|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 14, 2008, 11:26:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma e' davvero cosi' tragica in svizzera? ma i limiti quali sono?
In autstrada il limite è 120, 100 in galleria e 80 in cantieri e in altri punti non ben definibili. La presenza degli autovelox è abbastanza capillare, a nord delle Alpi ce ne sono di fissi ogni pochi km, oltre a questi ci sono le auto civetta della polizia e tanto per mettere la cigliegina sulla torta spesso e volentieri piazzano anche delle postazioni mobili. In queste condizioni, considerando anche che le multe possono essere estremamente onerose e che non esiste che un giodice l'annulli per un cavillo o perché quel giorno gli gira così che si fa? Si rispettano (più o meno) i limiti. Alla fine si risparmia in consumi e i tempi di percorrenza non è che cambino di molto, visto che a determinare il tempo di percorrenza sono gli ingorghi e le code.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 14, 2008, 11:38:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
In autstrada il limite è 120, 100 in galleria e 80 in cantieri e in altri punti non ben definibili. La presenza degli autovelox è abbastanza capillare, a nord delle Alpi ce ne sono di fissi ogni pochi km, oltre a questi ci sono le auto civetta della polizia e tanto per mettere la cigliegina sulla torta spesso e volentieri piazzano anche delle postazioni mobili. In queste condizioni, considerando anche che le multe possono essere estremamente onerose e che non esiste che un giodice l'annulli per un cavillo o perché quel giorno gli gira così che si fa? Si rispettano (più o meno) i limiti. Alla fine si risparmia in consumi e i tempi di percorrenza non è che cambino di molto, visto che a determinare il tempo di percorrenza sono gli ingorghi e le code.
l'unico problema che io ho incontrato in Svizzera è costituito dai cantieri...son veramente tanti...quindi si fanno tratti lunghissimi a 80...mentre illimite dei 120..con un pò di tolleranza (130-135 tachimetrici) è tutto sommato accettabile..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 14, 2008, 12:03:44 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'unico problema che io ho incontrato in Svizzera è costituito dai cantieri...son veramente tanti...quindi si fanno tratti lunghissimi a 80...mentre illimite dei 120..con un pò di tolleranza (130-135 tachimetrici) è tutto sommato accettabile..
Vero, e se c'è un limite di 80 è quasi matematico che ci sia un controllo di velocità (è lì che ti becchi le inculate peggiori). Comunque da quando hanno tolto il cantiere prima del San Gottardo le cose sono migliorate, prima erano una dozzina di km con limite di 80 ed era veramente snervante, ora ci sono solo tratti brevi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 14, 2008, 12:39:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh, ai 130 in prima o in seconda corsia, non è che arrivi poi molta gente fortissimo. Diverso il discorso per la corsia di sorpasso, almeno in Italia. Comunque, chiaro, se "di crociera" vado ai 130, può anche capitare di allungare quei 20 o 30km/h in caso di necessità, se devo spostarmi in fretta...
non la fai spesso l'autostrada nei giorni feriali, vero?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 14, 2008, 13:45:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Nei giorni feriali la prima corsia è occupata dai camion, vorrei vedere chi arriva a più di 130 In terza corsia si va a velocità della luce, ma in seconda normalmente i 130 si tengono senza troppi patemi... no? sulla TO-MI siam tornati ai tempi in cui a 130 stai in terza corsia e ti sverniciano i missili terra-aria...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 14, 2008, 13:47:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
OK, certo, io infatti parlavo della seconda e della prima (partendo da destra, per capirci ). Beh, ai 130 in prima o in seconda corsia, non è che arrivi poi molta gente fortissimo. Diverso il discorso per la corsia di sorpasso, almeno in Italia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2008, 22:24:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In autstrada il limite è 120, 100 in galleria e 80 in cantieri e in altri punti non ben definibili. La presenza degli autovelox è abbastanza capillare, a nord delle Alpi ce ne sono di fissi ogni pochi km, oltre a questi ci sono le auto civetta della polizia e tanto per mettere la cigliegina sulla torta spesso e volentieri piazzano anche delle postazioni mobili. In queste condizioni, considerando anche che le multe possono essere estremamente onerose e che non esiste che un giodice l'annulli per un cavillo o perché quel giorno gli gira così che si fa? Si rispettano (più o meno) i limiti. Alla fine si risparmia in consumi e i tempi di percorrenza non è che cambino di molto, visto che a determinare il tempo di percorrenza sono gli ingorghi e le code.
e quindi a 150 orari fai gli 11 allitro??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 14, 2008, 23:25:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
e quindi a 150 orari fai gli 11 allitro??
In pratica sì, o quasi; ci sono tratti a una corsia dove il limite è 80 e non si può superare, in quei tratti il consumo crolla. A 150 sono comunque abbondantemente sopra i 10.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 15, 2008, 09:05:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 15, 2008, 18:30:10 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
In pratica sì, o quasi; ci sono tratti a una corsia dove il limite è 80 e non si può superare, in quei tratti il consumo crolla. A 150 sono comunque abbondantemente sopra i 10.
tenendo presente che la 997 fa ancora meglio come consumi rispetto alla 996, kaiser, è arrivato il momento di riprenderti la mai carrera
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2008, 18:31:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In pratica sì, o quasi; ci sono tratti a una corsia dove il limite è 80 e non si può superare, in quei tratti il consumo crolla. A 150 sono comunque abbondantemente sopra i 10.
ho azzerato oggi il computer di bordo e ho fatto un 2-3km a 150 costanti (indicati)...9.2 Km/l...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2008, 18:32:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tenendo presente che la 997 fa ancora meglio come consumi
seee buonanotte...già mi semrbano pochi quelli di baranzo, non è che avete preso una porsche diesel?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 15, 2008, 18:33:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
seee buonanotte...già mi semrbano pochi quelli di baranzo, non è che avete preso una porsche diesel? no, sei tu che hai preso una Nissan350Z (a benzina)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|