695 Visitatori + 3 Utenti = 698

TonyH, Mister Sandman, Crazy
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (0 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (3 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2736 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che amarezza...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 09, 2008, 11:54:00 am
Staff, V12, 89738 posts
Appunto, alla fine questi biturbo sono tanto eccezionali sul depliant, ma nel cronometro rendono decisamente meno di quanto uno ci si aspetti.
Altro esempio il biturbo FPT dato a SAAB. 13.2" nel 70-120. Poco meno di quanto faceva il 2.4 175cv su Sportwagon......

si ma sappiamo tutti che son dati che valgono solo per i confronti xchè nella realtà nessuno riprende in 6a da 70... io non capisco perchè non facciano dei test più veritieri, tipo il 70-120 in 4a, il 100-130 in penultima e ultima marcia, il 100-200 scalando le marce al limitatore  Cool Cool Cool Cool se tieni sto motore su regimi di "turbina" il 130i in ripresa se lo magna mi sa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 09, 2008, 11:54:17 am
Utente standard, V12, 9563 posts
Ciò che non approvo è l'atteggiamento diffuso su questo sito di prevenzione contro ogni cosa che sia diesel. Affermerei questo anche se possedessi un V8 benzina; per definizione, il sottoscritto è aperto ad ogni innovazione, vera o presunta che sia.

e infatti non sono prevenuto sul diesel: come ho detto, uso anch'io un diesel per i viaggi lunghi (stando comunque attento ad accendere la radio appalla prima di accendere il motore e spegnendola dopo aver spento il motore).

sono invece -giustamente- prevenuto quando si parla di diesel sportivi.

parappapero!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 09, 2008, 11:55:47 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 11:59:24 am
Staff, V12, 11080 posts
In generale concordo, ma non nel particolare che M3 E30 fosse difficilissima da guidare.  Impegnativa sì, ma anche MOLTO sincera.  Più facile senz'altro, per prendere una vettura coeva, di una Delta.

Non ho mai guidato una M3 E30 (ne le altre purtroppo) e se lo dici tu ci credo senz'altro. Concorderai però sul fatto che il guidatore medio otterrebbe sicuramente di più da una 123d piuttosto che da una M3 E30.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 12:00:42 pm
Staff, V12, 11080 posts
OT

Ma oggi alle 11 non doveva esserci un aumento del PIL?  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2008, 12:01:19 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Non ho mai guidato una M3 E30 (ne le altre purtroppo) e se lo dici tu ci credo senz'altro. Concorderai però sul fatto che il guidatore medio otterrebbe sicuramente di più da una 123d piuttosto che da una M3 E30.

il guidatore medio non dovrebbe indirizzarsi su una M3. Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 09, 2008, 12:02:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 09, 2008, 12:03:20 pm
Staff, V12, 28644 posts
si ma sappiamo tutti che son dati che valgono solo per i confronti xchè nella realtà nessuno riprende in 6a da 70... io non capisco perchè non facciano dei test più veritieri, tipo il 70-120 in 4a, il 100-130 in penultima e ultima marcia, il 100-200 scalando le marce al limitatore  Cool Cool Cool Cool se tieni sto motore su regimi di "turbina" il 130i in ripresa se lo magna mi sa...

Anche nel test di ripresa sul km (quindi ben oltre i 120, quindi dando tempo ai due turbo di dare il meglio di se...) stanno appaiati. 27.2 vs. 27.3....se invece si tirano le marce a limitatore, il 130i se ne va bello bello.

Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2 bar e mezzo relativi.............
« Ultima modifica: Maggio 09, 2008, 12:21:45 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 09, 2008, 12:05:32 pm
Staff, V12, 11080 posts
il guidatore medio non dovrebbe indirizzarsi su una M3. Tongue

Glielo dici tu al fighetto figlio di papà che si compra il biemmevù per pavoneggiarsi al bar?  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 09, 2008, 12:08:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2008, 12:11:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Anche nel test di ripresa sul km (quindi ben oltre i 120, quindi dando tempo ai due turbo di dare il meglio di se...) stanno appaiati. 27.2 vs. 27.3....se invece si tirano le marce a limitatore, il 130i se ne va bello bello.

Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2.5 bar e mezzo relativi.............

i miracoli della scienza.....20 anni di sviluppo,per giungere alla conclusione che aumentando la pressione di sovralimentazione fino a livelli da F1 anni 80 si raggiungono potenze specifiche che motori a benzina stradali,toccavano quasi 20 anni fa. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Maggio 09, 2008, 12:11:08 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Glielo dici tu al fighetto figlio di papà che si compra il biemmevù per pavoneggiarsi al bar?  Grin

appunto, ecco per chi e' pensato questo veloce e potente trattore: per i fighetti da bar.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 12:12:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mi difendo semplicemente nella stessa maniera in cui sono stato attaccato.

Tu difendi per come sei stato attaccato? No, scusa ...

Come già detto l'altra volta, vista la complicazione MOSTRUOSA di questo motore mi sarei aspettato di meglio. In ripresa fa come la mia Cooper S.
Vero che la Mini pesa un 200kg di meno....ma ha una coppia che è praticamente poco più della metà.........

Guarda l'ora ... il primo a "entrare a gamba tesa" sei stato tu ... poi io ti ho "canzonato", facendo una semplice costatazione, mica attaccato ... poi è arrivato il resto ...

Sei fantastico, Diabo Grin Grin Grin Grin

Prima, la pietra di paragone era la GTV, ora è anche la Mini Grin Grin Grin Grin

Ma basta dirlo, vuoi che si dica "zi buana ... nu sbari?" ... te lo diciamo ...

Ecchecavolo, almeno esser onesti nelle affermazioni e coerenti, mica dar la colpa agli altri e dire alla maestra "uhééééé ... mi hanno picchiato" quando si ha dato un calcio nelle gioncchia per primi ...

E ora la chiudo qui ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 12:17:50 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Cmq, giusto per dare altri due dati sul perchè mi preoccupano i biturbo. Sapete quant'è la pressione nel condotto di alimentazione di questi cosi? 2.5 bar e mezzo relativi.............

Ovvero? 2.5 e mezzo? Che numero è? Anche la Lancer Evolution ha le stesse pressioni ... sempre ammesso che tu intenda la stessa cosa ...


MOTORE INEDITO
Più leggero di 12 kg grazie al blocco in alluminio senza alberi di equilibratura, il nuovo 4 cilindri 2 litri della famiglia mondiale 4B11 è, inoltre, posizionato 1 cm più basso grazie alla testa girata: direttamente orientata verso il posteriore, la linea di scarico non deve più passare sotto il blocco. La distribuzione integra le fasature variabili in continuo per l’albero a camme d’ammissione e di scarico (solo all’ammissione per il modello precedente), mentre i pistoni Mahle montati sugli assi flottanti determinano un rapporto di compressione elevato (9:1 contro 8,8:1 precedentemente) tenuto conto della pressione di sovralimentazione assoluta massima di 2,6 bar! Il turbocompressore Mitsubishi a doppia entrata usa un girante in Inconel per resistere alle temperature elevate e soffia attraverso un imponente scambiatore aria/aria. Risultato al banco: la coppia passa da 355 a 366 Nm allo stesso regime di 3'500 giri/min, la potenza da 280 a 295 CV, sempre a 6'500 giri/min.


"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che amarezza...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 09, 2008, 12:20:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
appunto, ecco per chi e' pensato questo veloce e potente trattore: per i fighetti da bar.

Non sono d'accordo ... avevo una 3.0 TDI da 204 CV ... facevo 40'000 km/anno e quelle volte che scalavo i passi alpini mi divertivo pure, usando sempre la stessa auto ... non penso proprio di essere un fighetto da bar ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 37 queries.