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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 11, 2008, 21:55:14 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ho già trattato tale questione varie volte, e mi scuso con i forumisti per questo. Ma a fronte di una giornata come questa non posso tacere. La mia ex vettura, la CLK 240 del 2002, oggi è posseduta da mio fratello, e ha raggiunto i 45.000 km. Peccato che ha rotto il cambio automatico, o almeno sicuramente il convertitore di coppia! E' incredibile ma è un guasto ben conosciuto dalla Mercedes, e che poteva occorrere sulle vetture costruite fino al settembre 2003; l'olio del cambio viene contaminato dal liquido refirigerante che fuoriesce dal radiatore dell'olio del cambio, cambio che ovviamente si ossida fino a non funzionare più. Lessi di questa vicenda poco edificante su l'Autojournal nel dicembre 2005: conservai il numero perchè non si sa mai, mentre la stampa italiana compreso 4r ha sempre considerato affidabilissimna la meccanica del CLK II serie. Inoltre mio fratello deve sostituire un tirante della sospensione anteriore sempre per un difetto noto di queste vetture. Se si considera che io avevo dovuto far riparare una perdita di olio dal compressore del condizionatore (altro guasto ben conosciuto), il quadro è completo. E ora tocca alla mia BMW 335 i, che in aprile ha compiuto il primo anno di vita, alla bellezza di 4500 km percorsi. Oggi l'I - Drive ha pensato bene di non funzionare per 10 minuti circa, poi si è "resettato" (problema software?).ù Poi ho litigato con il tenditore della cintura lato guida, che non voleva sapere di porgermi la cintura. Stanno "piano piano" apparendo rumori dalle plastiche interne. Sciocchezze? Chi lo pensasse si legga quello che succede sulle BMW (335 i incluse, e pure M3) sul forum di BMW passion; non so se c'è da ridere o da piamgere. Alcuni con 335i e con M3 devono sostiutire la pompa di inieizione, dopo una tirata, il 320 d rompre continuiamente le turbine, ci sono problemi di ogni tipo. Ormai è chiaro: se si vuole un livello di qualità decente ci sono solo le Toyota o Lexus, il resto non lo garantisce.ù Peccato
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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coccosiffredi |
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Maggio 11, 2008, 22:44:26 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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con il tendicintura il mio è da 3 giorni che mi "liscia" la cintura...mentre al passeggero gliela molla sempre giusta...chissà cosa gl'ho fatto per prendersela a tal punto!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 11, 2008, 23:08:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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con il tendicintura il mio è da 3 giorni che mi "liscia" la cintura...mentre al passeggero gliela molla sempre giusta...chissà cosa gl'ho fatto per prendersela a tal punto!
Ogni tanto succede, ed è comico. Così come sempre oggi il tendicintura è riuscito a porre e a ritirare la cintura a un mio passegero in un tempo così veloce che non è riuscito ad allacciarla. Vogliamo scriverla tutta? Questi porgicintura dovrebbero essere aboliti, sostituiti su vetture di questo costo da cinture integrate nei sedili, che sono tra l'altro più sicure e regolabili in altezza, a differenza di queste...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Maggio 11, 2008, 23:16:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Accidenti, non sono cose che dovrebbero accadere a prescindere... e che su auto di questo livello appaiono ancora più assurde. Se hai 5 minuti potresti approfondire quanto accennato riguardo i problemi meccanici di 335i ed M3? Grazie
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 11, 2008, 23:34:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Accidenti, non sono cose che dovrebbero accadere a prescindere... e che su auto di questo livello appaiono ancora più assurde. Se hai 5 minuti potresti approfondire quanto accennato riguardo i problemi meccanici di 335i ed M3? Grazie
Guasti alla pompa della benzina, anzi alle pompe, visto che sono due pezzi diversi: quella della 335i è ad alta pressione, e costa uno sproposito, quella della M3 è invece a bassa pressione, perchè il motore è ad iniezione indiretta. I casi sulle M3 sono frequenti, e soppraggiungono dopo una tirata, meno frequente su 335 i ad occhio, ma presente anche su altri modelli ad iniezione diretta, come i pochi 320i.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Maggio 11, 2008, 23:46:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Assurdo, specialmente alla luce del fatto che sono auto, 335i ed M3, pensate per le alte prestazioni, speriamo che corrano presto ai ripari
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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coccosiffredi |
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Maggio 12, 2008, 09:51:28 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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a me una volta il porgicintura dopo avermi porto la cintura normalmente, appena mi sono distratto ha incastrato la cintura nel movimento di "ritorno indietro"... intrappolandomi!
