|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 24, 2008, 09:41:24 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ritorniamo a parlare di quel roll bar cosa ne pensate?
carino, in rosso
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 24, 2008, 10:08:19 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
beh ci sono anche quelli che continuano la crociata contro chi fa le battute su audi.... Sulle auto si può tutto e ci mancherebbe ... sulle persone, mi spiace, ma non sono d'accordo ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 24, 2008, 10:21:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Sulle auto si può tutto e ci mancherebbe ... sulle persone, mi spiace, ma non sono d'accordo ...
poi dicevi a me che me la prendo......take it easy valà
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 24, 2008, 11:08:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ritorniamo a parlare di quel roll bar cosa ne pensate?
a me pare che la barra di soprasia solidale al soffitto...ma se non lo fosse sarebbe una cazzata assurda averlo montato, possibile che abbiano fatto una cosa del geneer?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 24, 2008, 11:26:35 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A me pare che molte foto su internet riportino rollbar NON ancorati al soffitto...
In ogni caso, ragionando, se il tetto (per esempio nelle cabrio ricavate da motelli "chiusi") è tanto importante per la rigidità, il rollbar, anche se non è ancorato al tetto stesso, ma come questo è ancorato al pianale, sarà altrettanto importante... percui sono certo che avrà un sensibile impatto sulla rigidità torsionale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 24, 2008, 12:02:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
A me pare che molte foto su internet riportino rollbar NON ancorati al soffitto...
In ogni caso, ragionando, se il tetto (per esempio nelle cabrio ricavate da motelli "chiusi") è tanto importante per la rigidità, il rollbar, anche se non è ancorato al tetto stesso, ma come questo è ancorato al pianale, sarà altrettanto importante... percui sono certo che avrà un sensibile impatto sulla rigidità torsionale...
hai ragione ma ti ricordo che questo ha il punto d'ancora più "avanti" posto dietro i sedili anteriori. Se un rollbar è "chiuso" anche davanti và da se chelavorando aiuta il telaio a torcersi meno anche se non fissato in maniera solidale al tetto e al montante. Per forza lavora plui e toglie "lavoro" al montante tetto di serie
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 25, 2008, 08:17:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ragazzi cercate di rendervi conto di quello che dite (almeno il dogui),
un rolbar di una macchina da gara è in pratica un secondo telaio che collega i duomi delle 4 sospensioni.... ovviamente su una vettura STRADALE una robas del genere non è possibile farla...quel rollbar aiuterà sicuramente il telaio (non riesco a vedere dove eè ancorato posteriormente) unendo il montante alla parte posteriore della vettura, ovvio che non aumenta la rigidità torsuionale del 70%...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 25, 2008, 08:54:44 am |
Visitatore, , posts |
|
ragazzi cercate di rendervi conto di quello che dite (almeno il dogui),
un rolbar di una macchina da gara è in pratica un secondo telaio che collega i duomi delle 4 sospensioni.... ovviamente su una vettura STRADALE una robas del genere non è possibile farla...quel rollbar aiuterà sicuramente il telaio (non riesco a vedere dove eè ancorato posteriormente) unendo il montante alla parte posteriore della vettura, ovvio che non aumenta la rigidità torsuionale del 70%...
scusami ma è quello che ho detto io... se ponendo parte dai duomi post. ed è ancorato dietro i sedilianteriori e non sul tetto perchè mai dovrebbe aiutare il montante??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 25, 2008, 08:58:12 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ovvio che non aumenta la rigidità torsuionale del 70%...
ovvio... ma sicuramente non è neanche trascurabile....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Luglio 25, 2008, 09:01:44 am |
|
la questione fondamentale è che aumenta la rigidità del telaio, punto.....se poi sia del 20 o dell'80% non ha importanza, l'aumenta in ogni caso.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 25, 2008, 09:04:12 am |
Visitatore, , posts |
|
la questione fondamentale è che aumenta la rigidità del telaio, punto.....se poi sia del 20 o dell'80% non ha importanza, l'aumenta in ogni caso.
ma non è mica detto. se anche irrigidisci la parate posteriore , quella tipologia di auto ha il unto più "debole" nella zona delle portiere anteriori/montante. Quindi serve a poco , una bella barra duomi posteriori e faceva più o meno lo stesso compito (tranne in protezione da cappottamente ndr).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Luglio 25, 2008, 09:05:16 am |
|
ma non è mica detto.
se anche irrigidisci la parate posteriore , quella tipologia di auto ha il unto più "debole" nella zona delle portiere anteriori/montante. Quindi serve a poco , una bella barra duomi posteriori e faceva più o meno lo stesso compito (tranne in protezione da cappottamente ndr).
ancora.....si dai, hai ragione
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|