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MRC |
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Giugno 26, 2008, 18:11:02 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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rassereno il thread (come da nuove usanze) e mi scuso per aver erroneamente isato la parola ridicoli accostata ad una renault.
Riformulando il mio concetto: cavolo, però potevano sforzarsi un po' più e aumentare un minimo i cavalli che son restati 230, come nella versione precedente. Altre case hanno motori 2.0T con molti più cavalli, ma poi entra in gioco anche il peso... speriamo con tutto il cuore che gli ingegneri abbiano fatto un buon lavoro e che questa sia un'ottima auto.
va meglio così?
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alura |
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Giugno 27, 2008, 08:18:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Homer, ChB, dateci un taglio...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 27, 2008, 09:09:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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bè dai Miki, a parte lo sfottò verso Renault etc....diciamo che comunque per una versione cosi esasperatamente sportiva, da parte di una casa come Renault che, non dimentichiamo, ha praticamente "inventato" il turbo a Benzina in F1 e nelle auto normali...non è che sia un risultato stravolgente. La Zafira OPC ne ha 240...non dico che la Megane ne dovesse avere 300 o 280 ..ma insomma..magari qualcosina in più, vista l'immagine che si vuol dare del modello, sarebbe stato lecito aspettarsela...un pò come se Alfa avesse strombazzato ai 4 venti la MiTo 1.8 turbo con....190 cv...certo, non bruscolini....ma dato che il 1.4 arriva a 180 ...il 1.6 Peugeot a 150..ecco...infatti parlano di 230 cv....in linea con l'immagine del prodotto. (che poi lo facciano veramente....)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 27, 2008, 09:36:47 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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bè dai Miki, a parte lo sfottò verso Renault etc....diciamo che comunque per una versione cosi esasperatamente sportiva, da parte di una casa come Renault che, non dimentichiamo, ha praticamente "inventato" il turbo a Benzina in F1 e nelle auto normali...non è che sia un risultato stravolgente. La Zafira OPC ne ha 240...non dico che la Megane ne dovesse avere 300 o 280 ..ma insomma..magari qualcosina in più, vista l'immagine che si vuol dare del modello, sarebbe stato lecito aspettarsela...un pò come se Alfa avesse strombazzato ai 4 venti la MiTo 1.8 turbo con....190 cv...certo, non bruscolini....ma dato che il 1.4 arriva a 180 ...il 1.6 Peugeot a 150..ecco...infatti parlano di 230 cv....in linea con l'immagine del prodotto. (che poi lo facciano veramente....)
mmhhh... mi ricorda lo scontro intel-amd di qualche anno fa sulle prestazioni delle cpu, fino ad allora misurate solo in ghz, ed era una rincorsa a segoni su chi ce l'aveva piu' lungo. poi l'amd ha introdotto una qualche tecnologia nuova e ha usato il + per indicare che anche se la sua cpu andava solo a 1ghz in realta' era comparabile ad una che andava a 2, e da qui il nome 2+ tutto cio' per dire che sarebbe bello se ci si fermasse un attimo, rallentando la rincorsa all'ultimo ps, e cercando di guadagnare in prestazioni da una vettura piu' leggera, un assetto piu' corretto, ecc.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 27, 2008, 09:41:43 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Eh beh ... poi "dicono" che non esiste storia, in zona Ingolstadt Belli, ma belle anche le altre due auto che si intravvedono PS: ho cancellato una parte del tuo messaggio perché non corretta
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 27, 2008, 10:30:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Miki Biasion |
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Giugno 27, 2008, 17:51:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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bè dai Miki, a parte lo sfottò verso Renault etc....diciamo che comunque per una versione cosi esasperatamente sportiva, da parte di una casa come Renault che, non dimentichiamo, ha praticamente "inventato" il turbo a Benzina in F1 e nelle auto normali...non è che sia un risultato stravolgente. La Zafira OPC ne ha 240...non dico che la Megane ne dovesse avere 300 o 280 ..ma insomma..magari qualcosina in più, vista l'immagine che si vuol dare del modello, sarebbe stato lecito aspettarsela...un pò come se Alfa avesse strombazzato ai 4 venti la MiTo 1.8 turbo con....190 cv...certo, non bruscolini....ma dato che il 1.4 arriva a 180 ...il 1.6 Peugeot a 150..ecco...infatti parlano di 230 cv....in linea con l'immagine del prodotto. (che poi lo facciano veramente....)
