|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 08:20:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'idea di fare una vettura a cavallo tra i segmenti C e D è valida. Si tratterà di capire come reagirà il mercato, soprattutto all'estero, dove il marchio Lancia è ormai semisconosciuto. Per l'estetica, aspetto di vederla dal vivo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 05, 2008, 08:51:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
dove il marchio Lancia è ormai semisconosciuto
no, no, qui da me e' ben conosciuto per la cronica inaffidabilita'
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 08:53:39 am |
|
Dalle tue parti, direi che è normale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 05, 2008, 08:55:24 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Dando una scorsa alle opzioni ho l'impressione che stiano anche loro prendendo la deprecabile abitudine delle tedesche (senza ancora raggiungerle ...!!!) quanto alla politica delle opzioni a pagamento.
Trovo cioè illogico che, anche sulla versione più lussuosa "Platino", siano a pagamento i seguenti equipaggiamenti:
Pack Tecno (comprende cruise control, sensore rilevazione pioggia, sensore crepuscolare, specchio retrovisore interno elettrocromico) 550,00
Sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldabili 1200,00
Allarme elettronico 380,00
Predisposizione CD Changer 60,00
Ruotino di scorta 30,00
Seconda chiave con telecomando 50,00
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:06:03 am |
|
Tutto sommato, non è una cattiva idea. Mercedes e Audi insegnano che su un prodotto premium va lasciata al cliente una buona possibilità di personalizzazione. Sono i francesi che ti infarciscono le macchine di accessori di serie di cui faresti a meno, anzi a volte ti creano problemi, e il troppo di serie crea il risultato opposto, quello di prodotto "cheap", infarcito di accessori per far dimenticare le mancate qualità del prodotto di base.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:07:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sinceramente non vedo il problema...i sedili elettrici sono assolutametne superflui, il cd changer ormai non lo mette più nessuno con MP3 e prese USB sparse per l'auto, il ruotino ruba spazio al bagagliaio (io non l'ho messo e al suo posto ho i vani attrezzati, comodissimi). Il secondo telecomando è invece una barbonata assurda...il pack tecno potrebbero almeno sulla platino metterlo di serie, così come il clima automatico (assurdo avere pelle e tetto apribile e il clima a rotelle). Anche il Blue&Me potevan metterlo di serie... interessante invece il prezzo dell'instant NAV, solo 990 euro per avere un navigatore a mappe con schermo da 6"5 con ingresso SD, USB, bluetooth, radio con doppio sintonizzatore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 05, 2008, 09:08:45 am |
|
si pero' se poi alla fine per avere una macchina con un po' di accessori decenti arrivi a spendere 5000euro in piu' del prezzo di listino pur avedno preso la versione top, ti girano un po' i maroni... la versione top dovrebbe essere top, eccheccazzo!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:12:27 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si pero' se poi alla fine per avere una macchina con un po' di accessori decenti arrivi a spendere 5000euro in piu' del prezzo di listino pur avedno preso la versione top, ti girano un po' i maroni... la versione top dovrebbe essere top, eccheccazzo!
dipende quanto costa più della versione cheap...se ci son 2000 euro di differenza non puoi pretendere di avere 10mila euro di accessori inclusi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 05, 2008, 09:13:41 am |
|
Prova a farlo con la versione top di una tedesca blasonata e arrivi tranquillamente non a spendere 5000 Euro ma a raddoppiare il prezzo di listino... inoltre (e anche qui i tedeschi insegnano) se le vendite non sono eccelse e si è sbagliato il posizionamento del prezzo, anzichè abbassare il prezzo o fare sconti, si incrementa la dotazione di accessori.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 05, 2008, 09:16:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in foto mi lascia inorridito, magari dal vivo migliora un pò.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 05, 2008, 09:52:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Tutto sommato, non è una cattiva idea. Mercedes e Audi insegnano che su un prodotto premium va lasciata al cliente una buona possibilità di personalizzazione. Sono i francesi che ti infarciscono le macchine di accessori di serie di cui faresti a meno, anzi a volte ti creano problemi, e il troppo di serie crea il risultato opposto, quello di prodotto "cheap", infarcito di accessori per far dimenticare le mancate qualità del prodotto di base.
... e giapponesi ... tutto di serie. Però ci sono delle aberrazioni: la fascia colorata e il bullone antifurto A PAGAMENTO sulle tre tedesche (dovrei vedere se lo fa anche VW) ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Giugno 05, 2008, 10:02:16 am |
|
a me piace insomma... il frontale non lo digerisco piu' di tanto, ma s'a' da vede' viva. dietro e tre quarti non mi dispiace, almeno in foto... e poi mi piace l'idea della vettura a cavallo tra 2 segmenti e tra 2 carrozzerie (tralasicare battute su suv-coupe!)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 05, 2008, 11:01:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|