1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che amarezza...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2008, 11:54:00 am
Staff, V12, 89891 posts
Appunto, alla fine questi biturbo sono tanto eccezionali sul depliant, ma nel cronometro rendono decisamente meno di quanto uno ci si aspetti.
Altro esempio il biturbo FPT dato a SAAB. 13.2" nel 70-120. Poco meno di quanto faceva il 2.4 175cv su Sportwagon......

si ma sappiamo tutti che son dati che valgono solo per i confronti xchè nella realtà nessuno riprende in 6a da 70... io non capisco perchè non facciano dei test più veritieri, tipo il 70-120 in 4a, il 100-130 in penultima e ultima marcia, il 100-200 scalando le marce al limitatore  Cool Cool Cool Cool se tieni sto motore su regimi di "turbina" il 130i in ripresa se lo magna mi sa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 09, 2008, 11:54:17 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.

e infatti non sono prevenuto sul diesel: come ho detto, uso anch'io un diesel per i viaggi lunghi (stando comunque attento ad accendere la radio appalla prima di accendere il motore e spegnendola dopo aver spento il motore).

sono invece -giustamente- prevenuto quando si parla di diesel sportivi.

parappapero!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 09, 2008, 11:55:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 11:59:24 am
Staff, V12, 11080 posts
In generale concordo, ma non nel particolare che M3 E30 fosse difficilissima da guidare.  Impegnativa sì, ma anche MOLTO sincera.  Più facile senz'altro, per prendere una vettura coeva, di una Delta.

Non ho mai guidato una M3 E30 (ne le altre purtroppo) e se lo dici tu ci credo senz'altro. Concorderai però sul fatto che il guidatore medio otterrebbe sicuramente di più da una 123d piuttosto che da una M3 E30.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 12:00:42 pm
Staff, V12, 11080 posts
OT

Ma oggi alle 11 non doveva esserci un aumento del PIL?  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2008, 12:01:19 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non ho mai guidato una M3 E30 (ne le altre purtroppo) e se lo dici tu ci credo senz'altro. Concorderai però sul fatto che il guidatore medio otterrebbe sicuramente di più da una 123d piuttosto che da una M3 E30.

il guidatore medio non dovrebbe indirizzarsi su una M3. Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 09, 2008, 12:02:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 12:03:20 pm
Staff, V12, 28735 posts
si ma sappiamo tutti che son dati che valgono solo per i confronti xchè nella realtà nessuno riprende in 6a da 70... io non capisco perchè non facciano dei test più veritieri, tipo il 70-120 in 4a, il 100-130 in penultima e ultima marcia, il 100-200 scalando le marce al limitatore  Cool Cool Cool Cool se tieni sto motore su regimi di "turbina" il 130i in ripresa se lo magna mi sa...

Anche nel test di ripresa sul km (quindi ben oltre i 120, quindi dando tempo ai due turbo di dare il meglio di se...) stanno appaiati. 27.2 vs. 27.3....se invece si tirano le marce a limitatore, il 130i se ne va bello bello.

Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2 bar e mezzo relativi.............
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 12:21:45 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 12:05:32 pm
Staff, V12, 11080 posts
il guidatore medio non dovrebbe indirizzarsi su una M3. Tongue

Glielo dici tu al fighetto figlio di papà che si compra il biemmevù per pavoneggiarsi al bar?  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 09, 2008, 12:08:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2008, 12:11:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Anche nel test di ripresa sul km (quindi ben oltre i 120, quindi dando tempo ai due turbo di dare il meglio di se...) stanno appaiati. 27.2 vs. 27.3....se invece si tirano le marce a limitatore, il 130i se ne va bello bello.

Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2.5 bar e mezzo relativi.............

i miracoli della scienza.....20 anni di sviluppo,per giungere alla conclusione che aumentando la pressione di sovralimentazione fino a livelli da F1 anni 80 si raggiungono potenze specifiche che motori a benzina stradali,toccavano quasi 20 anni fa. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 09, 2008, 12:11:08 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Glielo dici tu al fighetto figlio di papà che si compra il biemmevù per pavoneggiarsi al bar?  Grin

appunto, ecco per chi e' pensato questo veloce e potente trattore: per i fighetti da bar.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 12:12:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mi difendo semplicemente nella stessa maniera in cui sono stato attaccato.

Tu difendi per come sei stato attaccato? No, scusa ...

Come già detto l'altra volta, vista la complicazione MOSTRUOSA di questo motore mi sarei aspettato di meglio. In ripresa fa come la mia Cooper S.
Vero che la Mini pesa un 200kg di meno....ma ha una coppia che è praticamente poco più della metà.........

Guarda l'ora ... il primo a "entrare a gamba tesa" sei stato tu ... poi io ti ho "canzonato", facendo una semplice costatazione, mica attaccato ... poi è arrivato il resto ...

Sei fantastico, Diabo Grin Grin Grin Grin

Prima, la pietra di paragone era la GTV, ora è anche la Mini Grin Grin Grin Grin

Ma basta dirlo, vuoi che si dica "zi buana ... nu sbari?" ... te lo diciamo ...

Ecchecavolo, almeno esser onesti nelle affermazioni e coerenti, mica dar la colpa agli altri e dire alla maestra "uhééééé ... mi hanno picchiato" quando si ha dato un calcio nelle gioncchia per primi ...

E ora la chiudo qui ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 12:17:50 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2.5 bar e mezzo relativi.............

Ovvero? 2.5 e mezzo? Che numero è? Anche la Lancer Evolution ha le stesse pressioni ... sempre ammesso che tu intenda la stessa cosa ...


MOTORE INEDITO
Più leggero di 12 kg grazie al blocco in alluminio senza alberi di equilibratura, il nuovo 4 cilindri 2 litri della famiglia mondiale 4B11 è, inoltre, posizionato 1 cm più basso grazie alla testa girata: direttamente orientata verso il posteriore, la linea di scarico non deve più passare sotto il blocco. La distribuzione integra le fasature variabili in continuo per l’albero a camme d’ammissione e di scarico (solo all’ammissione per il modello precedente), mentre i pistoni Mahle montati sugli assi flottanti determinano un rapporto di compressione elevato (9:1 contro 8,8:1 precedentemente) tenuto conto della pressione di sovralimentazione assoluta massima di 2,6 bar! Il turbocompressore Mitsubishi a doppia entrata usa un girante in Inconel per resistere alle temperature elevate e soffia attraverso un imponente scambiatore aria/aria. Risultato al banco: la coppia passa da 355 a 366 Nm allo stesso regime di 3'500 giri/min, la potenza da 280 a 295 CV, sempre a 6'500 giri/min.


"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 12:20:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
appunto, ecco per chi e' pensato questo veloce e potente trattore: per i fighetti da bar.

Non sono d'accordo ... avevo una 3.0 TDI da 204 CV ... facevo 40'000 km/anno e quelle volte che scalavo i passi alpini mi divertivo pure, usando sempre la stessa auto ... non penso proprio di essere un fighetto da bar ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 37 queries.