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1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
MRC
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2008, 14:23:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Si, ma mica ha il variatore come il motorino........se nei cambi marcia ti affoga te ne fai poco dei cv/l...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2008, 14:26:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma mi spiego così male oggi? Il discorso che fai tu va benissimo nell'uso "normale", tipo in una strada guidata dove, per forza di cose, non puoi stare sempre con il piede giù. Tu credi veramente che il vantaggio della MB è dato più dalla distribuzione della coppia che dai 60cv in più? Secondo me, in questo genere di prova, la distribuzione della coppia, a meno che non sia davvero particolarissima, non c'entra proprio nulla. Ma se la pensi diversamente mica ti fucilo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Walt_TT |
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Maggio 21, 2008, 14:38:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Quoto Miki e &re@. Mi ha sempre strappato una risata che Mb debba ricorrere a cilindrate clamorose per 'far' cavalli e Nm: vogliamo pensare per un momento che sfornerebbe BMW da un 6.3l? Eppoi Auto ha dato responso favorevole all'M3 in pista. SEnza trascurare che BMW lascia in tasca 27K €, se nn ricordo male, giusti x una Mini Cooper S Ma x favore....chi si compra oggi un over 6 litri? Di qs passo mutueranno i propulsori degli Actros V8 600cv e 16.000cmc « Ultima modifica: Maggio 21, 2008, 14:45:34 pm da Walt_TT »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2008, 14:51:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma mi spiego così male oggi? Il discorso che fai tu va benissimo nell'uso "normale", tipo in una strada guidata dove, per forza di cose, non puoi stare sempre con il piede giù. Tu credi veramente che il vantaggio della MB è dato più dalla distribuzione della coppia che dai 60cv in più? Secondo me, in questo genere di prova, la distribuzione della coppia, a meno che non sia davvero particolarissima, non c'entra proprio nulla. Ma se la pensi diversamente mica ti fucilo Vedi se riesco a spiegarmi io. A 5000 giri l'AMG ha 630Nm che garantiscono già 448cv per arrivare a 481cv a 6800 giri allo stesso regime l'M3 ne ha 400 ovvero 284cv....per arrivare a 420cv a 8300 giri... Intendo questo per "coppia meglio distribuita"... Mi ha sempre strappato una risata che Mb debba ricorrere a cilindrate clamorose per 'far' cavalli e Nm: Visto che pesa quanto il bmw, e, dati alla mano, gliele suona, c'è poco da prenderli in giro......
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Miki Biasion |
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Maggio 21, 2008, 14:53:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vedi se riesco a spiegarmi io. A 5000 giri l'AMG ha 630Nm che garantiscono già 448cv per arrivare a 481cv a 6800 giri allo stesso regime l'M3 ne ha 400 ovvero 284cv....per arrivare a 420cv a 8300 giri... Intendo questo per "coppia meglio distribuita"...
Si ma questa non è una questione di coppia meglio distribuita pura e semplice, dato che il motore BMW è un motore ad alto numero di giri e tutti motori di questo tipo hanno necessità di girare alti per dare il meglio, del resto la rapportatura è adeguata a ciò... il tuo discorso non tiene conto di quanto arriva realmente alle ruote Infine, mi ripeto: la MB pesa uguale e ha 60cv in più, non servono approfondite analisi per trovare il motivo delle maggiori prestazioni
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 21, 2008, 15:02:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vedi se riesco a spiegarmi io. A 5000 giri l'AMG ha 630Nm che garantiscono già 448cv per arrivare a 481cv a 6800 giri allo stesso regime l'M3 ne ha 400 ovvero 284cv....per arrivare a 420cv a 8300 giri... Intendo questo per "coppia meglio distribuita"...
Ma devi considerare che a 5000 giri l'AMG è al 73% del regime massimo, mentre l'M3 è solo al 60%. Non credo che in una cambiata il regime scenda così tanto. Cioè, fermo restando che sarà senz'altro "meglio distribuita", presumo che in uno sparo da fermo il guidatore dell'M3 cambierà a cavallo degli 8000 per ripartire pressappoco da 6500 giri nella marcia successiva, mentre il guidatore dell'AMG cambierà attorno a 6500 per ritrovarsi poco sopra i 5000. Quindi, per una prova di quel tipo, bisognerebbe conforntare la coppia dell'AMG a 5000 con quella dell'M3 a 6500, o giù di lì...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2008, 15:05:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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a 6500 giri la coppia dell'M3 è inferiore ai 400....mi sembra 380 o giù di lì. E siamo a 351cv...
Se invece vogliamo guardare le coppia alla ruota (prendo la seconda marcia per entrambe) AMG a 5000 giri ----> 4774 Nm M3 a 6500 giri ----> 3445 Nm
Non capisco cosa ci sia di male se riescono ad ottenere queste prestazioni con meno giri, meno tirato come cv/l e persino meno pesante!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Maggio 21, 2008, 15:06:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ma devi considerare che a 5000 giri l'AMG è al 73% del regime massimo, mentre l'M3 è solo al 60%. Non credo che in una cambiata il regime scenda così tanto.
Cioè, fermo restando che sarà senz'altro "meglio distribuita", presumo che in uno sparo da fermo il guidatore dell'M3 cambierà a cavallo degli 8000 per ripartire pressappoco da 6500 giri nella marcia successiva, mentre il guidatore dell'AMG cambierà attorno a 6500 per ritrovarsi poco sopra i 5000. Quindi, per una prova di quel tipo, bisognerebbe conforntare la coppia dell'AMG a 5000 con quella dell'M3 a 6500, o giù di lì...
Mi pare che il 6.2 AMG arrivi a 7500 giri...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2008, 15:07:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Bisognerebbe confrontare la coppia e la potenza alle ruote in modalità maximum acceleration, pesantamente influenzati dalla rapportatura del cambio; mi meraviglia che Ing. TonyH si fermi ai dati di targa del solo propulsore.... Vedi sopra Non è che sia così facile trovare tutti i dati delle rapportature del cambio.....
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Walt_TT |
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Maggio 21, 2008, 15:07:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che pesa quanto il bmw, e, dati alla mano, gliele suona, c'è poco da prenderli in giro......
BMW M3 E92 (MY 2007--->): 66.000€ MB CLK AMG 63 W209 (MY 2003--->): 93.000€ Son indeciso
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 21, 2008, 15:09:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Hai notato che, nell'ipotesi che tutta la rapportatura sia identica, le potenze espresse sono vicinissime? Intendi potenza alla ruota? Cmq i conti sono stati fatti con la rapportatura reale.....
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