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Homer |
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Maggio 09, 2008, 11:54:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Appunto, alla fine questi biturbo sono tanto eccezionali sul depliant, ma nel cronometro rendono decisamente meno di quanto uno ci si aspetti. Altro esempio il biturbo FPT dato a SAAB. 13.2" nel 70-120. Poco meno di quanto faceva il 2.4 175cv su Sportwagon......
si ma sappiamo tutti che son dati che valgono solo per i confronti xchè nella realtà nessuno riprende in 6a da 70... io non capisco perchè non facciano dei test più veritieri, tipo il 70-120 in 4a, il 100-130 in penultima e ultima marcia, il 100-200 scalando le marce al limitatore se tieni sto motore su regimi di "turbina" il 130i in ripresa se lo magna mi sa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 09, 2008, 11:54:17 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.
e infatti non sono prevenuto sul diesel: come ho detto, uso anch'io un diesel per i viaggi lunghi (stando comunque attento ad accendere la radio appalla prima di accendere il motore e spegnendola dopo aver spento il motore). sono invece -giustamente- prevenuto quando si parla di diesel sportivi. parappapero!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 09, 2008, 11:59:24 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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In generale concordo, ma non nel particolare che M3 E30 fosse difficilissima da guidare. Impegnativa sì, ma anche MOLTO sincera. Più facile senz'altro, per prendere una vettura coeva, di una Delta.
Non ho mai guidato una M3 E30 (ne le altre purtroppo) e se lo dici tu ci credo senz'altro. Concorderai però sul fatto che il guidatore medio otterrebbe sicuramente di più da una 123d piuttosto che da una M3 E30.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 09, 2008, 12:00:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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OT Ma oggi alle 11 non doveva esserci un aumento del PIL?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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vatanen |
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Maggio 09, 2008, 12:01:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non ho mai guidato una M3 E30 (ne le altre purtroppo) e se lo dici tu ci credo senz'altro. Concorderai però sul fatto che il guidatore medio otterrebbe sicuramente di più da una 123d piuttosto che da una M3 E30.
il guidatore medio non dovrebbe indirizzarsi su una M3.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 09, 2008, 12:03:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Anche nel test di ripresa sul km (quindi ben oltre i 120, quindi dando tempo ai due turbo di dare il meglio di se...) stanno appaiati. 27.2 vs. 27.3....se invece si tirano le marce a limitatore, il 130i se ne va bello bello. Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2 bar e mezzo relativi............. « Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 12:21:45 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Maggio 09, 2008, 12:05:32 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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il guidatore medio non dovrebbe indirizzarsi su una M3. Glielo dici tu al fighetto figlio di papà che si compra il biemmevù per pavoneggiarsi al bar?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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vatanen |
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Maggio 09, 2008, 12:11:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Anche nel test di ripresa sul km (quindi ben oltre i 120, quindi dando tempo ai due turbo di dare il meglio di se...) stanno appaiati. 27.2 vs. 27.3....se invece si tirano le marce a limitatore, il 130i se ne va bello bello.
Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2.5 bar e mezzo relativi.............
i miracoli della scienza.....20 anni di sviluppo,per giungere alla conclusione che aumentando la pressione di sovralimentazione fino a livelli da F1 anni 80 si raggiungono potenze specifiche che motori a benzina stradali,toccavano quasi 20 anni fa.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 09, 2008, 12:11:08 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Glielo dici tu al fighetto figlio di papà che si compra il biemmevù per pavoneggiarsi al bar? appunto, ecco per chi e' pensato questo veloce e potente trattore: per i fighetti da bar.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 09, 2008, 12:12:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mi difendo semplicemente nella stessa maniera in cui sono stato attaccato.
Tu difendi per come sei stato attaccato? No, scusa ... Come già detto l'altra volta, vista la complicazione MOSTRUOSA di questo motore mi sarei aspettato di meglio. In ripresa fa come la mia Cooper S. Vero che la Mini pesa un 200kg di meno....ma ha una coppia che è praticamente poco più della metà.........
Guarda l'ora ... il primo a "entrare a gamba tesa" sei stato tu ... poi io ti ho "canzonato", facendo una semplice costatazione, mica attaccato ... poi è arrivato il resto ... Ma basta dirlo, vuoi che si dica "zi buana ... nu sbari?" ... te lo diciamo ... Ecchecavolo, almeno esser onesti nelle affermazioni e coerenti, mica dar la colpa agli altri e dire alla maestra "uhééééé ... mi hanno picchiato" quando si ha dato un calcio nelle gioncchia per primi ... E ora la chiudo qui ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 09, 2008, 12:17:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2.5 bar e mezzo relativi.............
Ovvero? 2.5 e mezzo? Che numero è? Anche la Lancer Evolution ha le stesse pressioni ... sempre ammesso che tu intenda la stessa cosa ... MOTORE INEDITO Più leggero di 12 kg grazie al blocco in alluminio senza alberi di equilibratura, il nuovo 4 cilindri 2 litri della famiglia mondiale 4B11 è, inoltre, posizionato 1 cm più basso grazie alla testa girata: direttamente orientata verso il posteriore, la linea di scarico non deve più passare sotto il blocco. La distribuzione integra le fasature variabili in continuo per l’albero a camme d’ammissione e di scarico (solo all’ammissione per il modello precedente), mentre i pistoni Mahle montati sugli assi flottanti determinano un rapporto di compressione elevato (9:1 contro 8,8:1 precedentemente) tenuto conto della pressione di sovralimentazione assoluta massima di 2,6 bar! Il turbocompressore Mitsubishi a doppia entrata usa un girante in Inconel per resistere alle temperature elevate e soffia attraverso un imponente scambiatore aria/aria. Risultato al banco: la coppia passa da 355 a 366 Nm allo stesso regime di 3'500 giri/min, la potenza da 280 a 295 CV, sempre a 6'500 giri/min.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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ChB |
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Maggio 09, 2008, 12:20:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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appunto, ecco per chi e' pensato questo veloce e potente trattore: per i fighetti da bar.
Non sono d'accordo ... avevo una 3.0 TDI da 204 CV ... facevo 40'000 km/anno e quelle volte che scalavo i passi alpini mi divertivo pure, usando sempre la stessa auto ... non penso proprio di essere un fighetto da bar ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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