|
565 Visitatori + 1 Utente = 566
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Lupo |
|
|
Maggio 20, 2008, 22:03:23 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Non lo faranno mai, ammazzerebbe completamente il mercato dei camper, mentre per quanto riguarda i lavoratori sono abbastanza d'accordo, per esempio insegnerei ai corrieri come non prendere tutti gli specchietti che gli capitano a tiro!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 20, 2008, 22:11:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non lo faranno mai, ammazzerebbe completamente il mercato dei camper, mentre per quanto riguarda i lavoratori sono abbastanza d'accordo, per esempio insegnerei ai corrieri come non prendere tutti gli specchietti che gli capitano a tiro!
ecco i corrieri che magari col loro furgoncino magari lungo 7 metri... quelli che ti sfanalano mentre sei ai 130km/h in autostrada.... ma anche a quelli che pensano di guidare un auto e invece hanno un forgoncino cassonato pieno di rottami pesanti nel pianale...... Lupo la storia del mercato è solo una giustificazione "all'italiana" , che ritornassero a mezzi scomodi e leggeri!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2008, 05:11:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
i camperisti sono una lobby veramente forte,sinceramente non capisco che agganci abbiano,ma hanno concessioni veramente pazzesche.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 21, 2008, 08:32:02 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2008, 08:45:24 am |
Staff, V12, 89870 posts |
|
ieri sull'A14 in pieno rettilineo sotto la pioggia coda di 2km perchè una Z4 3.0 si era piantata contro il guardrail a dx dopo uno (o più) testacoda...lunedi mi ha passato sul bagnato sul filo dei 130 un defender 110 che era evidentemente a cannone...pensi che sia molto più sicuro di un furgone?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 21, 2008, 08:48:53 am |
Visitatore, , posts |
|
ieri sull'A14 in pieno rettilineo sotto la pioggia coda di 2km perchè una Z4 3.0 si era piantata contro il guardrail a dx dopo uno (o più) testacoda...lunedi mi ha passato sul bagnato sul filo dei 130 un defender 110 che era evidentemente a cannone...pensi che sia molto più sicuro di un furgone?
Ottima osservazione, ma presumo che un fosse un defender pick up e quindi immatricolato come autocarro. Sarebbe semplice tutti gli autocarri dovrebbero avere l'obbligo di pat c!!!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2008, 08:54:14 am |
Global Moderator, V12, 27232 posts |
|
In base a cosa definire un autocarro? I veicoli sotto le 3.5t sono considerati come le auto, e devono rispettare le stesse norme di omologazione delle auto. Altrimenti abbassiamo il limite di peso e mettiamo la patente C anche per i SUV.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Maggio 21, 2008, 08:55:33 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
e mettiamo la patente C anche per i SUV.
siiii!!!!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 21, 2008, 08:58:44 am |
Visitatore, , posts |
|
In base a cosa definire un autocarro? I veicoli sotto le 3.5t sono considerati come le auto, e devono rispettare le stesse norme di omologazione delle auto. Baranzo non mi aspettavo un errore cosi marchiano! Ora devo scapare ma leggi bene il cds a riguardo non è come dici!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 21, 2008, 09:10:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In base a cosa definire un autocarro? I veicoli sotto le 3.5t sono considerati come le auto, e devono rispettare le stesse norme di omologazione delle auto. Altrimenti abbassiamo il limite di peso e mettiamo la patente C anche per i SUV.
Attenzione a non far confusione tra tipo di patente e immatricolazione autocarro ... penso che l'ultima definizione non esista da noi, l'immatricolazione autocarro fa sì che non puoi trasportare neppure il passeggero anteriore e non puoi circolare certi giorni della settimana, se non sbaglio la domenica ... qualcuno potrà darci migliori spiegazioni sulla legislazione italiana per questo tipo di immatricolazione.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 21, 2008, 11:38:55 am |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Io metterei il limitatore stile TIR sui mezzi immatricolati con "N". Perchè onestamente, avere un Ducato che mi sfanala a 160 mi inquieta assai. E poco importa se ha fatto il record al ring.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 21, 2008, 16:21:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Attenzione a non far confusione tra tipo di patente e immatricolazione autocarro ... penso che l'ultima definizione non esista da noi, l'immatricolazione autocarro fa sì che non puoi trasportare neppure il passeggero anteriore e non puoi circolare certi giorni della settimana, se non sbaglio la domenica ... qualcuno potrà darci migliori spiegazioni sulla legislazione italiana per questo tipo di immatricolazione.
esatto ad esempio molti suv d'importazione orientale sono obbligatoriamente autocarro perchè non arrivano a soddisfare l'eu4. Gli autocarri n1 sono quelli sotto le 3,5 t di peso complessivo, si guidano con la pat B ma non sono omologati come auto uso privato ma come autocarro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2008, 18:49:57 pm |
Staff, V12, 89870 posts |
|
per favore lasciamo stare la demagogia. Il problema non son le leggi ma chi non le fa rispettare. Per iTIR han messo CAP, tachigrafo, etc. eppure continuano a sorpassarsi per km e km sull'autostrada sul filo dei 100 all'ora sotto la pioggia... se i furgoni viaggiano a 160 è perchè nessuno controlla...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 21, 2008, 19:41:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|