1263 Visitatori + 5 Utenti = 1268

TonyH, mariner, alura, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2008, 15:10:56 pm
Staff, V12, 28735 posts
una volta li riportavano tutti i test, ma secondo me Auto, Automobilismo e 4r li riportano ancora.  Sennò li riportano i leaflets o i siti delle case.

Auto mi pare di si....ma ce l'ho a casa...
per BMW ho sempre usato bmw.de, ma nel caso dell'm3 non c'è la rapportatura nel depliant scaricabile...per CLK ho trovato un sito mi sembra americano...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2008, 15:13:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Mi pare che il 6.2 AMG arrivi a 7500 giri...
Ah, sorry, io avevo scritto 6800 perché Tony parlava di 6800...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 21, 2008, 15:15:21 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Insomma, non capisco cosa ci sia da spalar letame sul 6.2. E' un motore costruito allo stato dell'arte per quanto riguarda i materiali, è semplice, leggero in rapporto alla cubatura, esprime valori di coppia da neurodeliri rispetto ai rivali. E la scarsa potenza specifica non va a scapito dei regimi di rotazione (u 7400/7500 di cui è capace non sono da buttar via), e forse è indice di una maggiore affidabilità.

AMG è riuscita a creare un motore leggero, potente e divertentissimo sfatando l'equazione motore grosso=pesante. Leggendo qnche le lodi della critica, io non me ne lamenterei...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 21, 2008, 15:16:37 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ah, sorry, io avevo scritto 6800 perché Tony parlava di 6800...

sto cercando ma non trovo. Mi era rimasto impresso questo dato, ma potrei anche sbagliarmi...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2008, 15:16:43 pm
Staff, V12, 28735 posts
Ah, sorry, io avevo scritto 6800 perché Tony parlava di 6800...

6800 è la potenza massima Wink

Cmq, per sfizio ho calcolato anche la potenza alla ruota.
i 5000 giri della AMG corrispondono a 659 giri ruota in seconda
6500 -------> 719 per l'M3

Ipotizzando un rendimento di 0.85 per l'automatico (verosimile con convertitore bloccato), 0.94 per il cambio a contralbero BMW e 0.99 per i due differenziali si ottengono
376cv alla ruota per la Mercedes e 344 per la BMW.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 21, 2008, 15:19:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Insomma, non capisco cosa ci sia da spalar letame sul 6.2. E' un motore costruito allo stato dell'arte per quanto riguarda i materiali, è semplice, leggero in rapporto alla cubatura, esprime valori di coppia da neurodeliri rispetto ai rivali. E la scarsa potenza specifica non va a scapito dei regimi di rotazione (u 7400/7500 di cui è capace non sono da buttar via), e forse è indice di una maggiore affidabilità.

AMG è riuscita a creare un motore leggero, potente e divertentissimo sfatando l'equazione motore grosso=pesante. Leggendo qnche le lodi della critica, io non me ne lamenterei...

Che pizza... e chi sta sparando letame? Io ho detto che se si parla di prove di accelerazione, dove la guidabilità pura e semplice non è fondamentale, la distribuzione della coppia è importante relativamente. Non ho mai detto che è un motore del cavolo ma ho solo fatto notare che è normale che la CLK vada di più visto che è più potente e pesa meno della M3.

Per quanto riguarda la coppia alle ruote, all'albero e all'accendisigari Tongue, ok, la MB ne ha di più anche considerando la rapportatura... resta il fatto che è più potente quindi niente di strano Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2008, 15:19:22 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Insomma, non capisco cosa ci sia da spalar letame sul 6.2.
No no, per carità, mi stupiva solo l'aggettivo "impressionante"... che sia un ottimo motore non lo metto in dubbio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 21, 2008, 15:23:49 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
No no, per carità, mi stupiva solo l'aggettivo "impressionante"... che sia un ottimo motore non lo metto in dubbio...

mah, il termine "impressionante" credo sia da ricercare nelle senzazioni che dà (estrema prontezza di risposta - da "altri tempi" - e coppia a carrettate ad ogni regime) e nella raffinatezza costruttiva (a livello metallurgico), piuttosto che nella complessità.

Poi, e qui andiamo nell'IMHO, per me un motore di indole sportiva che non ti costinge a tirargli il collo ogni santa volta che hai voglia di "godere", ma che nel contempo ha un buon allungo è da apprezzare.

