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vatanen |
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Maggio 13, 2008, 16:35:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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si si...indubbiamente uno che a 30-35 anni si può permettere un 50.000 euro di turbodiesel è ovviamente un coglione.....e magari mantiene anche bene una famiglia....mentre uno che alla stessa età se la deve comprare usata con 200.000 km perchè da quando aveva 12 anni ha cazzeggiato sempre in discoteca è un genio...un appassionato...pensa un pò....io rispetto quello che si è fatto il mazzo...e considero il secondo un coglione rinunciatario.....che nella vita è capace di applicare solo il discorso della volpe e l'uva..e dire "eh ma la società, le raccomandazioni...etc"
ma per favore...piantiamola con ste boiate populiste del menga... ci sono millanta motivi per cui uno decide di comprarsi una macchina o l'altra...
uno si compra quello che vuole...
il mio post è ironico,e non va preso sul serio. gli stereotipi hanno sempre una base di verità,si formano col tempo e vengono riconosciuti all'unanimità,nonostante le tante e ovvie eccezioni. la stessa cosa,vale per l'acquirente tipo di un mezzo.... chi compra una elise,è uno che bada al sodo,non è fighetto o altro,vuole un mezzo per divertirsi....poi chiaramente c'è l'eccezione,e ne abbiamo esempio sul pistone. l'80% dei possessori di ferrari,son cummenda totalmente interdetti nella guida,ecc ecc ecc ce n'è per tutti. chi può comprare(o farsi comprare) una berlinetta di quelle dimensioni,dal design "bizzarro"a nafta e a quel prezzo??fate voi....
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vatanen |
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Maggio 13, 2008, 16:41:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sono totalmente d'accordoe sono anche assolutamente stufo di questi giudizi lapidari su persone che non si conoscono, motivati solo dal fatto che si è comprato una macchina piuttosto che un'altra. Purtroppo cè troppa gente sul Pistone che vive di queste sparate e incomincio veramente a scazzarmi. ... e a me sta sul cazzo che il 90% dei post starebbero bene su donna moderna e non su un sito di auto.ma si sopporta,quando qualcosa o qualcuno,mi da fastidio clicco sulla home e cambio pagina.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 13, 2008, 17:03:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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chi può comprare(o farsi comprare) una berlinetta di quelle dimensioni,dal design "bizzarro"a nafta e a quel prezzo??fate voi....
Beh, qui ... una persona che compra un water a nafta ipercavallato,e uno che compra una M3 usata,sono 2 persone totalmente differenti.il primo non è certo persona che cerca sportività in un mezzo,è una persona sicuramente poco razionale e con qualche serio problema a far dei calcoli,ha soldi(o debiti)da buttare e li butta così.2-3 anni di leasing a far sorpassini in autostrada e poi via,felice di gongolarsi col biemvu davanti al bar. chi compra una M3 usata,è una persona che sicuramente farà sacrifici per averla,un appassionato bene o male,difficilmente uno che usa l'auto per lavoro. presumo che difficilmente possano coesistere tutte le caratteristiche in un'unica persona,quindi il paragone non regge. dal mio punto di vista chi compra una serie 1 è un fesso,dall'altro probabilmente lo è chi compra un 3.2 a benzina. solo qualcuno sopra di noi può giudicare. ... è abbastanza generico e induce in tentazione ... poi ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 13, 2008, 22:24:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Beh, qui ... ... è abbastanza generico e induce in tentazione ... poi ... il water è riferito all'estetica,chi compra un diesel da 200 cv,non ha particolari esigenze lavorative ma pensa di risparmiare,è sicuramente persona che non sa far di conto.chi preferisce un naftopuzzo,a un 6 cilindri benzina,non è persona che possa anche solo minimamente prendere una M3.il succo del mio discorso era,chi compra una 123d,non può essere la stessa persona che desidera una M3 usata. in modo colorito,non ho detto niente più di questo.
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Miki Biasion |
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Maggio 13, 2008, 22:28:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il succo del mio discorso era,chi compra una 123d,non può essere la stessa persona che desidera una M3 usata.
Onestamente io non sono troppo d'accordo, semplicemente perchè la M3 ha costi di gestione lontani anni luce. Sai bene quanto io impazzisca per la M3 E46, ma al prezzo e con i costi di gestione della 123d è impensabile prendersi una M3, quello che risparmi sull'acquisto lo bruci tra primo tagliando serio e con 6 mesi di benzina
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 13, 2008, 22:32:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Onestamente io non sono troppo d'accordo, semplicemente perchè la M3 ha costi di gestione lontani anni luce. Sai bene quanto io impazzisca per la M3 E46, ma al prezzo e con i costi di gestione della 123d è impensabile prendersi una M3, quello che risparmi sull'acquisto lo bruci tra primo tagliando serio e con 6 mesi di benzina se uno spende 35.000 euro per un'auto di 4m,non è persona che ha problemi economici a parte che non la prende in leasing con 800 comode rate(e a quel punto vabbè)... una e46 la paghi molto meno,fai anche 10 al litro se non smanetti sempre.non credo che questa 123d consumi troppo meno.assicurazione è poco più cara...il bollo è più alto senza dubbio,ma risparmi in tagliandi,non sei obbligato a farti inchiappettare 300 e passa euro ogni anno dal conce.affidabilità meccanica massima,son pronto a scommettere,molto molto meglio della 123d,che a 200.000 km son curioso di vedere turbina e iniettori come stanno. valore di vendita dopo 4-5 anni?la M3 perderà quasi nulla,la 123d varrà zero.... scegliere tra una M3 e una 123d,non è certo questione di soldi. « Ultima modifica: Maggio 13, 2008, 22:39:09 pm da vatanen »
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Miki Biasion |
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Maggio 13, 2008, 22:44:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se uno spende 35.000 euro per un'auto di 4m,non è persona che ha problemi economici a parte che non la prende in leasing con 800 comode rate(e a quel punto vabbè)...
