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Motesto |
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Maggio 17, 2008, 19:00:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Tralasciando l'estetica che è oggettiva:
chiunque l'ha vista ha detto che è bellissima è oggettivamente bella
chiuso il capitolo veniamo alla sostanza.
motore : già trattato nel altro thread (evoluzione tdivag) cambio 6 marce ottimo , un unità non sportiva ma precisa, spaziatura buona anche se con la 6a inserita manca verve per il classico sorpasso autostradale (col 170cv dovrebbe essere perfetto) , da segnalare il segnalatore di "marcia consigliata" nel display strumenti (imho è poco più di un gadget). Col senno di poi devo dire che è la classica macchina da prendere automatica.
prestazioni : l'auto è sincera non ti attacca al sedile , ma le tue piccole soddisfazioni te le lascia, ripresa buona nelle marcie medie , la v-max dichiarata di 208km/h mi pare in linea con il segmento.
interni : sicuramente l'interno più bello del segmento , finiture divine, nessuna grossa caduta di stile e qualità da vendere. Specchietti laterali maxi (meglio imho) , sedile comodo e guida non troppo infossata fanno trovare a tutti il giusto set-up. Peccato il cruise control "anche quello normale non radar" solo optional. La dotazione multimediale della mia è quella standard della versione advanced, radio 6cd , monitor a colori, utile la possibilità di usare una scheda sd (pagata oggi 10,90 euro) da max 2gb per utilizzare i propri files mp3 , e anche il lettore cd (da 6pz) è abilitato a farlo, presa aux . Il suono è normale , col senno di poi avrei speso l'extra da circa 250 euro per il soundsystem medio, il bang e olufssen da oltre 1000 euro è fantastico ma non sono un appassionato sino a qui livelli. Il telefono è buono , è bt ma dispone della basetta nel bracciolo (quando metti il cell l'antenna che usa è quella esterna e ti migliora la ricezione, oltre a caricarti il telefono se è abilitiato) , si sente bene e ti sentono bene , ma avrei preferito avere a disposizione una tastierina coi numeri 1-9 invece dello speller a video. Comoda invece se hai il numero in rubrica la funzione che ti richiama la posizione dal volante multifunzione. La funzione vocale è un filo macchinosa, devo ancora registrare i tag-nome da assegnare ai miei numeri preferiti.
handling/sensazioni di guida : senz'altro non è un auto sportiva, ma l'accoppiata dei pneumatici 225 e cerchio 17" la fà difendere bene, il confort è sempre su alti livelli merito anche della spalla 50 , nelle curve lente un accenno di rollio (molto più pronunciato sulla anteriore esterna), attenzione alle dimensioni esterne è veramente molto più grossa della vecchia generazione. COme sterzo devo ancora trovarci il feeling , molto morbido a basse velocità s'indurisce bene in velocità ma non ti dà mai il "contatto" con la ruota, io sarò abituato male ma un impinato un filo più diretto e coinvolgente l'avrei preferito. L'auto è veramente silenziosa e spesso ti ritrovi a velocità extra codice , ma cosi in souplesse senza tirare, semplicmente sfruttando la coppia. I fari allo xeno coi led per le luci diurne sono perfetti e sono vermanete bellissimi alla vista.
interni : sicuramente l'interno più bello del segmento , finiture divine, nessuna grossa caduta di stile e qualità da vendere. Forse le luci della plafoniera anteriore potevano appagare di più la vista e anche i comandi alzacristalli lato guidatore si potevano fare diversamente , ma essendo salito su concorrenti del segmento pure loro tedesche , devo dire che questa è meglio. Bello il motivo grigo ologramma di serie nel pack advanced. Stoffa ottima e finitura dei sedili in linea con l'abitacolo, non sò se sono dotati o no di lombare i sedili di serie. Regolazioni classiche manuali.
Posti posteriori sufficenti, la seduta è ampia ma lo spazio per le gambe costringe gli alti a qualche sacrificio sopratuto se chi siede davanti ha il sedile indiettregiato. Comodo il bracciolo con vano passaggio carichi lunghi (mi hanno dato anche la sacca postasci molto bella nera con i supporti realizzati nel materiale delle cinture di sicurezza).
bagagliaio capiente ma la forma del post , restringe un pò il vano utile, ahime non è protetto il paraurti posteriore nella parte superiore, ergo se appoggi qualcosa li rischi di rigare, dentro è tutto rifinito bene, con il pianale "girevole" che in un lato è in gomma idrorepellente, soluzione intelligente. rete dividi vano carico con maglia molto piccola, imho non l'ho mai montata ma pensavo avesse la maglia grossa ! furba la solzuione che te la può far utilizzare anche a divano post abbattuto , in pratica si può montare appena dietro i posti anteriori.
conclusione : ne sono entusiasta , ripensandoci avrei preso optional in più come il cambio automatico , l'hill holder (che stra consiglio ), il cruise control e forse i profili cromati alle porte (ma io sui colori chiari preferisco il nero).
Chiedete pure se volete info.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Maggio 17, 2008, 20:06:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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perchè consiglieresti l'hill holder? io la vedo una roba un po' da playstation... magari lo consiglierei per chi è poco esperto di guida. ma quando stacca i freni? sulle brochure ho sempre letto che stacca i freni dopo 3 secondi da quando hai mollato il pedale, così hai tempo per accelerare. mentre un amico mi diceva che dovrebbe esserci un sensore che controlla quando la frizione comincia a lavorare. chi ha ragione?
