|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 18, 2008, 17:51:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
non so con l'automatico (che cmq dell'hill holder non ha bisogno in salita ma al massimo in piano e in discesa ) ma con il manuale non è su tutte così. Sulla Bravo (e su tutte le auto del gruppo fiat che lo montano) il sistema stacca i freni dopo 2 secondi indipendentemente dallo stacco della frizione o meno! Accidenti, come ritardo in effetti deve essere di molto fastidioso! Sull'A6 praticamente non mi accorgo della sua presenza...a meno che (ora mi viene il dubbio) non sia un Hill-Holder ma sia proprio il cambio stesso a fare da freno; fatto sta che anche su salite ripidissime, l'auto non va indietro, diversamente da come mi accade sullo Steptronic Bmw.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 18, 2008, 17:56:56 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Accidenti, come ritardo in effetti deve essere di molto fastidioso! Sull'A6 praticamente non mi accorgo della sua presenza...a meno che (ora mi viene il dubbio) non sia un Hill-Holder ma sia proprio il cambio stesso a fare da freno; fatto sta che anche su salite ripidissime, l'auto non va indietro, diversamente da come mi accade sullo Steptronic Bmw.
Come si chiama non lo so ma anch'io ricordo l'ottimo funzionamento che avevo sull'A6, non legato al tempo come descrive Homer per la punto. D'altronde ho lo stesso sistema sul Touareg, mentre sulla Altea con cambio DSG non ce l'ho.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 18, 2008, 18:15:16 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
appunto..2 sec....quando l'ho provata ad uno stop ancora un pò mi entrano nella portiera.......
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 18, 2008, 19:27:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Entrambi avete l'A6 con il freno a mano elettrico, probabilmente è il fatto di essere elttrico che non ci si accorge di nulla ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 18, 2008, 19:30:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
anche la nuova a4 ha il freno a mano elettrico.
Ma Lou e Pata hanno una A6 ... PS: questione freno a mano elettrico ... ma sarà "ammissibile" per la scuola guida? Mi ricordo che non si poteva fare squola guida con le MB perché avevano il pedale e l'accompagnatore non poteva intervenire ... A me, sembran delle boiate ... non vedo come si possa usare nei tornanti sulla neve « Ultima modifica: Maggio 18, 2008, 19:38:39 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2008, 19:35:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma Lou e Pata hanno una A6 ... PS: questione freno a mano elettrico ... ma sarà "ammissibile" per la squola guida? Mi ricordo che non si poteva fare squola guida con le MB perché avevano il pedale e l'accompagnatore non poteva intervenire ... A me, sembran delle boiate ... non vedo come si possa usare nei tornanti sulla neve Nelle scuole guida ci sono i doppi pedali!!! Cmq ha la funzione emergenza che se lo tiri in velocità seguendo una procedura ti blocca la macchina. Imho è comodo e sicuro , e i freni a mano in movimento non sono mai stati consigliati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 18, 2008, 19:37:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Nelle scuole guida ci sono i doppi pedali!!!
Quelli delle scuole guida ... io intendo le auto normali, tua e mia, che possono essere utilizzate per far scuola guida con un accompagnatore detentore da almeno 3 anni la patente e con oltre non ricordo più quanti anni ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 18, 2008, 19:56:13 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
PS: questione freno a mano elettrico ... ma sarà "ammissibile" per la scuola guida? Mi ricordo che non si poteva fare squola guida con le MB perché avevano il pedale e l'accompagnatore non poteva intervenire ...
chb, modifica di nuovo vah: 2 volte lo sbagliasti!!
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 18, 2008, 20:37:00 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ma Lou e Pata hanno una A6 ...
