|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 26, 2008, 10:40:28 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Dagli articoli riportati, certamente il livello qualitativo, rispetto alla "migliore" stampa italiana, è altissimo... Quest'ultima, infatti raggiunge livelli sempre peggiori...
Per il resto, sempre dagli articoli riportati, mi pare che un occhio di riguardo per il prodotto interno lo abbia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 28, 2008, 08:27:43 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Se è per le pubblicità, c'è stato un momento che FIAT Francia aveva indetto il "soddisfatti o rimborsati" ... pubblicità di inizio anno, che passava sulle varie TF1, F2-3 ... in germania 5 anni o 500000km (5centomila!) di garanzia!
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 28, 2008, 08:34:17 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per il resto, sempre dagli articoli riportati, mi pare che un occhio di riguardo per il prodotto interno lo abbia...
Riguardo cosa? Per il fatto che provano spesso auto francesi? Ma hanno 12'000 modelli ... però, basterebbe guardare i confronti, spesso e volentieri arrivan prima le straniere ... E, soprattutto, non ci sono quei toni pieni di "issimi", "esclusivo", ecc ecc ... vocabolario da Novella 2000 quando riferiscono del Billionnaire
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 28, 2008, 08:35:18 am |
|
in germania 5 anni o 500000km (5centomila!) di garanzia!
L'ha già scritto Pininfarina ... hanno iniziato con la 500, estendono ... fanno bene
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 28, 2008, 08:42:59 am |
|
siiiii come no basta vedere la quota di mercato che rappresentano le auto straniere e non solo italiani secondo me quello che ci fa notare ChB è una piccolissima minorità e i francesi rimangono francesi in tutto e per tutto e sopratutto i giornalisti Secondo me, non leggi/guardi come la leggo/guardo io, la stampa e la tv francese ... Quote mercato: ma se il Gruppo FIAT è il terzo non francese ... http://www.ccfa.fr/IMG/pdf/Communique-02052008.pdfMa ci si scorda sempre che le tre marche francesi hanno delle gamme complete, rimanendo nell'ambito dei segmenti "umani", ovvero fino al D (o E: c'è, ma è appannaggio dei tedeschi) ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 28, 2008, 09:36:19 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
diciamo anche che in francia c'è anche una cultura di consumo molto "nazionalista" ... che non è sbagliata ...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Maggio 28, 2008, 09:36:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Riguardo cosa? Per il fatto che provano spesso auto francesi? Ma hanno 12'000 modelli ... però, basterebbe guardare i confronti, spesso e volentieri arrivan prima le straniere ... E, soprattutto, non ci sono quei toni pieni di "issimi", "esclusivo", ecc ecc ... vocabolario da Novella 2000 quando riferiscono del Billionnaire Non so se provano spesso vetture francesi... so che nelle prove/confronti riportati, alle volte ci sono dei modi di valutare imho "indirizzati"... Ne abbiamo già discusso tante volte... opinioni diverse, tu hai detto la tua io dico la mia... non c'è bisogno di star qui a dire è vero o non è vero per 3 giorni... Per il resto ti quoto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Maggio 28, 2008, 09:40:43 am |
|
Non so se provano spesso vetture francesi... so che nelle prove/confronti riportati, alle volte ci sono dei modi di valutare imho "indirizzati"... Ne abbiamo già discusso tante volte... opinioni diverse, tu hai detto la tua io dico la mia... non c'è bisogno di star qui a dire è vero o non è vero per 3 giorni... Per il resto ti quoto.... Ora è chiaro ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 28, 2008, 10:15:14 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Secondo me, non leggi/guardi come la leggo/guardo io, la stampa e la tv francese ... Quote mercato: ma se il Gruppo FIAT è il terzo non francese ... http://www.ccfa.fr/IMG/pdf/Communique-02052008.pdfMa ci si scorda sempre che le tre marche francesi hanno delle gamme complete, rimanendo nell'ambito dei segmenti "umani", ovvero fino al D (o E: c'è, ma è appannaggio dei tedeschi) ... una classifica per modello dove la posso trovare..... cosi mi faccio un idea piu chiara della situazione
|
|
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Maggio 28, 2008, 10:24:31 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Maggio 28, 2008, 10:41:06 am |
|
Lo sciovinismo è una manifestazione eccessiva ed aggressiva di patriottismo e/o di nazionalismo.
È il riflesso di un'ammirazione esagerata verso il proprio paese. Il nome "chauvin" (dal nome di un soldato fanatico nazionalista) designava un tipo di soldato troppo entusiasta sotto il Primo Impero francese. Il nome si è diffuso a causa della commedia "La coccarda tricolore" (La cocarde tricolore) dei fratelli Cogniard, nella quale un attore, di nome Chauvin, personifica un patriottismo esagerato.
da wikipedia
|
|
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Maggio 28, 2008, 10:48:28 am |
|
Vabbè i francesi apprezzano particolarmente i propri prodotti... che in assoluto non fanno schifo ma che sono pensati molto in funzione delle loro esigenze...
Quanto tempo hanno resistito prima dis postare in posizione cristiana il clacson? e per quanto tempo hanno mantenuto entrambe le possibilità?
Se loro sono più furbi di noi (sia acquirenti che compratori) ci sarebbe da copiare, piuttosto che da alzar gli occhi al cielo... Sono sciovinisti? Buon per loro... lo fossimo un po' anche noi...
in effetti in Italia siamo all'opposto cioè troppo esterofili (non solo in campo automobilistico)....
|
|
|
|
|
|