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1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
&re@
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 28, 2008, 09:56:40 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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forse usano il 1.9 per i 190 cv, perchè riducendo l'alesaggio c'è più spazio per i condotti di raffreddamento..mi pare che una soluzione simile fosse adottata sulla Posche 959...quella da 450 cv..si riduceva legegrmente la cilindrata, a scapito dell'alesaggio, per avere maggior robustezza del blocco e spazio per il raffreddamento..ma magari ricordo male..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 28, 2008, 11:18:58 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quindi dici che danno meno alesaggio per dare più spessore alle camicie per aumentare la robustezza della camera di combustione... perchè se il basamento è lo stesso (e mamma fiat lo fa ) i condotti di raffreddamento restano invariati
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 28, 2008, 22:45:35 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Il 2.0 è completamente nuovo che io sappia, e userà il m-jet di III generazione. Previsto con 135 e 165cv monoturbo, 220cv biturbo, quando riusciremo a tenerlo assieme (già col 180 è stata una faticaccia!)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 29, 2008, 00:23:26 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Il 2.0 è completamente nuovo che io sappia, e userà il m-jet di III generazione. Previsto con 135 e 165cv monoturbo, 220cv biturbo, quando riusciremo a tenerlo assieme (già col 180 è stata una faticaccia!)
problemi di vibrazioni o cosa? troppa pressione durante la combustione?
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Homer |
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Maggio 29, 2008, 00:29:09 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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problemi di vibrazioni o cosa? troppa pressione durante la combustione? si erano dimenticati le viti della testa
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 29, 2008, 08:49:07 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Il 2.0 è completamente nuovo che io sappia, e userà il m-jet di III generazione. Previsto con 135 e 165cv monoturbo, 220cv biturbo, quando riusciremo a tenerlo assieme (già col 180 è stata una faticaccia!)
ah bè...incoraggiante....scusa ma che senso ha un discorso del genere? allora io mi metto a vendere una macchina con un 1500 cc turbodiesel da 300 cv...."quando riuscirò a farlo durare ".. che problemi ha il 180 cv di specifico? e perchè?
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Maggio 29, 2008, 08:55:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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che problemi ha il 180 cv di specifico? e perchè?
Appunto ... quali sono i problemi? I clienti Saab dovrebbero essere informati ... eventualmente ... Personalmente, ho letto solo lodi e commenti positivi, riguardo il 1.9 TTiD ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 29, 2008, 10:13:19 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Problemi particolari no, una volta che sono sul mercato i motori FPT sono affidabili Ma garantire l'affidabilità per minimo 400.000km per un diesel da oltre 110cv/l €5-6 non è roba che si fa dalla sera alla mattina (contrariamente a quanto fanno molti che snocciolano previsioni di cv e Nm come se fossero patate al mercato)........specialmente per parti delicate e complicate quali turbine, collettori (che stanno diventando problematici in quanto includono farfalle e relativi motorini per lo swirl), egr evoluti, iniettori, centraline.......
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Maggio 29, 2008, 10:29:04 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Ma garantire l'affidabilità per minimo 400.000km per un diesel da oltre 110cv/l €5-6 non è roba che si fa dalla sera alla mattina (
io continuo a chiedermi che senso abbia questa rincorsa alle potenze specifiche cosi' elevate per i diesel. Mi riferisco anche al 2000 Bmw da 204 cv, ma anche realizzazioni da 170/180 cv mi paiono già molto/troppo elevate. Non sarebbe meglio aumentare la cilindrata, ottenendo tra l'altro un motore più gradevole da usare oltre che meno fragile?
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 29, 2008, 10:30:23 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Su questo argomento, con me sfondi una porta aperta......
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Maggio 29, 2008, 19:54:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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io continuo a chiedermi che senso abbia questa rincorsa alle potenze specifiche cosi' elevate per i diesel. Mi riferisco anche al 2000 Bmw da 204 cv, ma anche realizzazioni da 170/180 cv mi paiono già molto/troppo elevate. Non sarebbe meglio aumentare la cilindrata, ottenendo tra l'altro un motore più gradevole da usare oltre che meno fragile? è la politica del "down sizing" per limitare i consumi ... ma mi sa che riducono le cilindrate, fanno motori sempre più brutti da portare , ma i consumi restano quelli
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