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cip867 |
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Maggio 17, 2008, 20:39:28 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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3 secondi mi sembra una marea di tempo. cioè pensaci, è ben più del tempo necessario a spostare il piede sul gas e a partire.. imho o il tempo è minore, oppure c'è un sensore, altrimenti darebbe fastidio e basta
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Lupo |
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Maggio 17, 2008, 21:07:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Anche io trovo utile l'hill holder, specie con le vetture Euro 4, che soffrono spesso di un fastidioso ritardo all'acceleratore...
Dogui, per come la usi tu avresti dovuto prenderlo l'automatico, comodità impagabile!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 18, 2008, 08:16:09 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Credo ci sia un po' di confusione a riguardo di questo Hill Holder Non c'e' un tempo minimo o massimo stabilito per il rilascio dei freni, ed il sistema funziona cosi': Quando sei fermo in salita, al momento di rilasciare i freni, l'auto rimane ferma. I freni vengono rilasciati solo nel momento in cui il rilascio della frizione (combinato alla normale pressione sull'acceleratore) sono sufficienti a far muovere l'auto in avanti. In sostanza, l'azione del Hill Holder e' praticamente identica a quella che farebbe una persona in salita, utilizzando il freno a mano per partire, rilasciandolo gradualmente. Questo sistema l'ho anche sull'A6 (automatica), e devo dire che e' comodissimo Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 18, 2008, 08:43:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io l'hill holder lo provai sulla Croma automatica...e non mi piacque...è indiscutibilmente utile e comodo ..però c'era un ritardo di 1-2 sec tra quando schiacciavo il gas e quando l'auto iniziava a muoversi..poco adatto se ad uno stop o semaforo si vuol partire veloci..non parlo di ruote fumanti etc...solo di fare manovre ababstanza normali..in sintesi..ti obbliga ad aspettare quando hai parecchio spazio davanti..a quel punto..automatico per automatico..tanto vale tenere il sinistro sul freno ed il motore su di giri col destro..forza un attimo sul convertitore..ma la partenza è più immediata ovviamente..basta non esagerare..diciamo premere leggermente sul gas 1 sec prima di muoversi..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 18, 2008, 09:42:21 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Tralasciando l'estetica che è oggettiva:
chiunque l'ha vista ha detto che è bellissima è oggettivamente bella
Ecco, oggettivamente posso dirti che questa è solo una tua opinione soggettiva, quindi già parti male...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 18, 2008, 09:54:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ecco, oggettivamente posso dirti che questa è solo una tua opinione soggettiva, quindi già parti male...
Assolutamente d'accordo ... fosse stata bianca o blu, o quel bel rosso metallizzato ... ma grigia ... come si fa a dire che è bellissima ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Maggio 18, 2008, 10:00:12 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Assolutamente d'accordo ... fosse stata bianca o blu, o quel bel rosso metallizzato ... ma grigia ... come si fa a dire che è bellissima ...
Prescindendo dal modello concordo pienamente, il grigio ha stufato, ed effettivamente il rosso è molto bello.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Motesto |
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Maggio 18, 2008, 10:06:02 am |
Visitatore, , posts |
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Prescindendo dal modello concordo pienamente, il grigio ha stufato, ed effettivamente il rosso è molto bello.
l'avete vista dal vivo in questa configurazione?? io riporto il giudizio di tutti quelli che ho incontrato.
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Loggato
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Motesto |
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Maggio 18, 2008, 10:11:03 am |
Visitatore, , posts |
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IMHO, per una macchina da uso quotidiano, il grigio sarà triste ma è il colore che nasconde meglio graffi e sporco, quindi continuo ad apprezzarlo. Ci sono auto che non comprerei mai grigie (svariate supercar, ma banalmente anche una 500 o una Mini) ma per una media SW è una tinta più che logica.
senza contare che non essendo "cool" secondo molti , non ci saranno certamente i numeri "bulgari" di un tempo! Ad esempio in conce mi dissero che avevano venduto tanti colori scuri (nero/blu) , qualche grigio scuro, alcune bianche e poche grigio met!
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 18, 2008, 10:11:21 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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l'avete vista dal vivo in questa configurazione??
3 o 4 settimane fa, quando l'hanno presentata, sono andato a vederla e l'avevano in nero metallizzato ... è veramente bella, anzi ... di più ... ma prendevo sostanzialmente in giro Baranzo, che i suoi giudizi estetici sono incontastabili (specie se può dir cosacce su certi marchi che non gli lasciavano gonfiare le gomme al motorino), quelli degli altri sono straopinabili ... neanche fosse, il nostro Baranzo, global moderator and capo du munnu ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Maggio 18, 2008, 11:03:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Credo ci sia un po' di confusione a riguardo di questo Hill Holder Non c'e' un tempo minimo o massimo stabilito per il rilascio dei freni, ed il sistema funziona cosi': Quando sei fermo in salita, al momento di rilasciare i freni, l'auto rimane ferma. I freni vengono rilasciati solo nel momento in cui il rilascio della frizione (combinato alla normale pressione sull'acceleratore) sono sufficienti a far muovere l'auto in avanti. In sostanza, l'azione del Hill Holder e' praticamente identica a quella che farebbe una persona in salita, utilizzando il freno a mano per partire, rilasciandolo gradualmente. Questo sistema l'ho anche sull'A6 (automatica), e devo dire che e' comodissimo Saludos a todos, Alessandro non so con l'automatico (che cmq dell'hill holder non ha bisogno in salita ma al massimo in piano e in discesa ) ma con il manuale non è su tutte così. Sulla Bravo (e su tutte le auto del gruppo fiat che lo montano) il sistema stacca i freni dopo 2 secondi indipendentemente dallo stacco della frizione o meno!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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