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 12, 2008, 19:53:07 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Ho già trattato tale questione varie volte, e mi scuso con i forumisti per questo. Ma a fronte di una giornata come questa non posso tacere. La mia ex vettura, la CLK 240 del 2002, oggi è posseduta da mio fratello, e ha raggiunto i 45.000 km. Peccato che ha rotto il cambio automatico, o almeno sicuramente il convertitore di coppia! E' incredibile ma è un guasto ben conosciuto dalla Mercedes, e che poteva occorrere sulle vetture costruite fino al settembre 2003; l'olio del cambio viene contaminato dal liquido refirigerante che fuoriesce dal radiatore dell'olio del cambio, cambio che ovviamente si ossida fino a non funzionare più. Lessi di questa vicenda poco edificante su l'Autojournal nel dicembre 2005: conservai il numero perchè non si sa mai, mentre la stampa italiana compreso 4r ha sempre considerato affidabilissimna la meccanica del CLK II serie. Inoltre mio fratello deve sostituire un tirante della sospensione anteriore sempre per un difetto noto di queste vetture. Se si considera che io avevo dovuto far riparare una perdita di olio dal compressore del condizionatore (altro guasto ben conosciuto), il quadro è completo. E ora tocca alla mia BMW 335 i, che in aprile ha compiuto il primo anno di vita, alla bellezza di 4500 km percorsi. Oggi l'I - Drive ha pensato bene di non funzionare per 10 minuti circa, poi si è "resettato" (problema software?).ù Poi ho litigato con il tenditore della cintura lato guida, che non voleva sapere di porgermi la cintura. Stanno "piano piano" apparendo rumori dalle plastiche interne. Sciocchezze? Chi lo pensasse si legga quello che succede sulle BMW (335 i incluse, e pure M3) sul forum di BMW passion; non so se c'è da ridere o da piamgere. Alcuni con 335i e con M3 devono sostiutire la pompa di inieizione, dopo una tirata, il 320 d rompre continuiamente le turbine, ci sono problemi di ogni tipo. Ormai è chiaro: se si vuole un livello di qualità decente ci sono solo le Toyota o Lexus, il resto non lo garantisce.ù Peccato non ho capito che tipo di cambio monta la tua ex MB.... te lo chiedo perchè qualche giorno fa anche il cambio (7 G-tronic) della mia CLS non ne ha voluto sapere di funzionare per una decina di minuti ...riuscivo ad inserire solo su N e D ... dai sedili vengono su degli "scricchiolii" fastidiosissimi, ma credo che sia colpa della pelle che, a contatto con gli abiti, provoca il "rumore" da qualche giorno (mesi ) dal cofano motore si sente un rumore strano, una specie di "sgran sgran"...credo che sia qualche tendicingha infine non mi funziona più la keyless GO, cioè il sistema di apertura e chiusura porte senza chiave a fine mese compirà un anno e ad oggi ho percorso 25.000 km...settimana prossima dovrò fare il tagliando (anche se il computer di bordo mi dice che è scaduto da 50 giorni) con la speranza che riescano a risolvermi questi "problemini" « Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 19:55:54 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 13, 2008, 09:03:58 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Per Tappo: la mia CLK montava il NAG a 5 marce, tutto un altro cambio rispetto al tuo, e quel problema che ho segnalato dovrebbe essere stato risolto a settembre 2003. Comunque anche ciò che scrivi dimostra che la qualità della Stella è caduta molto in basso...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MRC |
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Maggio 13, 2008, 09:34:42 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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Per Tappo: la mia CLK montava il NAG a 5 marce, tutto un altro cambio rispetto al tuo, e quel problema che ho segnalato dovrebbe essere stato risolto a settembre 2003. Comunque anche ciò che scrivi dimostra che la qualità della Stella è caduta molto in basso...
e se ci metti pure che il design ultimamente lascia a desiderare, il quadro è completo e Audi ringrazia sentitamente.
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 13, 2008, 18:45:16 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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E ora tocca alla mia BMW 335 i, che in aprile ha compiuto il primo anno di vita, alla bellezza di 4500 km percorsi. pensavo che io, con 9.000 km all'anno con la 997, facevo pochi chilometri, ma tu sei esagerato
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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claudio53 |
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Maggio 14, 2008, 07:52:33 am |
Visitatore, , posts |
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e se ci metti pure che il design ultimamente lascia a desiderare, il quadro è completo e Audi ringrazia sentitamente.
... ma non mi pare che Audi sia messa meglio di Mercedes nelle statistiche di affidabilità.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 14, 2008, 08:17:34 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Maggio 14, 2008, 09:08:27 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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... ma non mi pare che Audi sia messa meglio di Mercedes nelle statistiche di affidabilità.
Infatti, e anche la mia esperienza lo conferma...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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