|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 23, 2008, 18:11:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè dai su... penso che molte con la gabbia interna farebbero una bella figura...
quel roll bar ti assicuro ha solo funzione di sicurezza ed estetica.... se noti bene non ha i tubi che arrivano nella zona dei puntoni anteriori ne addirittura mi pare fissato al tetto (o forse è imbullonato?) quindi fà ben poco come rigidità torsionale..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 23, 2008, 18:16:35 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Allora a maggior ragione lodi al telaio .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 23, 2008, 18:28:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui, perdonami, ma ho seri dubbi, al riguardo....
esprimili pure, non tenerli dentro di tè.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 23, 2008, 18:37:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se quel coso è montato, da qualche parte è imbullonato/fissato... il che significa che in quei punti il telaio scarica sulla struttura con un risultante irrigidimento... non credo assolutamente sia necessario il fatto sia imbullonato anche in alto... posto che mi pare lo sia (ma dalla prospettiva un si capisce na fava)...
certamente ma essendo fisato solo nella parte posteriore e solo nel pianale (se non è fissato sopra) , l'irrigidimento è vermanete minimo, forse una barra antirollio posteriore avrebbe fatto la stessa cosa (ma ovviamente offre meno garanzie in cao di ribaltamento. Ma il punto è che un telaio di una tre porte come questa flette essenzialmente nella zona delle portiere e del montante anteriore. Infatti tutte le auto da rally/ e le turismo montano il rollbar anche e sopratutto lungo la portiera e lungo il montante anteriore , sino ad arrivare nella zona del punto o comunque del pianale nella posizione pià avanti possibile. questa davanti non ha nulla..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 23, 2008, 19:31:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
aspetto che intervenga qualche ingegnere... ma credo che quello che tu dici non sia vero... sicuramente ancorare anche sopra ha il suo perchè... ma non credo che imbullonare solo sotto lo renda inutile...
solo sotto e indietro o comunque solo dietro i posti anteriori!! guarda le foto di qualsiasi auto da rally per capire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 23, 2008, 19:34:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
In ogni caso come diceva pg... se tu hai ragione ancora più lodi al telaio...
quello è scontato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 24, 2008, 07:38:03 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
questa ha anche il telaio, a differenza delle tue audi Mi dici che le Audi hanno una serie di stuzzicadenti attaccati con Uhu extra e graffette? Però ... non me n'ero mai accorto ... specie divertendomi sui passi alpini ... quindi è un raffazzonamento di spizzichi e bocconi la S8 sulla quale sbavavi ... « Ultima modifica: Luglio 24, 2008, 07:44:09 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 24, 2008, 07:43:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ecco il giro record.... è riuscita a far meglio della M3 di circa 5 secondi se non ricordo male, credo dimostri le potenzialità dell'auto un tempo del genere
Ma non eri tu che ti scazzavi e sbuffavi appena uno nominava che la propria "beneamata" aveva fatto un bel tempo al Ring? Però ... o ricordo male, oppure ... la coerenza abbonda, come sempre « Ultima modifica: Luglio 24, 2008, 07:44:47 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 24, 2008, 08:41:42 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
lascerei perdere i discorsi sui motori dell'audi e premierei il coraggio di renault di immettere sul mercato una macchina del genere
no, no, continuiamo a farci i segoni sui cavalli...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 24, 2008, 09:11:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh ci sono anche quelli che continuano la crociata contro chi fa le battute su audi....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|