Quanto dici è verissimo, io infatti non dico che sarebbe male avere qualche cv in più, solo mi sembra a dir poco assurdo criticare un motore come il suo 2 litri turbo da 230cv definendolo ridicolo. Mi pare davvero troppo. Il fatto che ci siano case che vendono modelli con potenze specifiche superiori significa tutto e niente, nel senso che è bello sapere che si può arrivare a certi risultati ma non è neanche detto che sia indispensabile farlo sempre. Il caso della 330cd vs S3 l'ho tirato in ballo scherzando, ma alla fine c'è poco da scherzare... il motore è importante ma non è neanche l'unica componente di una macchina, tant'è che la BMW in oggetto ha girato a Balocco sullo stesso tempo della ben più prestante S3, io trovo questo un poco ridicolo. Questa versione estrema della Megane segue il filone delle altre precedenti, ossia una impostazione dell'assetto più affinata e diretta, io la trovo molto più intelligente di quella di altre case che non fanno altro che aggiungere 40cv e un set di cerchi più grandi. La R26 "normale" è un bel treno, questa se tanto mi da tanto sarà una scheggia mica da ridere. Certo, magari 20cv in più, giusto per dire di aver potenziato anche il motore, non ci sarebbero stati male, ma io appena ho letto la lista delle modifiche mi sono subito "ringalluzzito" e non ho pensato neanche per un istante alla potenza invariata o al motore Audi. Poi non dimentichiamo che la Renault è pur sempre una trazione anteriore, alla fine avere una marea di cavalli tutti davanti non è che sia tutta questa gran figata, la S3 che ho chiamato in causa è 4WD. p.s. Non dimentichiamo una cosa, la Megane a breve verrà sostiuita dal modello tutto nuovo, quindi alla fine il discorso che hai fatto riguardo la Mito si presta fino a un certo punto, essendo quest'ultima una macchina totalmente nuova. « Ultima modifica: Giugno 27, 2008, 17:53:08 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Giugno 27, 2008, 17:57:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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tutto cio' per dire che sarebbe bello se ci si fermasse un attimo, rallentando la rincorsa all'ultimo ps, e cercando di guadagnare in prestazioni da una vettura piu' leggera, un assetto piu' corretto, ecc.
Sono pienamente d'accordo, specialmente visti i tempi attuali: ritenere ridicoli 230cv su una Megane è una cosa pazzesca, forse non tutti hanno idea di che genere di esperienza sia sfruttare adeguatamente potenze del genere su corpi vettura relativamente compatti. Quando provai la Delta Integrale, che di cv non ne aveva 230 e non aveva neppure i super freni e gomme delle sportive attuali, rimasi di sasso nel vedere che l'ago del tachimetro non scendava sotto un certo importante valore neanche nei tratti assolutamente più lenti e umidi. Non c'è nulla di male nel desiderare un motore potente, ma questa non è una macchina che si rivolge agli amanti del "tempo da casello a casello", ha tutti i numeri giusti per divertirsi alla grande pure in qualche track-day e comunque sempre tra le curve.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Giugno 27, 2008, 20:12:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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si ma è una TA... è inutile mettere 280CV e rendere l'auto sottosterzante... meglio avere meno potenza e più leggerezza, così migliora la guidabilità
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Luglio 22, 2008, 14:00:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La R26.R, con 8'17", e' la piu' veloce trazione anteriore di produzione ad aver affrontato il Ring.
Carscoop: The limited edition Renault Megane R26.R made its world premier today at the British International Motor Show. Virtually a track-ready version of the Megane RS 230 F1 Team R26, the R26.R may not have the forthcoming Focus RS’ 300Hp but according to Renault, on 23 June it established a new lap record for a front wheel drive production car of the Nürburgring circuit with a time of just 8 minutes 17 seconds.
Based on the Megane 230 F1 Team R26, the R26.R retains the same 230 Hp 2.0-liter turbocharged engine, 6-speed gearbox (albeit with a short-shift gear linkage) and limited slip differential but with a significant weight reduction of 123kg or 271 lbs. This was achieved with the removal of the rear seats, passenger and curtain airbags, A/C, rear wash/wipe and heated rear window, front fog lamps, headlamp washers, radio/CD player, most of the soundproofing. Moreover the R26.R obtained a carbon fibre bonnet (saves 7.5kg), tailgate and rear side windows in polycarbonate (saves 5.7kg), sabelt seats with carbon fibre shell and aluminum base (saves 25kg).-Continued
Renault also upgraded the car’s suspension by re-calibrating the shock absorber settings and adding new front / rear springs and stiffer lower arm bushes. The brakes have also been updated with large 312mm ventilated discs at the front with Brembo four-piston calipers. To resist fade, the discs are grooved as opposed to drilled.
The R26.R accelerates from zero to 62mph (100 km/h) in 6 sec and passes the 1000 meter mark in 25.9 sec. Not that anyone interested in a car like this would car but the R26.R’s combined fuel consumption is 33.2 mpg UK (8.5 lt/100km or 27.7 mpg US) and emissions are 199g/km.
On the outside the R26.R can be distinguished from the carbon fibre bonnet and new 18” alloy wheels in red or black together with a new rear spoiler, plus R26.R decals and logos and tinted polycarbonate in place of glass in the tailgate and rear side windows. Additionally, the car’s ‘Ring time is etched on the windows. Renault’s track ready Megane R26.R is available in seven colors, two of which are new to the Megane, Racing Blue and Lunar Grey and one is totally brand new, Pearlescent White.
Inside the R26.R features competition seats with a carbon fibre shell and six-point harnesses -the first time that this form of restraint has been homologated in a production car. Also the steering wheel and gearlever gaiter are in leather and suede. Furthermore, buyers can opt for a full roll cage.
The Megane R26.R will go on sale in October but production limited to just 450 examples in total - 230 for the UK, 126 for France, 26 for Spain, 26 for Switzerland and 26 for Germany In the UK, the price for Renault’s radical Megane has been set at £22,990 OTR ($46,000 or €29,000).
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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