|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 05, 2008, 14:46:12 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Bingo. Stamattina in media conce VW due Eos aziendali in vendita facevano bella mostra di se. Una 2.0 FSI e una TDI 140. Mi sa che restano lì x un pezzo. Saab 9-3 Cabrio ha mille volte più fascino e viene via x 35.000€.
A me la EOS, come d'altronde tutte le altre CC a partire dalla 206 e seguenti non piace per niente. Anch'io preferirei di gran lunga la Saab.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2008, 14:55:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sono l'unico a cui la Eos piace un sacco?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 14:56:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche a me piace molto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2008, 15:05:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ChB. Non è solo perchè si è stati trattati male da un concessionario. E' che quando in 40-50 mila km l'elenco dei pezzi che hai cambiato sulle tue VW riempie una paginetta di quaderno... ti vien da pensare sullo slogan "Volkswagen, c'è da fidarsi".
Carissimo ... anch'io ho avuto problemi con la prima A4: le famose boccole da cambiare ... lì c'è stato richiamo, ma dopo ... e a me, nonostante i km e gli anni le han cambiate in garanzia. Sappiamo tutti dei tuoi problemi con la Lupo, ma tu parlavi di problemi alla Eos ... rimane il fatto che "la Eos ha problemi di affidabilità legati al tetto" non l'ho letto ... quindi, ed è molto semplice, dai dei links dove si leggon questi problemi oppure non si entra neanche nella discussione ... Sicuramente hai avuto esperienze negative, ma ormai è tutto un "bella, peccato sia VW" ... "la comprerei se non fosse VW" ... "non fosse VW, sicuramente farebbe anche il caffé" ... 4 Audi e 3 qualche problema l'hanno avuto: risolto in garanzia o, seppur pagando il dovuto, subito ... quindi, anche se l'affidabilità non è al 100%, perché se hai anche una sola luce che si fulmina non si può dire che è affidabile al 100%, ne ho prese 4 perché ero di fronte all'evidenza che se c'era un problema lo risolvevano subito ... A me fà specie quelli che dicono "quel modello ha problemi" perché hanno avuto con la loro problemi e magari hanno tutto un altro modello, e, soprattutto, quando non esiste traccia di richiamo ... Tutto qui ... E, ovviamente, se ci fossero questi problemi non esiterò a farti le mie scuse ... Qui, http://www.auto-schweiz.ch/Rappels_fr.html , vedo altri richiami e/o problemi, ma nessuna Eos ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2008, 15:08:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 05, 2008, 15:13:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Troppo poco lavastoviglie ? Walt, tu sai che devi dare retta a me se vuoi essere fashion al 1.000% o!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Giugno 05, 2008, 15:19:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Walt, tu sai che devi dare retta a me se vuoi essere fashion al 1.000% o!! Permettimi di potermi svincolare dal veicolo, nel caso volessi sembrar tale Mi bastano una T-shirt e jeans stretti....la macchina se la metta addosso chi è privo di attributi 'naturali'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 15:56:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
http://www.honestjohn.co.uk/carbycar/index.htm?md=909http://www.drive.com.au/Editorial/ArticleDetail.aspx?ArticleID=11417&vf=1http://qa.whatcar.com/car-review-readers.aspx?RT=851Come ho scritto, la commercializzazione è stata ritardata per via dei problemi al tettuccio. E non è un mistero che ci siano lamentele di clienti che hanno sperimentato le infiltrazioni. Ora, sappiamo tutti che per un modello del genere, i primi sei mesi dopo il lancio sono fondamentali. O diventa subito di moda, oppure non c'è niente da fare. Con la EOS le voci prima della commercializzazione e le lamentele dei primi clienti hanno gettato una luce negativa sul modello. Detto questo ChB, la mia esperienza con VW è documentabile. Ho a casa le fatture e i fogli di lavoro. E chiaramente, dopo essere rimasto scottato in tal senso, anche se la Eos è una macchina che comprerei perchè mi piace tantissimo (ho comprato persino un modellino per la libreria), non me la sento di rischiare ancora con una VW. Non navigo nei soldi e non è bello dover portare la macchina in officina e pagare fatture da parecchie centinaia di Euro. Mi rendo conto che la mia esperienza possa non combaciare con quella di altri. Del resto c'è chi tesse le lodi delle Audi e io ho tre colleghi che hanno sostituito il cambio automatico in garanzia. Capisco che la mia posizione di cliente insoddisfatto, con quel che ne consegue, possa dare fastidio, per cui, non volendo urtare la sensibilità degli appasionati del marchio, d'ora in poi eviterò di intervenire in discussioni dove viene menzionato il gruppo VW.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2008, 16:15:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Come ho scritto, la commercializzazione è stata ritardata per via dei problemi al tettuccio. E non è un mistero che ci siano lamentele di clienti che hanno sperimentato le infiltrazioni. Ora, sappiamo tutti che per un modello del genere, i primi sei mesi dopo il lancio sono fondamentali. O diventa subito di moda, oppure non c'è niente da fare. Con la EOS le voci prima della commercializzazione e le lamentele dei primi clienti hanno gettato una luce negativa sul modello.
Ma Phormula, i links che hai messo riguardano il ritardo ... bene ... Uccisa dai problemi di affidabilità del complicatissimo doppio tettuccio. Gli stessi che hanno ritardato la commercializzazione.
... la seconda parte della citazione è corretta, e non l'ho mai contestata ... È l'affidabilità che non mi torna ... in uno dei links dicono che entra acqua "perché non c'è nulla che impedisce all'acqua di entrare se apri la porta" o "fa condensa", ma il mio inglese non è buono come il tuo ... in un altro 3 sono entusiasti (5 stelle a qualità) e 2 no ... Voglio essere ancora più chiaro: non contesto la tua cattiva esperienza, ma la prima parte della citazione ... i problemi di affidabilità che l'hanno uccisa ... Molto più prosaicamente, non è la bellezza che ci si aspettava ... E puoi continuare tranquillamente a parlare di VW, non mi da fastidio se ti lamenti, anzi, hai tutto il mio sostegno morale (e non sto scherzando), ma se si dicon "ha problemi di affidabilità, si lamentan tutti" e non ho letto nulla nei vari giornali che leggo regolarmente ... beh, se permetti, mi vien da porre delle domande e mi vien da fare "1+1", ovvero "si è trovato male + si deve parlar male" ... se ho sbagliato mi scuso ... Siamo in due che non navigano nei soldi e che ritengono sia bello portar l'auto in officina ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|