una e46 la paghi molto meno,fai anche 10 al litro se non smanetti sempre,assicurazione è poco più cara...il bollo è più alto senza dubbio,ma risparmi in tagliandi,non sei obbligato a farti inchiappettare 300 e passa euro ogni anno dal conce.
Che la M3 costi molto meno è vero, ma i 10 al litro non li fai a meno di non camminare in discesa con il motore spento Si parla di medie, con anche città, di circa 7 al litro... che sicuramente precipitano al primo tratto di curve, non si gira sempre a 8000 giri ma neanche ci si compra una M3 per preoccuparsi sul fare o meno una accelerata di troppo Poi, per quanto riguarda la manutenzione, Iudex tempo fa postò un dettagliato resoconto e c'era da mettersi le mani nei capelli per via della quantità di operazioni da fare... io preferirei portarla in un centro BMW piuttosto che da un meccanico sconosciuto, non è una Alfetta senza elettronica. Non sto cercando di convincerti che la 123d sia la scelta migliore del campo automobilistico, ma penso che sia comunque una macchina molto interessante nel complesso. Se poi avesse anche una estetica migliore, allora sarebbe pure meglio!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Maggio 13, 2008, 22:50:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Che la M3 costi molto meno è vero, ma i 10 al litro non li fai a meno di non camminare in discesa con il motore spento Si parla di medie, con anche città, di circa 7 al litro... che sicuramente precipitano al primo tratto di curve, non si gira sempre a 8000 giri ma neanche ci si compra una M3 per preoccuparsi sul fare o meno una accelerata di troppo Poi, per quanto riguarda la manutenzione, Iudex tempo fa postò un dettagliato resoconto e c'era da mettersi le mani nei capelli per via della quantità di operazioni da fare... io preferirei portarla in un centro BMW piuttosto che da un meccanico sconosciuto, non è una Alfetta senza elettronica. Non sto cercando di convincerti che la 123d sia la scelta migliore del campo automobilistico, ma penso che sia comunque una macchina molto interessante nel complesso. Se poi avesse anche una estetica migliore, allora sarebbe pure meglio! se non fosse brutta come le tasse,e non costasse praticamente come 1,5 C.U.D. miei,io valuterei la versione diesel meno pompata se il mio obiettivo è far tanta strada e consumar poco(ma è un paradosso farsi prob per qualche centinaio di euro di carburante con 35.000 euro di auto),o il 3.0 benza per divertirmi. riguardo la manutenzione,non rispettano neppure i conce la manutenzione programmata,di fatto è iper conservativa....ci sono più persone in grado di metterci mano,chiaramente non la bottega meccanico che aggiusta solo le punto,ma ogni città ha un meccanico discreto.detto questo,cambi olio e filtri e sei a posto per 200.000 km minimo.ti ricordo che ho un amico con la e36,l'ha presa di 5 proprietari,140.000 km,adesso ne ha 200.000 quasi esclusivamente fatti tra pista e sparate in montagna.nessun rumorino,gira che è una meraviglia,rullata al banco ha ancora tutti i cv.è un gran motore da questo punto di vista.
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ChB |
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Maggio 14, 2008, 07:17:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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il water è riferito all'estetica,chi compra un diesel da 200 cv,non ha particolari esigenze lavorative ma pensa di risparmiare,è sicuramente persona che non sa far di conto.chi preferisce un naftopuzzo,a un 6 cilindri benzina,non è persona che possa anche solo minimamente prendere una M3.il succo del mio discorso era,chi compra una 123d,non può essere la stessa persona che desidera una M3 usata.
in modo colorito,non ho detto niente più di questo.
