|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 17, 2008, 19:19:50 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
Ciao. sono molto soddisfatto della mia attuale auto ma mi manca un po di cavalleria. Stavo pensando a una bmw serie 3 coupe 325i m sport. I prezzi che trovo sul sito della BMW sono giusti o sono tipo il listino di 4r dal quale poi si riesce a strappare qualcosa al concessionario ? Inoltre qual'e' la massa di suddetta auto ? 218 cv sono sufficenti per divertirsi oppure dovrei puntare al 3000 ? con divertirmi intendo avere un motore con una bella personalitä e che posso darmi una bella botta nel di dietro quando entra in coppia e andare a girare una volta/due volte in pista. Sul sito della BMW dicono 40 mila euri ma per quanti tanti siano mi sembrano anche pochi per la macchina che desidero.
|
|
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 17, 2008, 19:25:21 pm |
|
Altra domanda: perchè ai test in pista della bmw chiamano semmpre gente non interessata né a comprare né a girare in pista ? quali criteri usano ? presempio 2-3 settimane fa una mia amica ha ricevuto l'invito e non sa nemmeno lei perchè; morale: è tornata a casa senza sapermi dire quale modello aveva provato, ha detto che andava ai 60-80 all'ora in pista con l'istruttore e gli altri che si arrabbiavano, ecc.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 17, 2008, 19:53:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ciao. sono molto soddisfatto della mia attuale auto ma mi manca un po di cavalleria. Stavo pensando a una bmw serie 3 coupe 325i m sport. I prezzi che trovo sul sito della BMW sono giusti o sono tipo il listino di 4r dal quale poi si riesce a strappare qualcosa al concessionario ? Inoltre qual'e' la massa di suddetta auto ? 218 cv sono sufficenti per divertirsi oppure dovrei puntare al 3000 ? con divertirmi intendo avere un motore con una bella personalitä e che posso darmi una bella botta nel di dietro quando entra in coppia e andare a girare una volta/due volte in pista. Sul sito della BMW dicono 40 mila euri ma per quanti tanti siano mi sembrano anche pochi per la macchina che desidero. I prezzi del sito bmw sono prezzi di listino, al conce qualcosa si riesce a spuntare. Da bmw generalmente un 8-10% pare lo facciano... non so quanto pesi (credo intorno ai 1600kg 1700), il 325 la muove dignitosamente, ma non credo dia corpose "botte" di coppia, e nemmeno il 3.0. Se vuoi tanta corposità dovresti andare sulla 335i...gli aspirati sono potenti e prestazionali ma piuttosto regolari nell'erogazion
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2008, 01:29:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
I sei cilindri aspirati della BMW - tranne quelli in configurazione M - sono tutto fuorchè caratterizzati da brusche impennate dell'erogazione, sono anzi famosi per la grande regolarità e linearità (sono in linea). Ma non avevi preso auto da poco? Gia stufo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 18, 2008, 09:39:39 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ne ha più che abbastanza per il 99% delle situazioni, per come la vedo io la 325i è la versione ideale per questo modello.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 18, 2008, 10:07:22 am |
|
I sei cilindri aspirati della BMW - tranne quelli in configurazione M - sono tutto fuorchè caratterizzati da brusche impennate dell'erogazione, sono anzi famosi per la grande regolarità e linearità (sono in linea). Ma non avevi preso auto da poco? Gia stufo?
Grazie delle info. Si ho preso l'Astra 1.6 versione cosmo + cosmo pack lo scorso settembre. Va benissimo e sono soddisfattissimo, l' acquisto è andato oltre le mije aspettative, l'accoppiata 17" + nero la rendono molto piacevole esteticamente e addirittura c'e' ancora gente che mi fa complimenti. Purtroppo ho sbagliato il motore che è si' molto buono ma sicuramente non sportivo. ai tempi la scelta del motore l'avevo fatta x motivi di insicurezza sul lavoro, ora che le cose vanno molto bene stavo pensando a qualcosa di + ...
|
|
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 18, 2008, 10:08:43 am |
|
|
|
_mark |
|
|
Maggio 18, 2008, 10:19:01 am |
|
325i e 330i hanno lo stesso motore di 2'996 cc, solo con due potenze diverse Diciamo che ho sottolineato una tua "imprecisione" ... ovvero quando dici "puntare al 3000", visto che un 3000 sotto il cofano la 325i ce l'ha Si grazie, stavo vedendo adesso e questra non la sapevo. Ma cosa c'e' di diverso nei 2 3000 benzina per avere 218 vs 272 cv ? corsa e alesaggio sono gli stessi .. il turbo c'e' solo nella 335 « Ultima modifica: Maggio 18, 2008, 10:30:11 am da _mark »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 18, 2008, 10:41:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono semplicemente due versioni più o meno spinte. Il 272cv dovrebbe avere il basamento in lega con magnesio, tra le altre cose, forse l'altro no.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2008, 19:46:06 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il 325 non va neanche a spingere e poi non la rivendi più.
Che non la rivenda facilmente è vero (ma potrebbe tornare a vantaggio cercando un semestrale che paghi molto meno) Che non vada neanche a spingere francamente la vedo un'esagerazione. Allora una 316i o 318d cos'è?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 18, 2008, 21:13:48 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ma pigliati una bella a5 3.0tdi!!
che è, ora la consigli a tutti!? Permuta la tua A4 e prendi quella!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|