|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 11, 2008, 13:29:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche fossero 20.000€, non parliamo di cifre "spaziali". Chiariamoci, sono bei soldi e io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma al posto - parlando ipoteticamente - di una moderna berlinettina stupida tipo Clio o Punto Abarth, se permetti... Il bello poi è che non ci sarebbe svalutazione, a comprarla ora e rivenderla tra 5 anni secondo me non ci si perde nulla, anzi! Tu ti sei comprato la Cooper S e l'hai pagata dei bei soldi, non vedo perchè dovrebbe sembrare così fuori dal mondo spendere una cifra un poco minore per una macchina - pure più sportiva e di prestigio - che costituisce un sogno da tanti anni.
Il problema semmai sarebbe un'altro: ci sono problemi in Svizzera per l'uso delle auto storiche? Sono soggette a blocchi del traffico?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
a me invece è capitato più di una volta di cercare di mettere la sesta nella 147...che ha 5 marce Anche a me sulla 307... uso x 5 giorni su 7 un Transit a 6 marce
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2008, 20:48:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Raven, quando sarà il momento per le cose serie? A breve dovrebbe diventare storica, con tutto ciò che ne consegue ce ne sono già un sacco storiche, è uscita nel 1986...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 11, 2008, 23:04:49 pm |
|
ce ne sono già un sacco storiche, è uscita nel 1986...
Hai ragione ma è tutta colpa mia, dato che in realtà pensavo alla 2.5 e comunque - ad essere sincero - non sono sicurissimo sulla data, mi pare 88-89 devo controllare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 12, 2008, 09:09:36 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Anche fossero 20.000€, non parliamo di cifre "spaziali". Chiariamoci, sono bei soldi e io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma al posto - parlando ipoteticamente - di una moderna berlinettina stupida tipo Clio o Punto Abarth, se permetti... Il bello poi è che non ci sarebbe svalutazione, a comprarla ora e rivenderla tra 5 anni secondo me non ci si perde nulla, anzi! Tu ti sei comprato la Cooper S e l'hai pagata dei bei soldi, non vedo perchè dovrebbe sembrare così fuori dal mondo spendere una cifra un poco minore per una macchina - pure più sportiva e di prestigio - che costituisce un sogno da tanti anni.
La differenza è che la storica è sempre un "dippiù", e che l'acquisto è solo la prima rata.........non è come un'auto nuova da 20.000€. Diciamo che per stare tranquillo devi fare un rapporto 1:2 con una moderna. Ovvero, per una storica da 20.000€ conviene avere una budget moderno di 40.000......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2008, 09:14:36 am |
|
La differenza è che la storica è sempre un "dippiù", e che l'acquisto è solo la prima rata.........non è come un'auto nuova da 20.000€. Diciamo che per stare tranquillo devi fare un rapporto 1:2 con una moderna. Ovvero, per una storica da 20.000€ conviene avere una budget moderno di 40.000......
E perchè? Per via dell'affidabilità nell'uso quotidiano? Se è per questo ti posso anche dar ragione, ma bisogna premettere che dipende molto dall'auto... ce ne sono di più o meno "robuste". Comunque il problema non sempre si pone, dipende anche dall'uso che se ne vuole fare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2008, 09:15:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non sono d'accordo. Dipende da molti fattori e soprattutto dal modello che acquisti. I costi di manutenzione e ricambi sulle auto moderne son molto più cari tranne per le auto storiche molt orare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 12, 2008, 09:21:35 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
non sono d'accordo. Dipende da molti fattori e soprattutto dal modello che acquisti. I costi di manutenzione e ricambi sulle auto moderne son molto più cari tranne per le auto storiche molt orare...
Si, ok, se parliamo di normale manutenzione. Però sulla tua bravo se s'inchioda la turbina o piscia olio che fai? la porti in assistenza, gli sventoli la garanzia in faccia e ci pensano loro. Se succede sulla 75 che fai? la porti dal meccanico che deve trovare la perdita e ripararla (col tempo che consegue). Magari è solo un corteco delle balle. O magari è qualcosa di più grave e gli €€€€€€€€ partono. Non sto difendendo e non voglio difendere per partito preso nè le une nè le altre. Sottolineo solo che l'acquisto di una storica segue logiche molto diverse. Una storica è molto più simile a una supercar ipersvalutata se vogliamo. p.s. magari il rapporto non è proprio 1:2.......diciamo che devi avere un budget almeno il 50% superiore al costo d'acquisto... « Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 09:40:25 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 12, 2008, 09:43:04 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma io non devo comprare una storica....andate a cianciare da un'altra parte
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Maggio 12, 2008, 13:10:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sarebbe meglio però, magari a 4 marce così non ti sbagli acc...non avessi mai rottamato la mia Regata 70 con cambio automatico a 3 rapporti!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 12, 2008, 14:27:15 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
acc...non avessi mai rottamato la mia Regata 70 con cambio automatico a 3 rapporti!!
Infatti, quella ti meriti!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 14, 2008, 08:52:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
questa è una chicca di oggi e vi fa capire quanto non sia la macchina ad avere "torto" ma io ad essere rimasto indietro. Una volta se mi avessero consegnato un'auto con tutte 'ste cose mi sarieimangiato il libretto, oggi invece....
Scommetto che se fosse stata una Volvo, o la C4 Picasso, ti saresti letto anche tutti i numeri sui vari fusibili ... oltre all'intero libretto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|