|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 27, 2008, 07:53:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
cazzo che idiota, era pure il titolo del thread... io pensavo ad una tt qualsiasi
Stiamo parlando di Superpyno, non un Pyno qualsiasi (Pino, tu hai la "i" ... e sei una rockstar )
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 27, 2008, 18:49:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
eccomi qua di ritorno dalla prova, non mi sembra il caso di aprire un altro thread nel caso ci penserà lo staff a spostare il tutto. Dunque, appuntamento alle 16.oo in conce con un venditore davvero preparato, Davide. Viene con me anche Rossana che grazie al cielo fa parte di quella schiera di donne che appoggiano i mariti in tutto e per tutto quando si tratta di vizi motoristici !
La macchina era grigio chiaro, con un bel paio di 19" ( ci vogliono tutti...). La caratterizzazione esterna è sportiva, ma sobria. Niente eccessi insomma e rende molto meglio dal vivo che in foto. Da la sensazione di essere moooolto piantata in terra e, grazie al cielo questa volta, la percezione visiva corrisponde poi alla realtà dei fatti. Interni di splendida fattura, full optional, dsg, navi, pelle dappertutto. Volante della misura corretta, non troppo piccolo, dettagli molto corsaioli, ma queste cose le possiamo estrapolare anche dalle foto che girano in rete. La sensazione che ne deriva una volta seduti all'interno è di estremo appagamento, davvero, sono rimasto senza parole, Audi è andata molto molto in là con la qualità degli interni. Complimenti.
Inizialmente Davide si mette alla guida e ci porta ( Rossana si è seduta dietro sugli strapuntini.... ) attraverso le strade della nostra zona industriale verso la superstrada Bolzano- Merano. Stereo spento, finestrini abbassati e................bang ! Spettacolo! Nello specchietto ho visto mia moglie restare a bocca aperta, ogni volta che Davide buttava dentro una marcia abbiamo ascoltato una fucilata nel retrotreno. Emozionante. La macchina scatta che è un piacere e nelle tre rotonde affrontate è andata via piatta, ma dico piatta per davvero anche grazie al magnetic ride inserito. Dopo qualche delucidazione sui comandi arriva finalmente il tanto atteso invito ! Ci fermiamo nella prima area di servizio della superstrada e mi invita a predere posto al volante !!!!!!!!!!!!!!!! E quì succede il finimondo a livello di emozioni, perchè appena messo piede per terra sento un rumore rauco, sicuramente un 8 cilindri....
Aston Martin V8 Vantage che si affianca a noi e si avvicina alla colonnina per fare benzina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia nemesi......... Non capivo più nulla, Rossana mi sorrideva ben sapendo che la mia parte di bambino si sentiva come davanti ad una vetrina di caramelle senza poterne prendere nemmeno una... Comunque, dopo aver appurato che la coppia di ragazzi dentro il Vantage era gay, salgo in amcchina e comincio ad assaporare la mia prima volta con un dsg. Che dire: splendido, coinvolgente, come avere in mano una beretta 92 e far fuori l'ìntero caricatore senza sbagliare bersaglio. La macchina è davvero piatta, lo sterzo incredibilmente diretto e preciso, il motore tira rabbioso anche se ovviamente legato. Il rumore appagante, con quel botto allo scarico ogniqualvolta si inseriscono le marce in salita.
Ho buttato lì le prime cose che ho ricordato e che mi sono venute in mente, se avete domande fate pure, cercherò di essere più esauriente possibile.
Conclusione: macchina formidabile, magari senza il fascino di una Porsche, ma davvero, per i miei gusti, centrata. Insomma, mi ha convinto in pieno. Per la cronaca, il peso credo sia ampiamente sotto i 1400 kg, bel viaggiare davvero.....
