|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Maggio 19, 2008, 10:01:38 am |
Utente standard, V12, 803 posts |
|
Come scritto nell'altro topic (quello dei problemi con il cambio della A3), mio padre è stato dotato di una vettura sostitutiva, una Fiat Bravo 1.9 Jtd 120cv (credo versione Emotion). Va bene che è una macchina di un autonoleggio e nonostante abbia un paio di mesi ha percorso già migliaia di km, ma dopo un'attenta analisi ho riscontrato tutti i difetti ed anomalie delle Fiat di un tempo. Premetto, che è una prova statica (nel senso che ho percorso solo pochissimi km) e quindi mi limito ad analizzare la vettura da fermo ma ho trovato un abisso rispetto alla A3. Qualcuno qui obietterà che l'Audi in questione è ferma per un problema al cambio dopo circa 28.000 km ed è pochino grave come cosa...ha perfettamente ragione, ma non voglio qui parlare di affidabilità e prestazioni su strada, ma della finitura e dei materiali e della cura costruttiva. Scricchiolii incredibili degli interni, plastica di pessima qualità di plancia e pannelli porta e tunnel centrale...pulsanti e leve assolutamente non confortevoli...infiltrazioni d'acqua nei fari posteriori...maniglia interna del portellone posteriore tagliente...carrozzeria che rientra con la pressione di un dito... Ripeto, con la A3 c'è un abisso da questo punto di vista...qualità, robustezza ed eleganza di un altro pianeta...voi direte: "eh grazie ma costa di più"...ebbene, ho avuto occasione di salire su una Megane di un mio amico e vi posso dire che è molto più vicino alla A3 che alla Bravo, nonostante il prezzo simile a quello di quest'ultima... Mi domando e vi domando: ma dove vogliono andare con questi prodotti? Ma non erano migliorati tantissimo da questo punto di vista? Marchionne non aveva sempre detto che voleva maggiore focalizzazione sul prodotto? Mah... « Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 11:11:59 am da Above »
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2008, 10:05:36 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Una vettura di un'autonoleggio non è un campione affidabile.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Maggio 19, 2008, 10:06:32 am |
|
Una vettura di un'autonoleggio non è un campione affidabile.......
dici che è solo quello il problema? Mmh, non credo...
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 19, 2008, 10:09:09 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E' il 90% del problema dell'auto. Chi prende un'auto a noleggio solitamente la tratta col culo, quando la tratta bene. Tirate a freddo, prendo un marciapiede chissenefrega, rompo qualcosa lo appiccico con lo scotch........ Una A3 stai tranquillo non sarebbe stata in condizioni poi tanto migliori.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2008, 10:11:05 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma considerare anche che con quel che costa un'A3 compri una Bravo e una Panda ben accessoriate?
Come cacchio si fa a confrontarla con una C premium come l'A3 a livello di materiali e finiture lo sai solo tu... Pulsanti non confortevoli? sull'a3 hai una manina che esce dalla plancia e ti preme il botto che pensi di voler utilizzare? maniglia del portellone tagliente? non esiste la maniglia sul portellone...ha il logo push che sgancia il portellone intero...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 19, 2008, 10:11:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma quando parla di "cura costruttiva" e "finitura" penso prescinda dal fatto che sia di noleggio ... non ha parlato di pezzi ciondolanti che potrebbero esserci su un'auto di noleggio trattata male ...
Anche la A3 2.0 FSI che noleggiai anni addietro, sembrava uscita dalla fabbrica, nonostante avesse discrete decine di migliaia di km ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2008, 10:13:57 am |
|
E' il 90% del problema dell'auto. Chi prende un'auto a noleggio solitamente la tratta col culo, quando la tratta bene. Tirate a freddo, prendo un marciapiede chissenefrega, rompo qualcosa lo appiccico con lo scotch........ Una A3 stai tranquillo non sarebbe stata in condizioni poi tanto migliori.
la mia ha ormai 26mila km e a livello di assemblaggi è a posto, col freddo st'inverno vibrava la tendina del tetto apribile sullo sconnesso. L'unica cosa di cui sono veramente insoddisfatto sono i consumi.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2008, 10:17:55 am |
|
Ma quando parla di "cura costruttiva" e "finitura" penso prescinda dal fatto che sia di noleggio ... non ha parlato di pezzi ciondolanti che potrebbero esserci su un'auto di noleggio trattata male ...
