|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2008, 14:05:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Stare a limitatore generalmente serve in un'unica situazione: quando fra una curva e l'altra, tirando tutti i giri, non avresti il tempo di passare alla marcia superiore e poi scalare di nuovo. Càpita, specie nel misto stretto ed in salita. Gli automatici classici con convertitore di coppia sono esclusi ovviamente dal discorso, visto che si sta parlando di "strapazzi" (so' ragazzi...) al Ring per esempio è così in molte sequenze di curve....per quello l'ho presa manuale la mia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 28, 2008, 15:00:37 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
come sempre Audi realizza delle auto molto appaganti, deduco dala prova del ns. caro amico... io ne sono sempre stato convinto, speriamo che post come questi aiutino a dissolvere quell'alone strano che c'è sul forum quando si parla delle auto dei 4 anelli.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2008, 15:54:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
al Ring per esempio è così in molte sequenze di curve....per quello l'ho presa manuale la mia Allora, se riconosci che ci sono situazioni in cui può essere fastidioso, perchè scrivi queste cose? scusate una curiosità....ma chi mai guida tirando le marce al limitatore di voi? No perchè vedo sempre sto allarme riguardo ai cambi automatizzati........eh siamo matti se mi cambia e non mi fa tirare al limitatore....personalmente il limitatore non è mai entrato mezza volta su un'auto mia (a parte quando ho guidato la passatona di losna col V6 a cui ho strizzato la terza o la seconda perchè non mi ero accorto di avere così pochi giri sfruttabili ) Tra l'altro, a me che cambi o meno al limitatore interessa relativamente, dato che non comprerei mai una macchina con questo tipo di cambio, ma ne faccio una questione di principio... se la modalità è manuale, devo essere io a decidere quando cambiare, tutto qui
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 28, 2008, 16:01:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Allora, se riconosci che ci sono situazioni in cui può essere fastidioso, perchè scrivi queste cose?
Tra l'altro, a me che cambi o meno al limitatore interessa relativamente, dato che non comprerei mai una macchina con questo tipo di cambio, ma ne faccio una questione di principio... se la modalità è manuale, devo essere io a decidere quando cambiare, tutto qui
guarda che la mia era solamente una domanda di curiosità Miki, calma....l'ho anche scritto. Perchè sento sempre questo discorso del limitatore e allora volevo sapere quello che ho chiesto, tutto qua, non m isembra ci sia bisogno di prendersela
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2008, 16:07:19 pm |
|
guarda che la mia era solamente una domanda di curiosità Miki, calma....l'ho anche scritto. Perchè sento sempre questo discorso del limitatore e allora volevo sapere quello che ho chiesto, tutto qua, non m isembra ci sia bisogno di prendersela Non me la prendo mica, è solo che mi ha stupito la sequenza di messaggi, ma non mi arrabbio di certo, figurati. Comunque riguardo la tua domanda, per me, oltre che per le solite questioni di connessione con la guida, è anche una questione di principio... se il cambio è in modalità automatica mi sta benissimo - è ovvio! - che faccia di testa sua, ma se è in modalità manuale no, devo essere libero di tenere la quinta a 900 giri oppure a limitatore quanto voglio, altrimenti che razza di modalità manuale è?!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 28, 2008, 17:26:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non me la prendo mica, è solo che mi ha stupito la sequenza di messaggi, ma non mi arrabbio di certo, figurati.
Comunque riguardo la tua domanda, per me, oltre che per le solite questioni di connessione con la guida, è anche una questione di principio... se il cambio è in modalità automatica mi sta benissimo - è ovvio! - che faccia di testa sua, ma se è in modalità manuale no, devo essere libero di tenere la quinta a 900 giri oppure a limitatore quanto voglio, altrimenti che razza di modalità manuale è?!
però allora, a voler essere pistini...si potrebbe dire la stessa cosa del liimitatore.."se sono io che guido..devo essere libero di tenere il motore in fuorigiri se mi va.."..perchè se preserviamo con limitatore si e con cambio no?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Maggio 28, 2008, 17:39:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Maggio 28, 2008, 17:42:25 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 28, 2008, 17:39:54 pm |
|
però allora, a voler essere pistini...si potrebbe dire la stessa cosa del liimitatore.."se sono io che guido..devo essere libero di tenere il motore in fuorigiri se mi va.."..perchè se preserviamo con limitatore si e con cambio no?
Non è la stessa cosa, il limitatore evita il raggiungimento di regimi dannosi per l'integrità del motore... lo stare a limitatore (quindi non oltre) per al massimo qualche secondo non è certamente la stessa cosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 28, 2008, 17:50:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
vista in salone, non mi piace per niente montava i 19" veramente esagerati.
troppo tuning imho
davvero trovi esagerati i 19" ? io non sono un fan del cerchio a tutti i costi, ma su quel corpo macchina mi hanno impressionato favorevolmente. però è anche vero che non avrei mai preso la avant coi 16" !!!! de gustibus !!!!!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 28, 2008, 18:05:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
davvero trovi esagerati i 19" ? Io non li ho visti i 19 quindi non posso dire. Pero' sono tendenzialmente opposto a cerchi troppo grandi perchè vanno di pari passo con gommature "estreme" tipo /40 o roba del genere e quindi a scapito del confort di marcia. E' pur vero che chi compra una macchina del genere non lo fa certo per il confort, pero' non bisogna esagerare secondo me.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 28, 2008, 18:11:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' pur vero che chi compra una macchina del genere non lo fa certo per il confort, pero' non bisogna esagerare secondo me.
quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 28, 2008, 18:15:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io non li ho visti i 19 quindi non posso dire. Pero' sono tendenzialmente opposto a cerchi troppo grandi perchè vanno di pari passo con gommature "estreme" tipo /40 o roba del genere e quindi a scapito del confort di marcia. E' pur vero che chi compra una macchina del genere non lo fa certo per il confort, pero' non bisogna esagerare secondo me.
vorrei aggiungere..che poi su strada non è detto diano tutti questi vantaggi..c'era su Auto un commento di Stohr interessante a proposito..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|