Ebbene, io presi un diesel da 200 CV e, nonostante il prezzo più alto del carburante, rispetto al pari potenza benzina risparmiavo eccome ... e la usavo per lavoro facendo circa 40'000 km/anno ... e l'ho presa pure a leasing, ad ammortamento totale ... e di calcoli ne ho fatti ... tanti ... Un solo mezzo da poter acquistare, non una crosta più automobilina gustosa da domenica ... se si è in situazione di scarsità di beni, si tende a massimizzare ... 204 CV e meno di 8.0 l/100 km di consumo medio reale (tenuto sempre sotto controllo marcando i litri fatti e km percorsi) ... Quindi, ripeto, non sono d'accordo con la generalizzazione che fai ... Ah, l'amico con la e36 cosa fa? La usa per lavoro? « Ultima modifica: Maggio 14, 2008, 08:24:40 am da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 14, 2008, 08:16:51 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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io sto con vatanen (e un po' pure con gli ippopotami ) ovvero, chb, tu fai un'ottima scelta a prenderti un diesel se fai 40kkm all'anno, ma non puoi venire a dire che poiche' l'auto ha 204cv allora puo' far da sostituta a macchinacrosta + automobilinagoduriosa. un diesel, che abbia anche millemila cv, non e' un benzina. e' un ottimo motore per chi deve macinare chilometri, ma non riesce a dare emozioni. una volta 2bar (rip) disse qualcosa del genere: pensano di essersi comperati un'auto, ma han preso solo un mezzo di trasporto. fl-aa-me fl-aa-me fl-aa-me fl-aa-me
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 14, 2008, 08:24:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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io sto con vatanen (e un po' pure con gli ippopotami ) ovvero, chb, tu fai un'ottima scelta a prenderti un diesel se fai 40kkm all'anno, ma non puoi venire a dire che poiche' l'auto ha 204cv allora puo' far da sostituta a macchinacrosta + automobilinagoduriosa. un diesel, che abbia anche millemila cv, non e' un benzina. e' un ottimo motore per chi deve macinare chilometri, ma non riesce a dare emozioni. una volta 2bar (rip) disse qualcosa del genere: pensano di essersi comperati un'auto, ma han preso solo un mezzo di trasporto. fl-aa-me fl-aa-me fl-aa-me fl-aa-me Mah ... io so che su per i passi alpini, mi son tolto tante soddisfazioni e mi sono pure divertito ... se questi due addendi, come dice il nome, sommati non danno emozioni ... chissenefrega ... io mi son divertito ... non ho detto che fa da sostituta, ma massimizza le risorse scarse, quindi dimostra che i calcoli li si sa fare, oltre che farli ... e con risorse si intende tutto: soldi, mezzi, spazio (esempio garage mancante o piccolo), ecc. ecc. ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Miki Biasion |
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Maggio 14, 2008, 08:41:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Secondo me chi dice che il diesel a prescindere non da emozioni, non ne ha provato di veramente buoni. Io sono del parere che sia benzina che diesel abbiano i loro pro e contro, oggettivamente si può dire che i motori a benzina, rispetto ai diesel, sono più adatti per le auto veramente sportive (quindi lasciamo perdere le 500 1.4 Sport...) ma che i diesel siano solamente da calcio nelle balle è, secondo me, ragionare per partito preso.
Non ho avuto la fortuna di guidare l'ultima A4 di Christian, ma la precedente da 180cv si e non era certo un cattivo andare... per cui non ho motivo di dubitare quando dice che nei passi alpini c'era da divertirsi. Dai, parliamo di un 2.5 a sei cilindri, non del 1.7 aspirato del Fiorino...
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&re@ |
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Maggio 14, 2008, 08:47:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ebbene, io presi un diesel da 200 CV e, nonostante il prezzo più alto del carburante, rispetto al pari potenza benzina risparmiavo eccome ... e la usavo per lavoro facendo circa 40'000 km/anno ... e l'ho presa pure a leasing, ad ammortamento totale ... e di calcoli ne ho fatti ... tanti ...
Il discorso è trito e ritrito, quindi non mi intrometto. Lo faccio solo per dire che forse hai interpretato male il pezzo in grassetto. Vata dice chi compra un diesel da 200 cv,non ha particolari esigenze lavorative ma pensa di risparmiare
Io la interpreto come "chi compra un diesel da 200 cv senza avere particolari esigenze lavorative ma pensando di risparmiare" etc etc... Cioè, condivisibile o meno, NON è il tuo caso, tu AVEVI particolari esigenze lavorative che ti hanno portato a fare 40k km/anno, quindi il discorso non riguarda il tuo caso...
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ChB |
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Maggio 14, 2008, 08:50:56 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Il discorso è trito e ritrito, quindi non mi intrometto. Lo faccio solo per dire che forse hai interpretato male il pezzo in grassetto. Vata dice Io la interpreto come "chi compra un diesel da 200 cv senza avere particolari esigenze lavorative ma pensando di risparmiare" etc etc... Cioè, condivisibile o meno, NON è il tuo caso, tu AVEVI particolari esigenze lavorative che ti hanno portato a fare 40k km/anno, quindi il discorso non riguarda il tuo caso... Sai che non l'ho neanche vista, la virgola ... si dovrebbe mettere uno spazio dopo la virgola, così la si nota Diciamo che mi arrogo il beneficio del dubbio, soprattutto tenendo conto di quella tirata "scherzosa" sulla non capacità di far calcoli ... assolutisticamente presentata
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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