P.S. Forse Alfa nel 2150 riuscirà a fare qualcosa di simile e da italiano me ne dolgo assai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 27, 2008, 19:24:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prima di tutto, mi ritrovo totalmente nella definizione che ti sei dato riguardo l'avvistamento della nostra adorata Aston Io ho avuto il piacere di vedere dal vivo solamente una roadster azzurra, non la mia configurazione preferita... ma che bellezza! Quanto alla TT, avrei qualche curiosità riguardo la gestione del DSG, nel caso sia diverso vista la impostazione della macchina: - quando in accelerazione arrivi a limitatore, il cambio passa automaticamente al rapporto successivo oppure resta piantato fino a che non cambi di tua iniziativa? - in scalata esegue la doppietta? Che altro dire? Mi piacerebbe vederla dal vivo perchè in foto non sono totalmente convinto dal kit estetico, ma di sicuro dev'essere uno sballo! Peccato non esser stato dalle tue parti oggi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 27, 2008, 19:38:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
come hai fatto a capire che erano gay? a parte ciò, sound? comfort? sincerita? ..se tua moglie si è seduta dietro...che impressioni ha avuto? son 2 posti utilizzabili, anche se per brevi tragitti..? o è stao un gesto d'amore...(che naturalmente pagherai con i dovuti interessi nei prossimi 130 anni..) « Ultima modifica: Maggio 27, 2008, 19:42:26 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 27, 2008, 19:54:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prima di tutto, mi ritrovo totalmente nella definizione che ti sei dato riguardo l'avvistamento della nostra adorata Aston Io ho avuto il piacere di vedere dal vivo solamente una roadster azzurra, non la mia configurazione preferita... ma che bellezza! Quanto alla TT, avrei qualche curiosità riguardo la gestione del DSG, nel caso sia diverso vista la impostazione della macchina: - quando in accelerazione arrivi a limitatore, il cambio passa automaticamente al rapporto successivo oppure resta piantato fino a che non cambi di tua iniziativa? - in scalata esegue la doppietta? Che altro dire? Mi piacerebbe vederla dal vivo perchè in foto non sono totalmente convinto dal kit estetico, ma di sicuro dev'essere uno sballo! Peccato non esser stato dalle tue parti oggi non ti fa andare fuori giri e fa la doppietta !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 27, 2008, 19:56:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
un tenero bacino prima che il pilota scendesse....!!! sound strepitoso, confort adatto alla vettura, ma non ti so dire se a lungo andare diventa scarso. molto sincera, fin troppo. i posti dietro ? meglio abbassare i sedili e caricare cartoni di vino !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 27, 2008, 20:05:56 pm |
|
non ti fa andare fuori giri e fa la doppietta !
Mmm intendi che cambia automaticamente quindi? chissà ! Allora? Hai ceduto alla tentazione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 27, 2008, 23:01:23 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mmm intendi che cambia automaticamente quindi? Se è tarato come il DSG della Golf GTI si, cambia automaticamente... Io non lo vedo comunque come un problema insormontabile, certo, sarebbe meglio il contrario, ma quante volte con un turbo benzina che tira i 7mila ci si ritrova piantati sul limitatore?!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 27, 2008, 23:02:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
non ti fa andare fuori giri e fa la doppietta !
Sapevo ti sarebbe piaciuta, a me è piaciuta un sacco la normale, figuriamoci la S! Lo sterzo come l'hai trovato? Io della normale ricordo una strana sensazione di durezza "artificiale" oltre una certa velocità, mentre era molto, forse troppo leggero alle basse velocità!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 27, 2008, 23:21:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sapevo ti sarebbe piaciuta, a me è piaciuta un sacco la normale, figuriamoci la S! Lo sterzo come l'hai trovato? Io della normale ricordo una strana sensazione di durezza "artificiale" oltre una certa velocità, mentre era molto, forse troppo leggero alle basse velocità!
anche la mia dà quella sensazione. in manovra è leggerisismo, poi s'indurisce gradulmente , ma sopra i 140 diventa durissimo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2008, 09:16:34 am |
|
Se è tarato come il DSG della Golf GTI si, cambia automaticamente... Io non lo vedo comunque come un problema insormontabile, certo, sarebbe meglio il contrario, ma quante volte con un turbo benzina che tira i 7mila ci si ritrova piantati sul limitatore?!
D'accordo, ma non capisco perchè mai debba farlo se si usa la modalità "manuale"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|