|
1200 Visitatori + 0 Utenti = 1200
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2008, 11:18:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
scusate una curiosità....ma chi mai guida tirando le marce al limitatore di voi? No perchè vedo sempre sto allarme riguardo ai cambi automatizzati........eh siamo matti se mi cambia e non mi fa tirare al limitatore....personalmente il limitatore non è mai entrato mezza volta su un'auto mia (a parte quando ho guidato la passatona di losna col V6 a cui ho strizzato la terza o la seconda perchè non mi ero accorto di avere così pochi giri sfruttabili )
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 28, 2008, 11:20:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate una curiosità....ma chi mai guida tirando le marce al limitatore di voi? No perchè vedo sempre sto allarme riguardo ai cambi automatizzati........eh siamo matti se mi cambia e non mi fa tirare al limitatore....personalmente il limitatore non è mai entrato mezza volta su un'auto mia (a parte quando ho guidato la passatona di losna col V6 a cui ho strizzato la terza o la seconda perchè non mi ero accorto di avere così pochi giri sfruttabili ) bè sai con 272 cv è fondamentale tirare al limitatore....altriementi non ti muovi...(che poi non è vero, perchè il limitatore è sulla parte discendente della curva di potenza...)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 28, 2008, 11:20:17 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma poi il dsg offre una notevole continuita' tra una cambiata e l'altra, per cui dovrebbe proprio essere meglio anche nella guida sportivamente esagerata...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 28, 2008, 12:42:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
tu vaia provare una macchina e senti il bisogno di appurare che due persone su un'altra macchina son due ricchioni? Complimenti.....potresti iniziare a scrivere su cioè....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
|
Maggio 28, 2008, 12:46:35 pm |
|
tu vaia provare una macchina e senti il bisogno di appurare che due persone su un'altra macchina son due ricchioni? Complimenti.....potresti iniziare a scrivere su cioè.... in effetti , ci si aspettava scrivesse "mi son attaccato con un Aston e gli ho fatto un c... cosi..." ehm....magari no....col senno di poi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Maggio 28, 2008, 12:58:10 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Ricordo per l'ennesima volta la mia esperienza con il tiptronic montato su una VW: esco da un tornante largo in discesa (da terza manuale) in piena accelerazione, mi trovo una semicurva aperta che richiede SOLO di alleggerire per inserirsi bene, e quel cavolo di cambio, anzichè mantenere la marcia, mi mette la superiore, con la conseguenza di creare GROSSE difficoltà per l'inserimento.
Questo è il motivo principale per cui anch'io odio gli automatici...a meno che non si tratti di una vettura per uso esclusivamente tranquillo e cittadino...
|
|
|
|
|
mariner |
|
Maggio 28, 2008, 13:08:59 pm |
|
Per ottenere la massima accelerazione possibile, occorre cambiare OLTRE (di quanto dipende dalla forma della curva della potenza e dalla rapportatura relativa) il regime di potenza massima. Normalmente il limitatore è posto infatti a qualche centinaio di giri oltre detto regime. Basta dare un'occhiata ad una gear chart... si, ma non è che ti serva normalmente insistere a stare a limitatore....a meno che tu non sia in una situazione tipo transitorio, dove accetti di impiccare il motore per qualche secondo....comuqnue, con certi automatici si può bloccare il rapporto superiore..io ad esempio sulle strade di montagna con la MB, non lascio il cambio in D, ma seleziono la 4a o la 3a...e ancorchè stupido...lui evita di saltare sempre sul rapporto più alto. Fermo restando che non è come un manuale..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 28, 2008, 13:29:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Gli automatici classici con convertitore di coppia sono esclusi ovviamente dal discorso, visto che si sta parlando di "strapazzi" (so' ragazzi...) Ma il tiptronic di cui sopra è un automatico classico con convertitore di coppia ... e se lo metti in manuale, non salta ... lo faccio anch'io con il "robotizzato" della 1007: in salita, lo metto in manuale, onde evitare, appunto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 28, 2008, 13:55:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
comunque indipendentemente da dove si cambia resta il fatto che superpyno è un ricchione!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 28, 2008, 14:00:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io so che il tiptronic da me provato (circa 2001) faceva di testa sua in modalità MANUALE.
Adesso l'hai scritto ... prima no ... è abbastanza strano ... probabilmente 7 anni fa non erano così evoluti; però, nelle discese, andavo anch'io di selettore con la Vectra 1.8i automatica del capocantiere ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|