|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
Anto
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 19, 2008, 09:42:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io ho la residenza in Lussemburgo da circa 3 anni ed un domicilio (diciamo una seconda residenza per le vacanze) in Belgio. Quindi sono un contribuente lussemburghese, solo che le tasse sulla casa (tipo ICI) le pago in Belgio dove sono abbastanza salate.
Ah, ecco ... sei "lussemburghese", non "belga" ... ora è chiaro ... avevo sempre inteso che tu fossi "belga" ... ovviamente, dare il peso alle virgolette ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2008, 10:04:05 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ecco, sulle auto col "freno a mano a pedale" l'hill holder potrebbe essere d'aiuto, soprattutto nelle salite in forte pendenza, per non bruciare la frizione!
Nelle mercedes il casino più che il pedale è che il freno a mano agisce sulla trasmissione......in folle non funziona
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 19, 2008, 10:39:13 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
eeehhhhh?!?!? come? in folle non va il freno a mano? spiega un po'...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2008, 10:42:44 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
eeehhhhh?!?!? come? in folle non va il freno a mano? spiega un po'...
Agisce sulla trasmissione con un blocco tipo cambio automatico. Quindi (adesso mi viene il dubbio) non ricordo se in folle o premendo la frizione*....pluffff......non funge e la macchina si muove.... * più probabile questa a logica..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 19, 2008, 10:49:10 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Agisce sulla trasmissione con un blocco tipo cambio automatico. Quindi (adesso mi viene il dubbio) non ricordo se in folle o premendo la frizione*....pluffff......non funge e la macchina si muove.... * più probabile questa a logica.. mah, io pensavo che per legge il "freno a mano" dovesse agire direttamente sui freni... gia' pensavo che dovesse avere un collegamento meccanico, mentre ora coi freni a mano elettronici mi sa che questo non serve piu', se ora viene anche a mancare il fatto che agisca sui freni ma solo sulla trasmissione non ci capisco proprio piu' nulla...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 19, 2008, 10:59:26 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Agisce sulla trasmissione con un blocco tipo cambio automatico. Quindi (adesso mi viene il dubbio) non ricordo se in folle o premendo la frizione*....pluffff......non funge e la macchina si muove.... * più probabile questa a logica.. Sei sicuro? Dato che la stragrande maggioranza delle MB che l'avevano erano pure automatiche ... io ho un vago ricordo con una 190 che si facevan i bilancini con i due pedali, freno e gas ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2008, 11:07:34 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Sicuro al 100%, visto che la stavo appoggiando a un muro per questo "bug"......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2008, 21:56:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
IMHO, per una macchina da uso quotidiano, il grigio sarà triste ma è il colore che nasconde meglio graffi e sporco, quindi continuo ad apprezzarlo. Ci sono auto che non comprerei mai grigie (svariate supercar, ma banalmente anche una 500 o una Mini) ma per una media SW è una tinta più che logica.
oggi ho trovato l'auto nera (lavata sabato) totalmente maculata marrone scuro per 2 gocce che ha buttato già per 2 minuti contati!! E' pazzesco come s'è combinata....pare artistica
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2008, 22:00:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sicuro al 100%, visto che la stavo appoggiando a un muro per questo "bug"......
mmm...è strano. Quella di mio padre con il freno a mano inserito può anche camminare se si accelera in drive...devo provare a metterla iin folle ma ad occhio il freno di stazionamento agisce sui freni. Quello che mi ha più volte fatt rischiare di poggiarla su un muro o farla andar via da sola è il fatto che se si spegna la macchina in drive, è come lasciarla in folle...ed abituato a lasciarla in prima con i cambi manuali è simpatico vedere la macchina che scivola via da sotto il sedere mentre si scende
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 19, 2008, 22:01:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la mia sembra un carro armato mimetico
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mifune |
|
|
Maggio 19, 2008, 22:55:39 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Credo ci sia un po' di confusione a riguardo di questo Hill Holder Non c'e' un tempo minimo o massimo stabilito per il rilascio dei freni, ed il sistema funziona cosi': Quando sei fermo in salita, al momento di rilasciare i freni, l'auto rimane ferma. I freni vengono rilasciati solo nel momento in cui il rilascio della frizione (combinato alla normale pressione sull'acceleratore) sono sufficienti a far muovere l'auto in avanti. In sostanza, l'azione del Hill Holder e' praticamente identica a quella che farebbe una persona in salita, utilizzando il freno a mano per partire, rilasciandolo gradualmente. Questo sistema l'ho anche sull'A6 (automatica), e devo dire che e' comodissimo Saludos a todos, Alessandro Stesso sistema sull'impreza...e devo dire che accoppiato alle ridotte permette partenze in pendenze elevate senza il minimo problema. Peccato non funzioni anche in discesa
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|