Anche la A3 2.0 FSI che noleggiai anni addietro, sembrava uscita dalla fabbrica, nonostante avesse discrete decine di migliaia di km ...
se parli di materiali è un conto, lui citava anche gli scricchiolii. Che dipendono dall'uso checchè tu ne dica. Ho noleggiato una Fiesta 1.2 in Sardegna, aveva 15gg di vita e 5000km e sembrava di stare in un concerto di rumorini... Mentre quella di Lupo l'ultima volta che l'ho guidata non aveva problemi. Riguardo ai materiali e agli allineamenti sono il primo a dire che A3 è su un altro pianeta, ma per 10mila euro ci mancherebbe anche altro...
|
|
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Maggio 19, 2008, 10:20:15 am |
|
ma considerare anche che con quel che costa un'A3 compri una Bravo e una Panda ben accessoriate?
Come cacchio si fa a confrontarla con una C premium come l'A3 a livello di materiali e finiture lo sai solo tu... Pulsanti non confortevoli? sull'a3 hai una manina che esce dalla plancia e ti preme il botto che pensi di voler utilizzare? maniglia del portellone tagliente? non esiste la maniglia sul portellone...ha il logo push che sgancia il portellone intero...
per la categoria di auto e prezzo, ho premesso che il confronto è con la A3 ma anche con la Megane...basta leggere... e comunque volevo rispondere a coloro che dicono: "ma cosa vai a spendere tutti quei soldi per un'Audi?" La differenza c'è e si vede...e dico purtroppo, perchè sono molto legato al nostro Paese e alla nostra industria automobilistica e mi spiace moltissimo che producano auto così palesemente inferiori (per le caratteristiche dette, non per il motore ad esempio, che non ho valutato) rispetto ad altri. la maniglia del portellone, forse mi sono spiegato male, è quella interna (quella che usi per chiuderlo, tanto per capirsi)
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Maggio 19, 2008, 10:23:19 am |
|
Riguardo ai materiali e agli allineamenti sono il primo a dire che A3 è su un altro pianeta, ma per 10mila euro ci mancherebbe anche altro...
quindi quelli che spendono 10.000 euro in più (a parte che sono circa 7.000) non sono dei pazzi?
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 19, 2008, 10:24:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
quindi quelli che spendono 10.000 euro in più (a parte che sono circa 7.000) non sono dei pazzi?
E perche' ? Basta averli ed essere coscenti...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 19, 2008, 10:28:29 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
se parli di materiali è un conto, lui citava anche gli scricchiolii. Che dipendono dall'uso checchè tu ne dica. Ho noleggiato una Fiesta 1.2 in Sardegna, aveva 15gg di vita e 5000km e sembrava di stare in un concerto di rumorini... Mentre quella di Lupo l'ultima volta che l'ho guidata non aveva problemi. Riguardo ai materiali e agli allineamenti sono il primo a dire che A3 è su un altro pianeta, ma per 10mila euro ci mancherebbe anche altro...
Ops ... ho letto male, non ho capito che l'ha provata anche in movimento ... Beh, la Stilo 5 porte che abbiamo avuto a noleggio in Sicilia fu decisamente appagante rispetto alle varie Opel che abbiamo avuto ... Rimane il fatto dei materiali e altre cosucce, che probabilmente le si può valutare da fermo e a motore spento ... rimane una bella auto, la Bravo ... e la vorrei al posto dell'Astra, vai tranquillo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2008, 10:29:20 am |
|
Per me si. Per altri no. Il mondo è bello perchè è vario. Ma non rendersi conto che il prezzo conta quando fai i confronti sulla qualità è assurdo
|
|
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Maggio 19, 2008, 10:30:03 am |
|
E perche' ? Basta averli ed essere coscenti... ho sentito prendere per i fondelli quelli che lo fanno. Lo si fa, ma si ha qualcosa in più. Questo vorrei chiarire. Comunque non è questo il senso del mio topic, ma sottolineare i grossi passi avnti che deve fare ancora il prodotto Fiat.
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Above |
MINI (Cooper S) driver |
|
Maggio 19, 2008, 10:31:35 am |
|
Ops ... ho letto male, non ho capito che l'ha provata anche in movimento ...
avrò fatto 2 km in movimento. Non è una prova dinamica, come premesso.
|
|
50% Juve 50% MINI
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|