con i pìriti, tutto qui ... ma anche
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Maggio 09, 2008, 10:38:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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calimero te fa 'na pippa, Diabo!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2008, 10:46:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Giusto per tornare IT, ma perché parlare di amarezza? Sono francamente stufo di questi estremismi. Perché non giorire, invece, dei progressi tecnologici in qualunque ambito?
Onestamente mi meraviglia "sentire" queste parole da te. Non è una questione di estremismi ma semplicemente di paragone assurdo, come ho scritto in un messaggio all'inizio di questa discussione, le auto non sono solo numeri. La M3 E30 era, all'epoca, la massima espressione della serie 3 in termini prestazionali: era estremizzata per andar forte e per l'uso nelle competizioni. La 123d è semplicemente una coupettina con un motore a gasolio straordinario ma pur sempre una coupettina "di lusso" che ha anche elevate prestazioni, ma che non è certo una versione estremizzata per le prestazioni e pensata per le corse... Se ci preoccupassimo solamente delle prestazioni allora potrei dire che la F430 è la nuova F40 dal momento che in pista gira praticamente sullo stesso tempo, ma non mi pare certo questo il caso e non per le prestazioni pure ma semplicemente per la filosofia e impostazione alla sua base. « Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 10:53:45 am da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 09, 2008, 11:13:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Non eri te quello che amava i V8 americani perchè poco tirati, complicati e indistruttibili?
adesso ho la sensazione che tu stia difendendo una soluzione per partito preso.. Certo che mi piacciono i V8 americani perchè semplici etc..però dai...sei del mestiere..non devo spiegarti io la differenza tra un V8 americano con 60 cv/litro ed un europeo/jap con 95 cv/litro... chiaro che il 204 BMW con doppia turbina è più complicato di un 3.5 litri 6 in linea con 2 valvole per cilindro, turbo fisso o al massimo a geometria variabile e/o pressione di alimentazione bassa..ma dipende sempre da "con che cosa" lo paragoni...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2008, 11:24:15 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Mi difendo semplicemente nella stessa maniera in cui sono stato attaccato. IMHO, e lo ripeto, per il grado di complicazione e per le promesse fatte e sbrodolate il dato di ripresa non è da gridare al miracolo. Si può ottenere lo stesso risultato in maniera molto più semplice, e più affidabile per tutti i giorni... altri esempi? la 130i nel 70-120 fa lo stesso identico tempo (peso simile, ma aspirato. Consuma di più. ma viaggia anche di più) una 207 THP 150cv nel 70-120 paga solo 4 decimi (vero che pesa meno, ma sulla carta ha un motore che dovrebbe essere di gran lunga inferiore in ripresa)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Maggio 09, 2008, 11:30:43 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi difendo semplicemente nella stessa maniera in cui sono stato attaccato. IMHO, e lo ripeto, per il grado di complicazione e per le promesse fatte e sbrodolate il dato di ripresa non è da gridare al miracolo. Si può ottenere lo stesso risultato in maniera molto più semplice, e più affidabile per tutti i giorni... altri esempi? la 130i nel 70-120 fa lo stesso identico tempo (peso simile, ma aspirato. Consuma di più. ma viaggia anche di più) una 207 THP 150cv nel 70-120 paga solo 4 decimi (vero che pesa meno, ma sulla carta ha un motore che dovrebbe essere di gran lunga inferiore in ripresa)
questi motori sempre più potenti,sempre allo stesso regime,si portano dietro un fastidioso fardello,l'obbligo di montare rapportature lunghe. a 70 all'ora penso sia a poco più di 1000 rpm questo motoraccio del kazzo,ce ne vorrebbero 10 di turbine in fase per togliere il turbolag.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2008, 11:39:22 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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questi motori sempre più potenti,sempre allo stesso regime,si portano dietro un fastidioso fardello,l'obbligo di montare rapportature lunghe. a 70 all'ora penso sia a poco più di 1000 rpm questo motoraccio del kazzo,ce ne vorrebbero 10 di turbine in fase per togliere il turbolag. Appunto, alla fine questi biturbo sono tanto eccezionali sul depliant, ma nel cronometro rendono decisamente meno di quanto uno ci si aspetti. Altro esempio il biturbo FPT dato a SAAB. 13.2" nel 70-120. Poco meno di quanto faceva il 2.4 175cv su Sportwagon......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 09, 2008, 11:41:18 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Onestamente mi meraviglia "sentire" queste parole da te. Non è una questione di estremismi ma semplicemente di paragone assurdo, come ho scritto in un messaggio all'inizio di questa discussione, le auto non sono solo numeri. La M3 E30 era, all'epoca, la massima espressione della serie 3 in termini prestazionali: era estremizzata per andar forte e per l'uso nelle competizioni.
