|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2008, 13:22:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Problemi di affidabilità sulla Eos non ne ho letto mezzo ... e si che leggo giornali che ogni due settimane hanno 2 o 3 pagine di "problemi" di affidabilità ...
Adesso, perché si è stati trattati male da un concessionario, non è che si debba fare come Sansone a tutti i costi ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 13:27:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ChB. Non è solo perchè si è stati trattati male da un concessionario. E' che quando in 40-50 mila km l'elenco dei pezzi che hai cambiato sulle tue VW riempie una paginetta di quaderno... ti vien da pensare sullo slogan "Volkswagen, c'è da fidarsi".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 05, 2008, 13:43:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Pure io non ho mai sentito di questi problemi di affidabilità, a me sembra che se la EOS non vende è perché proprio non piace.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2008, 13:44:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Adesso, perché si è stati trattati male da un concessionario, non è che si debba fare come Sansone a tutti i costi ...
Avvocato ha preso il mandato per tutto il gruppo?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 13:50:04 pm |
|
... e tu mi sa che sei un tipo piuttosto precisino che scrive piccolo piccolo, fitto fitto A memoria, la Lupo ha 50 milka km (cito solo le cose più importanti): - Blocco devioluci - Catalizzatore - Iniettori - Valvola EGR (2 volte) - Batteria - Corpo farfallato - Centralina iniezione - Bobine candele Affidabilità a tuta prova...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 05, 2008, 14:06:53 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A memoria, la Lupo ha 50 milka km (cito solo le cose più importanti):
- Blocco devioluci - Catalizzatore - Iniettori - Valvola EGR (2 volte) - Batteria - Corpo farfallato - Centralina iniezione - Bobine candele
Affidabilità a tuta prova...
Evidentemente la tua è una di quelle macchine "nate male"; credo ce ne siano di tutte le marche ed a chi capita son dolori e incazzature. Che in seguito a questa incazzatura uno non abbia più voglia di comprare tale marca lo posso capire; quasi certamente lo farei anch'io. Pero' direi che non si puo', partendo da un caso personale sfigato, estrapolare e stroncare una marca (quale essa sia), che probabilmente ha prodotto milioni di esemplari di un certo modello e quelle nate male sono lo 0,..% del totale. E poi se una macchina fosse cosi' piena di acciacchi io personalmente l'avrei già fatta fuori da tempo. Il continuare a tenerla e farsi tutto questo cattivo sangue non è un po' masochistico?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 14:15:55 pm |
|
Lou, non è che con il New Beetle mi sia andata molto meglio. E vedo che non sta andando molto meglio alle Audi aziendali. In compenso la Toyota Corolla Verso ha cinque anni e 100 mila km e non ha bruciato nemmeno una lampadina. La Honda Jazz si sta avviando sulla stessa strada, per ora solo tagliandi.
L'unico motivo per cui non la cambio è che dopo 5 anni mi danno 3000 Euro quando per comprarla ne ho spesi 13600. Ragion per cui sto pensando di tenerla ancora un paio d'anni e poi comprare una Toyota.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 05, 2008, 14:23:47 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Lou, non è che con il New Beetle mi sia andata molto meglio. E vedo che non sta andando molto meglio alle Audi aziendali. In compenso la Toyota Corolla Verso ha cinque anni e 100 mila km e non ha bruciato nemmeno una lampadina. La Honda Jazz si sta avviando sulla stessa strada, per ora solo tagliandi.
L'unico motivo per cui non la cambio è che dopo 5 anni mi danno 3000 Euro quando per comprarla ne ho spesi 13600. Ragion per cui sto pensando di tenerla ancora un paio d'anni e poi comprare una Toyota.
Capisco. Io pero' di macchina in oltre 40 anni di patente ne ho avute oltre due dozzine, e di diverse marche (italiane, francesi, inglesi, tedesche e giapponesi) e di problemi, tranne rarissime quisquilie, non ne ho avuto con nessuna. Vabbé che non ho mai fatto più di 50/60000 con una macchina (spesso molti meno) pero' comunque di km in totale ne ho fatti parecchi. Quindi cosa dovrei estrapolare dalla mia esperienza? Che tutte le marche che ho avuto fanno macchine perfette?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 05, 2008, 14:36:31 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Quindi cosa dovrei estrapolare dalla mia esperienza? Che tutte le marche che ho avuto fanno macchine perfette?
O che hai una fortuna sfacciata
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 14:42:57 pm |
|
Quindi cosa dovrei estrapolare dalla mia esperienza? Che tutte le marche che ho avuto fanno macchine perfette?
Non lo so. Anche le altre macchine che ho avuto io non mi hanno dato particolari problemi. Che abbia comprato le uniche due VW nate sfortunate? Non ho voglia di scoprire sulla mia pelle se ne esiste una terza.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 05, 2008, 14:43:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pure io non ho mai sentito di questi problemi di affidabilità, a me sembra che se la EOS non vende è perché proprio non piace.
Bingo. Stamattina in media conce VW due Eos aziendali in vendita facevano bella mostra di se. Una 2.0 FSI e una TDI 140. Mi sa che restano lì x un pezzo. Saab 9-3 Cabrio ha mille volte più fascino e viene via x 35.000€.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 05, 2008, 14:44:48 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Bingo. Stamattina in media conce VW due Eos aziendali in vendita facevano bella mostra di se. Una 2.0 FSI e una TDI 140. Mi sa che restano lì x un pezzo. Saab 9-3 Cabrio ha mille volte più fascino e viene via x 35.000€.
BRAVO! Qui a Grenoble di EOS ce ne sta parcheggiata una nera sotto casa mia, mi rovina l'estetica di tutta la via ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
|