|
Pagine: [1]
|
|
|
alexbau |
|
|
Maggio 17, 2008, 15:52:25 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
|
ciao a tutti, mi inserisco con un semi-OT per chiedere ad Alura come si trova dopo un seicento km sulla ST4... io sono molto indeciso se prenderla, attualmente ho un monster 900 a carburatori, e faccio spesso più o meno la stessa strada che fai tu, in quanto vado spesso ad Alassio passando dai vari colli.. il problema è che ci vado con moglie a seguito, e col monster non ci stanno bagagli nè cupolini, per cui ogni volta il viaggio da piacevole diventa impegnativo e non è gratificante. Il mio dubbio sulla ST è come si comporti sul misto "stretto", ad esempio come affronta i tornanti, riesci a portarla o senti il peso e l'ingombro? Quanto cambia affrontare un tornante da solo o con passeggero e borse?
scusate tutti se sono andato un po' OT, avevo una mezza idea di riesumare il vecchio thread di quando l'hai comprata ma ho visto questo recente e mi ci sono infilato... cmq se posso dire la mia hai fatto benissimo a prendere le Diablo.
ciau!
Alex
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 17, 2008, 16:02:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ciao Alex... ti rispondo appena possibile, visto che sto uscendo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 18, 2008, 11:51:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Allora, purtroppo il mio termine di paragone e' un suzuki gsx600f del 90. Che aveva un motore eccellente ma una ciclistica molto "pesante" nello stretto. Invece l'st4 mi pare in confronto una libellula. Il kit di valige originali e' spettacolare. L'impressione e' che non sbilanci piu' di tanto la moto (ed un paio di volte l'abbiamo caricata davvero tanto) ed in due rimane guidabilissima. Certo un po' di inerzia a pieno carico c'e' ma le valigie sono montate piuttosto basse ed il baricentro non varia di molto. La carenatura protegge benissimo, tra l'altro io ho il cupolino nella versione piu estesa (che era optional) ed in autostrada si viaggia in tranquillita' totale. Non avendo mai provato un monster non posso fare un confronto diretto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 18, 2008, 21:34:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ciao a tutti, mi inserisco con un semi-OT per chiedere ad Alura come si trova dopo un seicento km sulla ST4... io sono molto indeciso se prenderla, attualmente ho un monster 900 a carburatori, e faccio spesso più o meno la stessa strada che fai tu, in quanto vado spesso ad Alassio passando dai vari colli.. il problema è che ci vado con moglie a seguito, e col monster non ci stanno bagagli nè cupolini, per cui ogni volta il viaggio da piacevole diventa impegnativo e non è gratificante. Il mio dubbio sulla ST è come si comporti sul misto "stretto", ad esempio come affronta i tornanti, riesci a portarla o senti il peso e l'ingombro? Quanto cambia affrontare un tornante da solo o con passeggero e borse?
scusate tutti se sono andato un po' OT, avevo una mezza idea di riesumare il vecchio thread di quando l'hai comprata ma ho visto questo recente e mi ci sono infilato... cmq se posso dire la mia hai fatto benissimo a prendere le Diablo.
ciau!
Alex
non ho mai usato la monster in versione 900,solo 600,S4 e S4r. la ducati non ricordo se fosse st2 o 4 sinceramente ma l'ho provata. la monster è sicuramente più agile e fruibile,nei tornanti gira meglio...ma anche la st,nonostante gli ingombri curva benissimo.occorre sfruttare traiettorie rotonde,guidare con scioltezza,senza pensare a staccare e aprire velocemente,guidata così può essere molto efficace. è molto differente da una monster,quindi può non piacerti,devi provarla tu per giudicare.io che con le naked non ho un buon rapporto,preferirei senza dubbio la sport tourer
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 19, 2008, 19:26:35 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
non ho mai usato la monster in versione 900,solo 600,S4 e S4r. la ducati non ricordo se fosse st2 o 4 sinceramente ma l'ho provata.
la monster è sicuramente più agile e fruibile,nei tornanti gira meglio...ma anche la st,nonostante gli ingombri curva benissimo.occorre sfruttare traiettorie rotonde,guidare con scioltezza,senza pensare a staccare e aprire velocemente,guidata così può essere molto efficace. è molto differente da una monster,quindi può non piacerti,devi provarla tu per giudicare.io che con le naked non ho un buon rapporto,preferirei senza dubbio la sport tourer
Un mio caro amico ha una ST4 ed ho fatto diverse battaglie con lui quando ero motociclante (YZF600R) e posso dire che si difendeva bene. Certo, una Monster nel misto stretto se la cava meglio. Devi cambiare un poco filosofia. L'ho fatto pure io... e sono passato ad una Husqvarna 600 Supermotard.... pero' la moglie non ci e' mai salita!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|