La 123d è semplicemente una coupettina con un motore a gasolio straordinario ma pur sempre una coupettina "di lusso" che ha anche elevate prestazioni, ma che non è certo una versione estremizzata per le prestazioni e pensata per le corse... Se ci preoccupassimo solamente delle prestazioni allora potrei dire che la F430 è la nuova F40 dal momento che in pista gira praticamente sullo stesso tempo, ma non mi pare certo questo il caso e non per le prestazioni pure ma semplicemente per la filosofia e impostazione alla sua base.
Premesso che la 123d non mi piace per nulla e non la comprerei nemmeno con un motore da 500 cv, il mio rammarico è che spesso si usano toni troppo definitivi e "standardizzati". Sinceramente non trovo nemmeno il senso di confronti fra prodotti (in senso esteso) di epoche diverse, e in quest'ottica non approvo nemmeno io il famigerato articolo. In ogni caso, effettivamente, le due contendenti non sono confrontabili assolutamente, visto che la vecchia era difficilissima da guidare e anche con cento cavalli in più difficilmente sarebbe riuscita stare davanti a questa diesel a meno che non fosse stata guidata da un vero pilota. Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 09, 2008, 11:42:27 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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... il 2.4 175cv su Sportwagon......
Cavolo se andava quello sulla 156
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Miki Biasion |
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Maggio 09, 2008, 11:48:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Premesso che la 123d non mi piace per nulla e non la comprerei nemmeno con un motore da 500 cv, il mio rammarico è che spesso si usano toni troppo definitivi e "standardizzati". Sinceramente non trovo nemmeno il senso di confronti fra prodotti (in senso esteso) di epoche diverse, e in quest'ottica non approvo nemmeno io il famigerato articolo. In ogni caso, effettivamente, le due contendenti non sono confrontabili assolutamente, visto che la vecchia era difficilissima da guidare e anche con cento cavalli in più difficilmente sarebbe riuscita stare davanti a questa diesel a meno che non fosse stata guidata da un vero pilota. Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.
Io non l'ho detto perchè è diesel (o meglio, non solo) ma proprio perchè è una tipologia differente di auto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Maggio 09, 2008, 11:48:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Premesso che la 123d non mi piace per nulla e non la comprerei nemmeno con un motore da 500 cv, il mio rammarico è che spesso si usano toni troppo definitivi e "standardizzati". Sinceramente non trovo nemmeno il senso di confronti fra prodotti (in senso esteso) di epoche diverse, e in quest'ottica non approvo nemmeno io il famigerato articolo. In ogni caso, effettivamente, le due contendenti non sono confrontabili assolutamente, visto che la vecchia era difficilissima da guidare e anche con cento cavalli in più difficilmente sarebbe riuscita stare davanti a questa diesel a meno che non fosse stata guidata da un vero pilota. Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.
ma lo sai che noi siamo talebani inside
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 09, 2008, 11:52:04 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2008, 11:53:26 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Cavolo se andava quello sulla 156 Senza ricorrere a "troppi" artifici, buoni al 90% solo per riuscire a dichiarare consumi e emissioni di CO2 irreplicabili da un utente normale. Io anzichè la 123d, avrei visto meglio la 125d semmai, col 6 cilindri da 197cv. Avrebbe avuto prestazioni praticamente uguali, ma con un affidabilità potenzialmente di gran lunga migliore....oltre che più rotondità....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Maggio 09, 2008, 11:53:58 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Appunto, alla fine questi biturbo sono tanto eccezionali sul depliant, ma nel cronometro rendono decisamente meno di quanto uno ci si aspetti. Altro esempio il biturbo FPT dato a SAAB. 13.2" nel 70-120. Poco meno di quanto faceva il 2.4 175cv su Sportwagon......
la mia 306 impiegava sui 13 sec,e non era certo un motore pieno ai bassi,visto che entrava in coppia a 5500.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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