|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 29, 2008, 10:57:59 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
159 e Brera prima serie avevano oggettivamente il problema del peso, problema non da poco visto che prestazioni e consumi la mettevano in una condizione di netta inferiorità rispetto alla concorrenza. Oggi 159 sembra avere risolto questo problema, infatti nelle ultime prove uscite parrebbe che a parità di motorizzazioni prestazioni e consumi siano allineati alla concorrenza. Purtroppo i disastri causati dalle rispettive prime serie oramai sono fatti, la fama è quella di auto che vanno un cazzo e devono portarsi l'autocisterna dietro per riuscire a fare più di un paio di km, ma questo vale per chi non è informato; visto che sul pistone siamo informati sulla realtà in campo automobilistico sappiamo che oggi la situazione è diversa.
Io personalmente non avrei mai preso una 159 o una brera un anno fa, oggi una 159 la prenderei, una brera non credo ma aspettiamo di vedere quando arriveranno i modelli rinnovati, poi possiamo riparlarne.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 29, 2008, 11:09:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma a parità di motore? quale sarebbe questo "valore aggiunto tecnologico" delle concorrenti?
Dal punto di vista tecnologico, una Brera 3.2 cosa avrebbe da invidiare a una A5? Entrambi hanno motori a iniezione diretta con variatori di fase, entrambe TI meccanica con Torsen (ora non ricordo se l'Audi usa il B o il C quindi mi astengo), cambi automatici similari......
Già il semplice motore: il 3.2 Audi, montato sulla precedente A4 Avant, consumava praticamente come il 330ix T (che pesa un pelo meno), ma andava di più della 330ix T ... visto che il 6L 3.0 BMW è conosciuto per essere IL motore ... Prova fatta su una rivista svizzerotedesca ... Auto Magazin, se non ricordo male ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 29, 2008, 11:10:17 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Sulla precedente, ma sull'attuale più grande e pesante, hanno già fatto delle prove? Visto che in Italia non la proveranno mai............
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 29, 2008, 11:17:51 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sulla precedente, ma sull'attuale più grande e pesante, hanno già fatto delle prove? Visto che in Italia non la proveranno mai............
Più pesante, non ne sarei certo ... visto che a occhio pesa almeno come la precedente (parlo della 3.0 TDI) ... tengo d'occhio ... da 'sta sera o domani, dovrei avere la prova confronto tra 1.8TFSI e 2.0 TDI, vediamo le altre ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 29, 2008, 13:30:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
dai il tuo discorso non è costruttivo. C'è una Brera, questo è quanto. alla quale manca tutto quel vaore aggiunto tecnologico che fa sì che vengano preferite le concorrenti.
sono d'accordo e aggiungo: sarò il primo a prendere per i fondelli i tedeschi appena si potrà fare ! se però penso che solo fino a 15 anni fa si parlava di twin spark per primi, di common rail per primi...... tristezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 29, 2008, 13:46:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
sono d'accordo e aggiungo: sarò il primo a prendere per i fondelli i tedeschi appena si potrà fare ! se però penso che solo fino a 15 anni fa si parlava di twin spark per primi, di common rail per primi...... tristezza. Il twin spark esiste dagli albori del motorismo, se è per quello. Io non prendo, nè vorrei farlo, per i fondelli nessuno, tanto meno i tedeschi che sono gente seria, ma fanno macchine che hanno la stessa tecnologia che hanno gli altri, perchè non mi pare che il DSG, l'unica peculiarità che mi sovviene, sia una cosa fenomenale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 29, 2008, 16:36:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il twin spark esiste dagli albori del motorismo, se è per quello. Io non prendo, nè vorrei farlo, per i fondelli nessuno, tanto meno i tedeschi che sono gente seria, ma fanno macchine che hanno la stessa tecnologia che hanno gli altri, perchè non mi pare che il DSG, l'unica peculiarità che mi sovviene, sia una cosa fenomenale.
non prenderla troppo sul personale sta disputa. perchè se si deve fare i pignolini posso mettermici anch'io. apprezzo in toto le tue opinioni e sono consapevole che il twin spark esiste dagli albori del motorismo così come le bielle, le ruote e i volanti Professore, ma se vuoi capire solo quello che fa comodo a te non è un problema. Se non cogli il tono sarcastico del prendere per i "fondelli" ( forse le virgolette spiegano di più ) non è un problema neppure quello. Insomma non è un probelma nulla, nemmeno il fatto che reputo Alfa Romeo indietro di una generazione rispetto ad Audi e Bmw e tu no. Il pistone esiste anche per questo, per confrontarsi ed eventualmente restare delle proprie opinioni. Ma visto che mi incuriosisce sapere cosa se ne pensa in giro apro un thread apposta e ci diamo dentro tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 29, 2008, 16:39:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
non prenderla troppo sul personale sta disputa. perchè se si deve fare i pignolini posso mettermici anch'io. apprezzo in toto le tue opinioni e sono consapevole che il twin spark esiste dagli albori del motorismo così come le bielle, le ruote e i volanti Professore, ma se vuoi capire solo quello che fa comodo a te non è un problema. Se non cogli il tono sarcastico del prendere per i "fondelli" ( forse le virgolette spiegano di più ) non è un problema neppure quello. Insomma non è un probelma nulla, nemmeno il fatto che reputo Alfa Romeo indietro di una generazione rispetto ad Audi e Bmw e tu no. Il pistone esiste anche per questo, per confrontarsi ed eventualmente restare delle proprie opinioni. Ma visto che mi incuriosisce sapere cosa se ne pensa in giro apro un thread apposta e ci diamo dentro tutti.
Non la prendo sul personale, cerco di rimanere sul tecnico, e i "fondelli" hanno poco di tecnico, senza voler fare polemiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 29, 2008, 16:43:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non la prendo sul personale, cerco di rimanere sul tecnico, e i "fondelli" hanno poco di tecnico, senza voler fare polemiche.
concordo con te che i fondelli non hanno nulla di tecnico, ma solo di emozionale.... perdonami, non sono un freddo e ragiono anche con il cuore per mia fortuna ! Ti aspetto nell'altro thread sperando di non deluderti a livello tecnico dicendo fregnacce...... Ma i tappetini esistono anche loro dagli albori del motorismo ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 29, 2008, 16:50:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo con te che i fondelli non hanno nulla di tecnico, ma solo di emozionale.... perdonami, non sono un freddo e ragiono anche con il cuore per mia fortuna ! Ti aspetto nell'altro thread sperando di non deluderti a livello tecnico dicendo fregnacce...... Ma i tappetini esistono anche loro dagli albori del motorismo ? ... dai, ti ho beccato sul TS, non farne una tragedia Comunque è vero, sono piuttosto freddino, quando parlo di auto. Non mi emoziono da un pezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Maggio 29, 2008, 16:51:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
... dai, ti ho beccato sul TS, non farne una tragedia Comunque è vero, sono piuttosto freddino, quando parlo di auto. Non mi emoziono da un pezzo. claudio è un piacere stare qui con te, credimi, ho il sorriso sulle labbra dall'inizio. grazie per i toni pacati !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|