PS: Miki, va' ciapa' i ratt' Tongue Grin, sulla faccenda della potenza ti do ragione! Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 21, 2008, 15:25:01 pm
Staff, V12, 23947 posts
scusate eh...premesso che unc onto è il confronto tra motori ed un conto è il confronto tra vetture..manca ancora qualche dato, ma SE (e sottolineo se.. Grin Grin) qualcuno mi fa un V8 6.2 litri, che pesa come un V8 4 litri, da (ed è logico) più potenza e coppia..senza ricorrere a complicazioni meccaniche (vaiatore di fase et) quindi con maggiore affidabilità..e magari..ha anche dei consumi più bassi o equivalenti..

male non lo giudico..

credo che questo sia il discorso...il criticare MB perchè tira fuori cv solo a suon di cc..diciamo che è un affermazione  che non condivido..dire "non grido al miracolo" ..si..anche perchè non è che ad aumentare la cilindrata ci son sempre e solo vantaggi...diventano più pesanti la masse in movimento..aumenta il volume della camera di scoppio..quindi magari qualche problemi per assicurare corretta combustione ..etc etc..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 21, 2008, 15:27:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma sul serio non ha il variatore di fase?

Comunque, io ho letto solamente cose eccellenti su questo V8 AMG: reattivissimo, pienissimo a ogni regime e con anche un ottimo suono.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2008, 15:30:40 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
male non lo giudico..
Nemmeno io, anzi!

Faccio un esempio personalissimo.
La mia moto ha una cilindrata più alta (919cm3) ma una potenza più bassa di tutte le 600cm3 in commercio. Stiamo a circa 110Cv contro circa 130.
Ciò nonostante io preferisco un motore di questo genere, anche se a 10000rpm ha finito i canditi, rispetto a quello delle 600 che arrivano a 16000 ma sotto i 9000 giri sono morte.
Resta il fatto che non mi sogno di definirlo "impressionante". È molto godibile, eccellente su strada, ma non "impressionante".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 21, 2008, 15:42:31 pm
Staff, V12, 28735 posts
^^^

Mmmhhh...l'Hornet rispetto alla CBR è un caso un pelo diverso...
Come già detto prima, l' "impressionante" nasce dal fatto che è un motore abbastanza semplice, senza molte complicazioni tecnologiche, ma molto molto raffinato (se ricordo bene usano persino lega al berillio per la canne cilindri...).
Che con tutte le complicazioni della cilindrata 6.3 è più leggero dei concorrenti 4.0 e 4.2 come Audi e BMW......che consuma persino poco di più (12.4L/100km vs. 13.4 nel misto) ma con prestazioni velocistiche di un bel pò superiori.
Come visto nel primo posto, quasi 3s nello 0-200 non sono bruscolini a questi livelli...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2008, 15:46:13 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Mmmhhh...l'Hornet rispetto alla CBR è un caso un pelo diverso...
Facevo un semplice confronto di motori.
Se preferisci, possiamo paragonarla alle varie naked 600, che sono un po' meno potenti ma decisamente meno "coppiose". Così il parallelo fra M3 e CLK ci sta tutto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 21, 2008, 15:51:21 pm
Visitatore, , posts
Nemmeno io, anzi!

Faccio un esempio personalissimo.
La mia moto ha una cilindrata più alta (919cm3) ma una potenza più bassa di tutte le 600cm3 in commercio. Stiamo a circa 110Cv contro circa 130.

Confronto incorretto: se la paragoni alle 600cc di pari tipologia naked siamo cmq sopra di 15 e più cv, se ti riferisci alle supersport 600cmc fai un
parallelo ingiusto. L'Hornet 900 non è una SS. Quindi mi hai toppato Tongue Grin

Ciò nonostante io preferisco un motore di questo genere, anche se a 10000rpm ha finito i canditi, rispetto a quello delle 600 che arrivano a 16000 ma sotto i 9000 giri sono morte.
Resta il fatto che non mi sogno di definirlo "impressionante". È molto godibile, eccellente su strada, ma non "impressionante".

Lo preferisco anch'io, come molti altri possessori dell'Ornellona. Ma costa il giusto, nel computo dell'accostamento ci deve stare anche la competitività.
La CLKiappa AMG camminerà, ma è troppo alta di cc e di listino, oltre ad essere datata, a quel punto scelgo M3
MIo giudizio globale che esula dal contesto prettamente tecnico e pistaiolo di cui sopra.
Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2008, 16:01:45 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Confronto incorretto: se la paragoni alle 600cc di pari tipologia naked siamo cmq sopra di 15 e più cv, se ti riferisci alle supersport 600cmc fai un
parallelo ingiusto. L'Hornet 900 non è una SS. Quindi mi hai toppato Tongue Grin

Facevo un semplice confronto di motori.
Se preferisci, possiamo paragonarla alle varie naked 600, che sono un po' meno potenti ma decisamente meno "coppiose". Così il parallelo fra M3 e CLK ci sta tutto.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.