Io avevo una A6 col freno a mano elettrico. Adesso ho il Touareg che non ha il freno elettrico. Ha un comando "manuale" a pedale, come certe Mercedes. Per inserire il freno si schiaccia questo pedale e per toglierlo si tira una manetta.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 19, 2008, 07:20:58 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Io avevo una A6 col freno a mano elettrico. Adesso ho il Touareg che non ha il freno elettrico. Ha un comando "manuale" a pedale, come certe Mercedes. Per inserire il freno si schiaccia questo pedale e per toglierlo si tira una manetta. ecco, sulle auto col "freno a mano a pedale" l'hill holder potrebbe essere d'aiuto, soprattutto nelle salite in forte pendenza, per non bruciare la frizione!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 19, 2008, 08:51:39 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
concordo sulla praticità del grigio (che poi è argento). Non avevo mai avuto la macchina argento ma lo sposco, il caldo del sole, i piccoli graffi... veramente un'altra cosa rispetto al blu notte che avevo prima. Per la macchina, Dogui, anche io avrei pensato all'automatico ma il Multitronic proprio non mi dà fiducia... Postaci qualche altra foto, comè il freno a mano "elettronico"? pratico? Guardavo le prestazioni dichiarate e lo 0-100 lo copre in quasi 10", si capisce che il 140cv è diventato ciò che era prima il 115cv a confronto... peccato Guardando invece il prezzo del 1.8T (170cv) che è ben di 2.000 euro inferiore alla tua, un pensierino bisogna farcelo specie per me che faccio 15k km all'anno
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 19, 2008, 08:59:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io avevo una A6 col freno a mano elettrico. Adesso ho il Touareg che non ha il freno elettrico. Ha un comando "manuale" a pedale, come certe Mercedes. Per inserire il freno si schiaccia questo pedale e per toglierlo si tira una manetta. Errore ... vero, mi sono perso nei tuoi "cambi" Poi, un giorno, mi spiegherai come sia possibile avere il veicolo immatricolato in Lussembrugo pur avento domicilio (o residenza ... dipende quale dei due è il luogo dove si pagan le tasse) in Belgio ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 19, 2008, 09:15:58 am |
Visitatore, , posts |
|
concordo sulla praticità del grigio (che poi è argento). Non avevo mai avuto la macchina argento ma lo sposco, il caldo del sole, i piccoli graffi... veramente un'altra cosa rispetto al blu notte che avevo prima. Per la macchina, Dogui, anche io avrei pensato all'automatico ma il Multitronic proprio non mi dà fiducia... Postaci qualche altra foto, comè il freno a mano "elettronico"? pratico? Guardavo le prestazioni dichiarate e lo 0-100 lo copre in quasi 10", si capisce che il 140cv è diventato ciò che era prima il 115cv a confronto... peccato Guardando invece il prezzo del 1.8T (170cv) che è ben di 2.000 euro inferiore alla tua, un pensierino bisogna farcelo specie per me che faccio 15k km all'anno Ma si il freno a mano elettronico una volta "capito" è comodo , per rilasciarlo devi avere il piede sul freno mentro schiacci la levetta e mi pare le cnture allacciate. Un vantaggio è che ti libra la zona del tunnel nella plancia dall'ingombro della leva. COme cosumi ad una prima stima (parlo dei 1000 km fatti) sono circa sui 14km/lt.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 19, 2008, 09:29:28 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Errore ... vero, mi sono perso nei tuoi "cambi" Poi, un giorno, mi spiegherai come sia possibile avere il veicolo immatricolato in Lussembrugo pur avento domicilio (o residenza ... dipende quale dei due è il luogo dove si pagan le tasse) in Belgio ... Io ho la residenza in Lussemburgo da circa 3 anni ed un domicilio (diciamo una seconda residenza per le vacanze) in Belgio. Quindi sono un contribuente lussemburghese, solo che le tasse sulla casa (tipo ICI) le pago in Belgio dove sono abbastanza salate. Per quanto riguarda i "bolli" per le macchine fino al 2006 la differenza tra Lux e Belgio era enorme. Con la A6 pagavo quasi 1100€ all'anno in Belgio e 130€ in Lux. Poi è successo che dal 2007 in Belgio hanno tolto la sovratassa sui diesel, mentre in Lux hanno fatto degli aumenti spaventosi quindi ora la A6 3.0TDI pagherebbe in Belgio 668€ ed in Lux 333€.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
|