|
1258 Visitatori + 2 Utenti = 1260
MRC, TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Maggio 20, 2008, 19:03:50 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
stamattina mio padre esce con la skoda,tutto ok (giretto di 20 km). nel pomeriggio la porta a fare il bollino blu..torna a casa,va per ripartire alla volta delle api (è apicoltore)..e la simpaticona non si accende..funzionamento impeccabile fino ad ora. descrivo i sintomi: -da spento tutto funziona tutto:luci,frecce. -con la chiave in posizione 1,si accendono le solite spie dell'olio e della batteria e si attiva la lancetta del carburante -vado per girare la chiave in pos.2 e le spie si affievoliscono tutte di colpo,si sente un ticchettio dalla plancia sinistra anteriore. e ovviamente l'auto non parte.mi pare che il servosterzo si accenda comunque. -quando sconsolato vado per spegnere,si sente un rumoretto secco,tipo interuttore che si stacca,dal vano motore aperto.. il problema che mi fa sorridere ( e bestemmiare mio padre) è che l'auto non può esser portata dal meccanico dato che non si accende diagnosi?rigrazio in anticipo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 20, 2008, 19:23:28 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 20, 2008, 19:29:28 pm |
|
non so se ho fatto una sciocchezza,ma ho provato a vedere col tester, e mi dà i suoi 12 volt..non vuol dire niente?conta di più l'amperaggio?sono ignorante non lo so quello che ti posso dire e che mi è successo la stessa cosa con la mia auto
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 20, 2008, 19:30:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non so se ho fatto una sciocchezza,ma ho provato a vedere col tester, e mi dà i suoi 12 volt..non vuol dire niente?conta di più l'amperaggio?sono ignorante misura con la chiave in posizione 2... vedrai che segnera' ben meno di 12... una batteria carica segna piu' di 12V in ogni condizione (ben carica siamo sui 12.5 V) « Ultima modifica: Maggio 20, 2008, 19:33:17 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 20, 2008, 20:02:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Voto anch'io per la batteria; in ogni caso è anche la prova più facile da smentire, se non si accende con i cavetti vuole dire che è qualcos'altro.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 20, 2008, 20:08:45 pm |
|
mio padre continua acredere sia un cortocircuito,perchè dice che da quando l'ha accesa dal meccanico (per tornare a casa) a quando è andato per riaccenderla, è passata meno di un ora..adesso provo a vedere.
a me è successo dopo che mi sono fermato a fare benzina e di solito ci metto meno di un ora per fare rifornimento
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 20, 2008, 20:20:59 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Batteria pure per me. Fanno così, non c'entra quanto tempo è passato dall'ultimo avviamento.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 20, 2008, 20:24:30 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quindi a gran voce: baa--tteee--ri-aaa baa--tteee--ri-aaa baa--tteee--ri-aaa (cantata modello cheerleader)
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 20, 2008, 20:31:49 pm |
|
Batteria pure per me. Fanno così, non c'entra quanto tempo è passato dall'ultimo avviamento.....
vero ,pero ricordo che prima cioè con le auto piu vecchie la maggior parte delle volte la batteria si scaricava un po alla volta adesso invece arriva di un colpo e se non ricordo male la mia aveva appena 2 anni
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 20, 2008, 20:33:48 pm |
|
vero ,pero ricordo che prima cioè con le auto piu vecchie la maggior parte delle volte la batteria si scaricava un po alla volta adesso invece arriva di un colpo e se non ricordo male la mia aveva appena 2 anni Anche adesso si scarica un pò alla volta, mica di colpo Semplicemente quando scende sotto la soglia minima per l'avviamento...pluf....ti lascia a piedi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 20, 2008, 20:38:27 pm |
|
Anche adesso si scarica un pò alla volta, mica di colpo Semplicemente quando scende sotto la soglia minima per l'avviamento...pluf....ti lascia a piedi... a me non mi aveva mai dato segno di faiblesse boh
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Maggio 20, 2008, 20:41:27 pm |
|
Segni non ne danno. Semplicemente c'è un valore limite minimo di tensione che permette l'avviamento. Appena sopra -----> si accende appena sotto -----> prega di avere i cavi... Non lo puoi capire da nient'altro, perchè niente assorbe corrente come l'avviamento....
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|